Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda Blade » 07/06/2016, 14:39

Se anche la mamma ha la stessa impressione...o siete proprio della stessa pasta :mrgreen: o non è un granchè come nido!
Fai bene a seguire il tuo cuore, se le nonne sono disponibili e tu tranquilla è la soluzione migliore! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 08/06/2016, 9:09

Stamattina sono andata a parlare con la direttrice e la maestra da Adelaide, loro sono super disponibili, mi hanno anche proposto di fare solo le due ore la mattina per un primo periodo, o almeno fino a che io non sono più serena...boh, parlandoci un pò mi hanno rasserenato ma sono abbastanza dell'idea che Adelaide stia bene anche a casa, e quando nascerà la sorellina vorrà dire che se la godrà per bene per il primo anno :imbarazzato:
Poi guardandomi indietro mi chiedo se sto facendo la scelta giusta oppure sto "privando" ad Adelaide qualcosa di più... :disperato: che dura essere mamma!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 08/06/2016, 13:16

Il nido non è indispensabile per i bambini e tenendola a casa ha comunque la possibilità di stare all'aperto, giocare con gli animali, divertirsi quindi da questo punto di vista non credo le stia facendo un torto anche perchè l'anno prossimo comincerà la scuola materna e avrà tanto tempo per socializzare, conoscere bimbi e fare attività diverse.
Adelaide sta sicuramente bene a casa, al massimo sarai tu ad essere più impegnata quando ci sarà anche la sorellina, motivo per cui poteva fare comodo avere la bimba al nido per qualche ora, in modo da poter dedicare tutta te stessa alla nuova arrivata per qualche ora prima del rientro di Adelaide. Ma se le nonne sono disponibili potresti sempre farla prendere a loro anche per qualche mattina/pomeriggio intero. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 08/06/2016, 14:46

Se volevi mandarla al nido anche per socializzare con i bimbi (oltre alla comodità per quando ci sarà la piccola)...bhe, i modi ci sono! Già solo andando ai giardinetti per qualche ora accompagnata dalle nonne o una ludoteca. I modi si trovano, devi solo aver chiaro cosa è importante per te e che esperienze vuoi farle vivere ;)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 09/06/2016, 8:02

Oddio il socializzare con altri bimbi glielo facciamo fare lo stesso, nel fine settimana si cerca sempre di fare qualcosa di adatto a lei, tanto per dire...week end in montagna e metà del tempo eravamo a parchi giochi :disperato: non ne potevo più!io abituata a super passeggiate nel verde, tra alberi, rocce, natura...relegata ad un parco giochi, ok, in montagna ma che pa@@e!!! :mrgreen: In ogni caso lei si è divertita e quando siamo tornati ha messo il muso perchè voleva rimanere nella "casa nuova" :lol: :lol: :lol: lei la chiama così!
Questo per dire che cerchiamo sempre di farla socializzare. Ieri sera ne abbiamo parlato io ed il mio compagno e ok, siamo arrivati alla conclusione! Niente nido per Adelaide, sarà dura ma ce la faremo :preghiera:
Intanto stasera iniziamo il primo giorno di corso pre parto all'associazione dove ho incontrato la mia ostetrica :affetto: che emozione!
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 17/06/2016, 10:24

Domenica si parte per il mare... :pon pon: non vedo l'ora di rilassarmi un pochino, almeno spero tanto accada :roll:
Questi preparativi mi stanno mettendo a dura prova, sono distrutta, ieri al corso preparto avevo la pancia dura dura, poi a letto sono riuscita a rilassarmi e si è smollata :si si:
Adelaide è tutta su di giri perchè si va al mare con il "campere" :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 17/06/2016, 13:17

:pon pon: spero che la vacanza non sia stressante come i preparativi! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 17/06/2016, 14:38

:incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Il tempo pare sia dalla nostra, ameno quello...al mare, in caper con la pioggia sarebbe da suicidio! :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 27/06/2016, 8:43

Eccoci di ritorno dal mare...che dire, la settimana più calda di Giugno ce la siamo beccati noi :testate:
Un caldo pazzesco un camper, Adelaide dormiva in un bagno di sudore...e che pallleeeeee :disperato:
Tutto sommato lei però è stata sempre serena e brava, ok qualche capriccio lo ha fatto, mi sembra ovvio...ma è sempre stata brava! In spiaggia si divertiva da matti e anche in acqua, le costruivamo una pozzanghera privata nel bagnasciuga e lei continuava a correre dentro, saltare...insomma che bello vederla divertirsi :affetto:
Le stanno spuntanto i 4 canini...finalmente!!! :si si:
Ora ci aspettano 2 settimane di montagna ad Agosto...fiuuu che bella la montagna, niente zanzare, niente caldo...relaxxxx!!! :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 27/06/2016, 9:25

Niente zanzare in montagna?? Dimmi dove andate che cambio residenza! :twisted:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli