Leggere gli aggiornamenti di cip mi spinge ad aggiornare anche qui!
Allora...siamo in attesa dell'ultimo canino, poi si passerà ai molari ma non ci voglio pensare! Nel dubbio la collanina d'ambra io gliela lascio anche se non sono convinta che aiuti...
Le notti sembra vadano meglio ma lo dico sottovoce perchè lo so che se lo dico poi me la tiro...Se è nelle condizioni ideali si sveglia circa 2-3 volte che per noi è già buonissimo, se ha freddo/caldo si sveglia più spesso, il fatto è che lui non sta più coperto, quindi devo capire quanto lasciare aperta la finestra, quanto e come vestirlo...se no me lo devo sorbire io!
Ieri sera l'ho lasciato nel lettino, che è un'appendice del nostro e dopo 10 minuti lo sento frignare, vado a vedere e lo trovo in mezzo al lettone; appena gli faccio una carezza smette e dorme...sentiva la nostra mancanza!
Sul fronte cibo sempre no problem, a volte mangia di più, altre meno ma non è un problema, lo lascio fare, sta bene ed è in forma.
Un paio di settimane fa abbiamo fatto bilancio di crescita dalla pediatra e per la prima volta non mi ha detto, in sostanza, che è un ciccione!
Infatti è cresciuto tanto in altezza, il mio ometto!
Anche se ha sempre delle belle cosciottine morbidose!
Parole...è un chiacchierone! Gli piace contare, il tre lo sa senza esitazione, io dico "uno, due..." e lui "TEEEEEE!!!!"
Poi ogni tanto dice il sei, l'otto o il dieci...in base a come gli va e a cosa si ricorda!
Però li ripete tutti e il cinque è il mio preferito perchè è "quinque"!
Un po' latino!
Ombelico è sempre "pipu" e anche questo mi fa ridere ogni volta! Ma dice davvero tante parole e si fa capire piuttosto bene anche dagli altri, anche se prima di parlare con gli estranei ci mette il suo tempo.
Luca e Priscilla (nostri amici) sono Cuca e Pilla...ormai facciamo fatica a chiamarli coi loro nomi!
Che poi Luca ha insegnato a Giona a dire "Priscilla brutta" e lui ovviamente ha imparato in fretta...ma con un lavoretto di 2 settimane l'ho convinto che Priscilla è bella e l'ultima volta che Luca gli ha chiesto "Priscilla...?" lui ha risposto "bella!" YEEEE 1-0 per la mamma!
In compenso se sente dire "rompi" in automatico lui dice "PALLEEEE"
Mea culpa!
Adesso va volentieri al nido ed entra da solo in aula, non si gira nemmeno a salutarmi ma sono contenta così!