simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - POSITIVO!!due maschietti

Messaggioda simste » 14/06/2016, 8:55

Mah non so quale sia la grandezza normale di una pancia all'inizio del sesto ma la mia è già bella grossa...si ok ho messo qualcosina anche sui fianchi ma giusto giusto da riempire una 42 tutto il resto è come prima quindi se mi prendo tg più grandi faccio ridere perché sono sproporzionate :testate: addirittura non mi va più bene manco la tuta :shock: i pantaloni si tirano ancora un pochino ma iniziano a scivolare giù e la felpa non mi sta più da settimane :cry:
Cmq ha ragione pinkie fino a che non è arrivato il caldo (o mezza stagione del cavolo non so bene come definirla) era più semplice! !!!
Ho sempre fatto acquisti online ma adesso non me la sento, non ho idea di che linea scegliere, no devo provarli...ho scoperto che c'è un hem qui " vicino" incrociamo le dita per sabato che sia una gg buona :preghiera:

Nel frattempo lancio un sondaggino per curiosità: voi che quest'estate andrete al mare costume intero o bikini?
Ultima modifica di simste il 20/06/2016, 18:34, modificato 1 volta in totale.
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - morfologica fatta ♥♥

Messaggioda pinkie » 14/06/2016, 9:00

la pancia è molto relativa... c'è chi si allarga prima sul fianco e poi cresce la pancia (io per esempio).. c'è chi di fianco era uguale a prima che dalla schiena nemmeno ti accorgi ha il pancione e poi si gira e ha una panza enorme ;)
la mezza stagione ripeto.. non aiuta :disperato:
h&m ha un sacco di versioni: dello stesso modello di pantaloni ti trovi quello a vita bassa, alta, normale, stretto a sigaretta, oppure stretch e via cosi.. insomma .. io mi ci sono trovata bene ;)
Mare e pancia?? Due pezzi tutta la vita 8-) 8-) 8-) Non porto il costume intero già di mio, ma sfoggiare il pancione da la sua bella soddisfazione :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - dramma vestiario :'(

Messaggioda Nephentes » 14/06/2016, 9:05

Io ho ancora pancetta post gravidanza, e essendo magra si nota ancora di più :mrgreen:
Ma due pezzi tutta la vita, non ce la faccio a portare l'intero, odio il bagno sulla pancia.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 14/06/2016, 9:31

Io sono ho avuto al gravidanza in inverno praticamente, e per forza di cose ho dovuto comprare dei jeans premaman (da Kiabi, qui ci sono i negozi), ho comprato anche un costume intero perché mi è venuta una 6^ di seno e strabordavo da tutti i due pezzi e anche sotto...non mi sentivo a mio agio. Per il resto: leggins morbidi in vita, maglie come vanno di moda adesso, quelle larghissime che arrivano fino al ginocchio praticamente :mrgreen: coprispalle di tutte le specie...cose che ho riutilizzato facilmente per molti mesi ancora dopo il parto e i coprispalle li uso piacevolmente ancora adesso, idem le maglie.
I leggins li uso solo più in casa invece perché l'elastico ha ceduto, le gambe si sono sgonfiate e fanno l'effetto slabbrato :roll:

Io non sono completamente contraria al premaman, se devi acquistare ad esempio dei pantaloni di due/tre taglie più grandi perché ti vadano bene anche dopo qualche mese, e poi dopo il parto non li puoi usare perché ci navighi...tanto vale un paio di pantaloni premaman con la fascia in vita che te li regoli per tutta la gravidanza o quasi, ma almeno stanno bene addosso.
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 14/06/2016, 10:54

cip ha scritto:Io non sono completamente contraria al premaman, se devi acquistare ad esempio dei pantaloni di due/tre taglie più grandi perché ti vadano bene anche dopo qualche mese, e poi dopo il parto non li puoi usare perché ci navighi...tanto vale un paio di pantaloni premaman con la fascia in vita che te li regoli per tutta la gravidanza o quasi, ma almeno stanno bene addosso.

Per i pantaloni si ma per quanto riguarda leggins e tute trovi meglio in un negozio qualsiasi che in un premaman, dove tra l'altro rischi che ti pelino! Io per queste cose intendevo di prendere una taglia in più: un leggins che sia seconda o terza cambia di poco, è solo un po' più morbido ed è quello che serve per la pancia, idem una tuta, più o meno. Parlo di tute elastiche, non stile "Adidas", per capirci.
Ma adesso infatti vanno maglie larghe e lunghe, non c'è nemmeno bisogno della taglia in più e io per le felpe attingevo all'armadio del moroso! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda SVale » 14/06/2016, 23:23

Ciao, io sono quasi nel 9 mese e ormai delle mie cose ormai mi va poco... qualche maglietta larga e lunga che avevo....i cardigan...
Il vero problema è soprattutto il sotto.
Io ho risolto con h&m dove ho preso già quest'inverno jeans e leggins con la fascia (purtroppo quelli normali alla fine della gravidanza tagliano comunque sulla pancia).
Poi ho scoperto questo sito francese dove ci sono cose sfiziose anche per allattamento che possono essere usate anche dopo la gravidanza.. A costi ragionevoli. Unica cosa occhio alle taglie devi aggiungere 4 e contare che vestono un filo largo (una 40 italiana è una loro 36).
Ho preso anche un costume intero che sta benissimo!!!! Quasi sexy :imbarazzato: da usare per la piscina..
http://www.enviedefraise.it
SVale

Anno di nascita: 0

Messaggioda simste » 20/06/2016, 18:32

Allora problema vestiario risolto grazie a voi che mi avete consigliato H&M siete dei tesori :bacio :bacio :bacio
Purtroppo invece l'appuntamento di sabato con la psicologa è rimandato a venerdì...speriamo inquadri il problema e riesca ad aiutarmi (o meglio aiutarci perché molto probabilmente coinvolgerà anche mio marito).
Nel frattempo vi chiedo un altro consiglio per l'ostetrica (ovviamente io un percorso solo ostetrico non lo posso fare): ho contattato questa ragazza che lavora sia in privato sia all'ospedale e dal punto di vista "medico" i consigli che mi ha dato devo dire che sono stati più utili di quelli del medico ma dal punto di vista personale non ci troviamo ad esempio il corso di accompagnamento alla nascita (che sarebbe di 8 sett) lei me lo vuole far iniziare ad agosto ma io verrei considerata a termine già a metà settembre...non è un po' tardi? In ospedale che invece sono solo 5 incontri me li farebbero infatti iniziare a luglio :dubbioso: invece sul discorso perineo non mi ha detto nulla o meglio non mi dice mai nulla se non faccio io una domanda specifica :dubbioso: voi che invece l'avete già affrontato cosa ne pensate?
simste

Messaggioda Blade » 21/06/2016, 13:35

Hai provato a dirle questa cosa del termine? Magari non ci ha pensato, magari non organizza corsi prima, magari va in ferie...prova a capire come mai lei lo inizierebbe così avanti.
Per la questione perineo...probabilmente considera che farai il corso con lei e lì sicuramente spiegherà tutto...ma tu puoi chiederle tutto quello che vuoi. Se però a livello personale non ti piace puoi sempre cercarne un'altra con cui ci sia maggior affinità.
Nel mio caso non c'erano corsi da fare, il nostro era un percorso da fare assieme, incontro dopo incontro. Di argomenti così specifici riguardo parto e affini però si è parlato abbastanza avanti nella gravidanza. Ho fatto anche degli incontri privati con una delle ostetriche ma si trattava di una sorta di yoga, respirazione, esercizi per il pavimento pelvico e per entrare in contatto con il bambino. Niente di "tecnico". Dipende molto da quello che vuoi/ti aspetti tu. Io ero già molto informata di mio, non mi andava proprio di sentirmi dire cose che già sapevo e magari anche cose che non erano di mio gradimento. Invece avevo bisogno di una guida e degli spunti su come affrontare il parto e li ho avuti.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥

Messaggioda simste » 23/06/2016, 10:38

Si gliel'ho fatto notare e lei mi ha risposto di non pensarci e che devo concentrarmi sul tenere i bimbi il più possibile con me, che la strada è ancora lunga, di godermela e di pensare alle vacanze...risultato: ho pianto per 3 gg!!!! Sentirmi dire queste cose quando io non vedo l'ora che finisca perché sono stanca di star male e praticamente tiro avanti facendo il conto alla rovescia mi ha mandata in tilt totale :cry:
Ad esempio ieri sera all'improvviso mi è venuta la tachicardia, ho iniziato a sentirmi agitata (ma senza nessun motivo) e iallo stesso tempo ho notato che i bimbi si muovevano tantissimo...avrei voluto chiamarla ma avevo paura che mi mandassr di nuovo in crisi... tra l'altro stamattina ancora mi sento strana, la pressione è ok ma le pulsazioni sempre alte...e ovviamente non ho nessun riferimento da chiamare per chiedere se è normale o è un segnale di qualcosa :dubbioso: uff non faccio mai una scelta giusta :testate:
simste

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥

Messaggioda cip » 23/06/2016, 10:49

E' normale provare tachicardia, perché la gravidanza va avanti, i bimbi crescono, e il tuo corpo deve lavorare per tre!
Quello che puoi fare quando sei tachicardica è rilassarti. Potresti anche avere tachicardia perché magari hai dei piccoli sbalzi di pressione.
E' normalissimo tutto ciò :ok: Riposo e buona alimentazione :bacio

Se questa persona non ti piace scegline un'altra! Il suo ruolo è metterti serenità, se non ci riesce vuol dire che non siete fatte l'una per l'altra!

E' vero che di tempo ne hai ancora! Se trovi il modo di impegnarlo avrai la sensazione che scorra più velocemente e senza dubbio ti sarà di aiuto! Puoi metterti un piccolo compito da fare ogni giorno, magari per preparare il nido per i piccoli, ti aiuterà senza dubbio! Oppure programmare una vacanza, cercare informazioni sul posto,...ti aiuterà ;)

Io avevo fatto il corso proprio alla fine...forse ho iniziato a 7 mesi e mezzo ed erano 5 incontri. Ma c'erano mamme che erano a termine prima, una in particolare è venuta solo a pochi incontri. Dipende cosa ti serve e cosa ti interessa.
Di solito con una gravidanza gemellare viene proposto il cesareo. Quindi il corso pre-parto e tutte le info sul perineo, in questa ottica, sono probabilmente poco utili. Te hai deciso qualcosa per il tuo parto?
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale