Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - POSITIVO

Messaggioda vale811 » 22/06/2016, 9:58

E che non capisco se e dove sto sbagliando, e cosa posso fare per alleviare quest' ansia che come in un circolo vizioso mi imprigiona... piu ansia, piu sintomi, piu sto male e penso che non lo rifarei... senso di colpa xche forse non lo merito...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 22/06/2016, 10:04

L'unica cosa che non meriti è l'ansia e poi tutte le persone che conosco io non hanno avuto gravidanze da sogno, chi a tratti più lunghi, chi più brevi (ti dico che la mia mamma per avere me ha avuto nausee fino all'8 mese e poteva mangiare solo mozzarella e solo allungata a letto) hanno dovuto affrontare problemi.
Guarda anche solo in questo forum... un lazzaretto di appanzate più che un paradiso. Ok ora sto facendo la sciocca ma era per strapparti un sorriso.
Oggi è solo una brutta giornata, domani sarà meglio e quando avrai il pupetto tra le braccia capirai che non solo te lo sei meritato ma hai anche faticato tanto per avere quel risultato strepitoso.. :bacio :bacio :bacio :bacio
Tieni duro, sei forte :cuore: :cuore: :cuore:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 22/06/2016, 10:07

L'unico motivo per il quale non si può meritare un figlio credo sia quando non lo si vuole,anche se poi ti cambia la vita e molte mamme sono poi contente di averlo tenuto!
L'hai cercato con tutto l'impegno possibile,perchè credi di non meritarlo?
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 22/06/2016, 10:27

Perché non riesco a vedere oltre la tazza del wc, nonostante tante donne affrontino prove ben piu dure delle mie, e lo facciano senza lamentarsi e deprimersi come sto facendo io...

So di comportarmi scioccamente, m non so come venirne fuori...
vale811

Messaggioda Nephentes » 22/06/2016, 10:33

Sono anche gli ormoni sballati...
Vale guarda avanti, immaginati con un bimbo/a tra le braccia, l'allattamento, il suo primo sorriso esclusivamente rivolto a te.. :cuore: . Ti prometto che sarà tutto ripagato e con gli interessi. Un giorno benedirai tutto questo. Immagina ale, la persona che ami, con vostro figlio/a in braccia e la gioia di avergli ( e averti ) regalato la cosa più bella della sua vita. Niente é paragonabile ad una simile, quindi non può essere facile.

Beh dopo questa sdolcineria vado a sciogliersi nello zucchero :oops:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Adhara » 22/06/2016, 10:35

Ma che c'è di male nel lamentarsi,serve a esternare ciò che si prova in quel momento,ovvio se dev'essere una lamentela continua è stressante anche per chi si lamenta però non mi pare tu sia sempre qui a lamentarti anzi..
Stai male, sei provata nel fisico è anche giusto che ti lamenti almeno lo fai per un motivo oggettivo.
Ho un amica che si lamenta perchè la madre non riesce a portarle la macchina al lavaggio..e l'ha fatto per 10 minuti,oppure perchè ha preso un colpo alla macchina e non ha i soldi subito per metterlo a posto e ci fa un comizio...ci son cose ben più importanti per cui lamentarsi...(vedi il tuo caso e quello di molte altre),ecco quelle sono lamentele sterili e davvero insopportabili.
Il problema poi è il sempre doversi paragonare con altre persone,altre donne sono fatte in un modo e tu in un altro e soprattutto cambiamo in base alle situazioni che viviamo,magari tu non sei una che si lamenta mentre ora lo fai ma ripeto,c'è un motivo oggettivo non è una cavolata. Quando si rimane incinta si vuole star bene ed essere serene ma se ci sono cose che non ci danno la possibilità di esserlo è giusto esternarle e viverle,ma poi ricorda anche che prima o poi passerà e allora riuscirai a vivere tutto serenamente.
Non sei sciocca e un consiglio a "muso duro" che posso darti,se me lo permetti è: non ti paragonare alle altre,ognuna vive i suoi momenti e ricorda anche che...c'è chi mente,chi fa passare tutto per "felici e contenti" poi invece nelle mura di casa si lamenta anche col cane :bacio :bacio

p.s. nella prima frase ho usato talmente tante volte la parola "lamentarsi" che mi lamento da sola di averla usata..scusate... :oops:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda vale811 » 22/06/2016, 10:39

Grazie ragazze! Sapevo che mi avreste capita... :bacio
vale811

Messaggioda Blade » 22/06/2016, 13:40

Il primo trimestre è un periodo di forte cambiamento, c'è una vita dentro di te che si è formata e si sta sviluppando, hai idea del lavoro che stai facendo?? :cuore: Inoltre mettiamoci la fatica per arrivare a dove sei ora, la paura che sia solo un sogno che si possa fermare troppo presto, le storie "del terrore" che si sentono (anche se purtroppo spesso vere)...mischiate alla tua razionalità, ecco un bel cocktail esplosivo! ;)
Sono sicura anche io che con il passare dei mesi starai meglio e riuscirai a gioire! Con la nausea che si attenua (e speriamo passi del tutto!) e gli ormoni che si assestano, oltre a vedere il "puntino" che cresce e poi si fa sentire, vedrai che arriveranno momenti più sereni.
Ognuna di noi vive la gravidanza (come la vita in generale) a modo suo. Io ero di quelle tranquille e serene ma non ho mai avuto una nausea nè un mal di schiena o una perdita, mai avuto aborti precedenti, non ho fatto fatica a rimanere incinta...c'erano tutte le premesse per stare serena e sarei stata un'ingrata (dal mio punto di vista) se mi fossi anche lamentata! Anche perchè oggettivamente non avevo niente di cui lamentarmi, a meno che vogliamo mettere le pipì frequenti, le perdite continue, il sonno perenne del primo trimestre tra le cose di cui potersi lamentare! Tutti mini disturbi che accettavo volentieri anche se ogni tanto ne avrei fatto a meno. ;) Nel secondo trimestre le cose sono andate meglio, avevo meno sonno e più voglia di stare in compagnia (anche se meno di prima della gravidanza).
Se sai che stare in compagnia di aiuta cerca di starci, esci, vedi gente! L'ansia, come dici tu, genera ansia e non serve a niente! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda dreamy » 22/06/2016, 15:23

Vale dopo aver letto non posso che scriverti!! La fase che stai vivendo con tutti questi malesseri porta a sentirsi così! come te desideravo questa gravidanza con tutta me stessa dopo aver perso un bimbo due anni fa! Poi finalmente ce la fai e BOOM!!! stai malissimo, anch'io nausea 24h, scialorrea da morire (accompagnata da afte a periodi) e spossatezza a mille! Insomma una non vedeva l'ora e invece passi giorni a piangere(giuro che mi ritrovavo dopo il lavoro a piangere sfinita e anch'io sono una tipa ansiosa e non aiuta) e sei demoralizzata!! Ma ti assicuro che ci sta, che non è questo che fa di una persona il non meritarsi di essere madre! Ci sono motivi peggiori, come ha detto Adhara per esempio il fatto di non volerlo! Rimane poi comunque un argomento delicato e ce ne vuole a dire che una non merita di diventare madre! Ti posso anche assicurare che con il tempo passano, io sto molto meglio rispetto all'inizio...e comunque è dura ma ci si riesce! Io poi sono emetofoba (fobia del vomito) e ti dico che nopn sapevo dove sbattere la testa ma ci sono riuscita! Le giornate no, gli ormoni e tutto ci sta! Stai tranquilla!! Poi sentirai che si muove e nonostante non stai bene ti si scioglierà il cuore!!! :cuore:
Noi siamo qui a sostenerti!!! :bacio :bacio :bacio
dreamy

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 22/06/2016, 15:30

Dreamy scusami se mi intrometto, ho letto che sei emetofobica, lo sono anche io, e non ho mai incontrato nessuno che ha la mia stessa assurda fobia. Io ce l'ho pesante pesante pensate...mi condiziona la vita.
Chiusa parentesi, Vale ti hanno già detto tutto, vivi giorno per giorno e vedrai che ce la farai :bacio
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale