tat82 - ciclo del 09/06/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: tat82 - ciclo del 09/06/2016

Messaggioda licetta » 17/06/2016, 8:52

Come ti invidio!!! Un bel massaggio è quello che ci vuole per chiudere in bellezza la settimana... anche se non so se lo shiatsu sia totalmente rilassante.. sicuramente ti scioglie per bene
facci sapere :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 18/06/2016, 7:40

Eccomi ragazze!!! Si, confermo è rilassante ... almeno per quanto riguarda la parte del trattamento (che non dovete immaginare come il classico massaggio, infatti è più un passaggio di energia e una stimolazione dei punti vitali di ogni singolo arto attraverso la pressione o la distensione) in cui ci si abbandona sul tappetino completamente affidandosi alle mani esperte del terapista. Il vero lavoro però inizia prima, in modo particolare quando si incontra per la prima volta il massaggiatore che deve farsi un quadro completo della persona per inquadrare quale sia il vero motivo del problema che spinge una persona a provare con lo shatsu. Nel mio caso è emerso che devo sicuramente cambiare il regime alimentare a cominciare dalla colazione (io sono patita di yogurt, cappuccino, merendine e biscotti) eliminando tutti i grassi in eccesso contenuti nei prodotti industriali e privilegiando soia, verdure a foglia verde, cereali, pane e pasta integrale, orzo, farro, quinoa, pesce e limone!!! Ebbene sì, il limone pare sia un aiuto imprescindibile per l'assimilazione del ferro contenuto nella carne e nei legumi (soprattutto le lenticchie): quindi consigliatissime le insalatone arricchite con frutta secca (anacardi, mandorle, noci) e condite con una spruzzatina di limone.
Per fare un paragone, mi ha detto che devo pensare al mio corpo come ad un terreno che va concimato nel modo giusto per renderlo fertile, forte. La soia poi contiene fitoestrogeni naturali e sarebbe un toccasana per il problema di ipoestrogenismo che mi hanno diagnosticato.
Solo che tutto questo lavoro non serve a niente se non è accompagnato da un lavoro interiore che devo fare su me stessa: dalla chiacchierata la terapista ha saputo capire che dietro la razionalità con la quale affronto le cose, c'è un muro che mi sono costruita per difendermi, come se fosse una corazza. Sotto questa corazza ci sono le emozioni, i sentimenti, i desideri che ho smesso di ascoltare da tanto tempo. Devo ritrovare me stessa per capire veramente chi sono e dove voglio andare, e se mi aprirò al mio mondo interiore sarò pronta per aprirmi agli altri e anche alla vita. C'è una grande verità in tutto questo, perfino la mia postura riflette questo atteggiamento di chiusura: io soffro di cifosi, accentuata da un atteggiamento a tenere le spalle curve, come a chiudermi a riccio. Tutto il trattamento è stato orientato all'apertura.
Insomma, alla fine è emerso che non riuscire ad avere un bambino è il minore dei problemi. E' la conseguenza del NO che dice il mio corpo perché non è pronto, o meglio la mente e il cuore non lo sono.
Diciamo che per certi aspetti sono uscita dal centro shatsu come se avessi affrontato un incontro di boxe, la bravura della terapista è stato quello di stanarmi: ora sta a me trovare la forza per affrontare me stessa, guardarmi allo specchio senza spegnere la luce e so già che non sarà facile.
Tutte queste cose io le ho raccontate a mio marito ieri sera e lui mi ha detto "ti aiuto anch'io"..
Ora mi viene da piangere e quindi scusate per lo sfogo ma capisco che per il carattere che mi ritrovo, se ho quello che ho, è solo per un' enorme dose di fortuna che qualcuno ha deciso dovesse toccarmi e a volte non sono neanche capace di apprezzarlo :cry:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda onda79 » 18/06/2016, 8:00

Tat sfogati quanto vuoi...non puo farti che bene...!!! Da quello che ho letto ti ha fatto benissimo andare li, e non solo per il massaggio!!! É un ottima cosa aver trovato un terapista cosí bravo e ora che sai quali sono i tuoi punti deboli puoi lavorarci sopra!!! Inoltre hai una persona che ti sta accanto meravigliosa... Si vede che ti ama davvero e questa é una spinta in più per tirarti su le maniche !!! Non sei sola e questa é una gran fortuna!!! Sono con te Tat!!!! :portafortuna:
Ultima modifica di onda79 il 27/06/2016, 14:22, modificato 1 volta in totale.
onda79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Adhara » 18/06/2016, 8:01

Buongiorno tat! Bello sapere che lo shatsu non è solo un massaggio in cui arrivi,ti manipolano e alla prossima..
Un viaggio interiore verso se stesse compreso di cura del proprio corpo credo sia proprio l'ideale in queste situazioni.
Normale che ti venga da piangere...l'introspezione se fatta bene va a toccare certi nostri punti da cui non si può scappare e già solo "metterli a nudo" è una cosa molto positiva!
Hai un marito eccezionale che si è offerto di aiutarti e io non credo tu non sia capace di apprezzare la fortuna che hai,ma se perfino la tua postura riflette un atteggiamento di chiusura...mi viene da pensare che è proprio il muro che ti sei costruita che ti sta facendo perdere di vista molte cose. :)
Con questo percorso non ti resta che iniziare a togliere qualche mattone uno ad uno,e vedrai che ad un certo punto riuscirai a dare una bella martellata e farlo crollare! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 18/06/2016, 10:41

Sono felice che il terapista di stato così attento senza limitarsi al "ok ti faccio il massaggio e ciao". Quella della medicina orientale e' uno stile di vita che per quanto ho letto può solo far bene. Per l'alimentazione confermo in tutto e per tutto quello che ti hanno detto,mangiare meglio e senza troppi grassi animali a me fa sentire molto meglio sia fisicamente che mentalmente. Sono a dieta da un paio di settimane ( tanta frutta e verdura, soia e tufo ecc..) dopo troppi mesi in cui mi sono trascurata e sto vivendo questo ciclo con un'altro spirito e con la metà dei dolori o fastidi o soprattutto fissazioni rispetto ai precedenti. Certo questa è la parte facile... Molto più lungo e doloroso e' il cammino che ti porterà a te stessa ma ogni piccolo passo, ogni conquista ti farà rendere conto che ne vale la pena. Dobbiamo prenderci cura di noi, è solo così poi possiamo dare amore a chi abbiamo vicino ma troppo spesso lo dimentichiamo. C'è un muro e non fa niente, i muri si buttano giù se sono un ostacolo. Il terapista ha aperto un forellino in quel muro per guardare oltre ma tu... Tu hai capito, tu ne hai parlato con tuo marito e con noi... TU hai già buttato giù il primo mattone. Avanti così !!! :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda vale811 » 18/06/2016, 11:30

Ho vissuto un esperienza molto simile alla tua quando sono arrivata alla mia insegnante di yoga! Molto spesso durante la lezione sentivo il mio corpo reagire dall'interno, e mi sono trovata a provare un immensa gratitudine e a sentire le lacrime salire... le discipline orientali sono magiche, trasmettono pace e amore, e in donne come noi... stressate, stanche, spaventate... è magia pura! Più ne abbiamo bisogno...più funzionano!

Cerca la pace e ricorda che viene da dentro!

X la soia a colazione, se non ti piace il gusto, cerca il latte di soia al cacao! Una cannonata!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 19/06/2016, 11:41

ragazze, lasciatemi dire semplicemente che siete delle bellissime persone!!
:grazie:
Mi sto accorgendo di quanto sia bello e importante questo forum, soprattutto per affrontare le giornate più difficili.
Spero di voltare pagina davvero, ne ho bisogno per me e per chi mi sta vicino :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda tat82 » 19/06/2016, 11:41

vale811 ha scritto:X la soia a colazione, se non ti piace il gusto, cerca il latte di soia al cacao! Una cannonata!

Lo devo trovare!!!!! :mrgreen:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda ParisInLove » 20/06/2016, 6:50

Che bella esperienza deve essere stata il messaggio, anche se profondamente introspettiva e quindi un po' spaventa!!!
L'alimentazione è proprio vero che aiuta! Io molto prima di sospendere la pillola ho iniziato una dieta per perdere peso molto simile alle indicazioni che hai ricevuto tu (tanta frutta e verdura, cereali meglio se integrali, pesce e legumi più che carne e il meno possibile di prodotti industriali) ed ora dopo 9 mesi a mangiare mediamente sani mi trovo per la prima volta da "secoli" ad ovulare e quindi avere il ciclo senza induzione,io che sono partita convinto che avrei subito iniziato con induzioni e monitoraggi vari (sono cresciuta col mio fidatissimo gine che mi diceva che quando avrei voluto un figlio lo facevamo a tre ihihih invece chissà magari ce la facciamo a due :P! Almeno spero).
Quindi non scoraggarti (non a lungo) impara piano piano a trattare il tuo corpo come qualche cosa di prezioso quando si tratta di nutrirlo (spesso purtroppo tendiamo ad usarlo più come raccolta spazzatura :testate:) e se hai modo pratica un po' di sport!!! E piano piano ce la faremo tutte! :affetto:!
Ti lascio tantissima :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 20/06/2016, 7:50

Mi sono venuti i brividi a leggere! Bello! Bello tutto. Non un percorso facile ma sicuramente ti darà grandi soddisfazioni! Non mollare, noi siamo qui a sostenerti ma sapere di avere tuo marito vicino penso sia impagabile! :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale