Quoto cip! Probabilmente non è il tipo giusto per te, cercane un'altra!
La DPP calcolata dall'ospedale ha 8 mesi è calcolata così perchè di solito i gemelli nascono spontaneamente prima o perchè loro vogliono farli nascere prima? Se fossi in te io non credo mi considererei a termine a 8 mesi di gestazione (anche se questo non ti consola!)...anche perchè se ti concedessero di andare oltre ci staresti probabilmente anche peggio.
Non ho ben capito...la tua è una sofferenza anche fisica? Il fatto che non riesca a condurre una vita normale è dovuto anche a problemi fisici o limitato a quelli psicologici? Spero davvero tanto che almeno la psicologa ti dia il giusto supporto!
Se desideri un cesareo non avrai problemi ad ottenerlo, nel tuo caso. Anzi, è più difficile che tu riesca ad avere un naturale a dire la verità...Perchè con i gemelli molto spesso vanno direttamente di cesareo anche se dipende un po' dall'ospedale in cui vai e da chi incontri. Ovviamente parlo sempre di gravidanza che procede senza problemi perchè se ci sono problemi è chiaro che un cesareo può rendersi necessario.
La tua ostetrica ti esorta a pensare di tenerli più che puoi con te perchè è un bene per loro...ma anche per te infondo perchè vederli presi dal tuo ventre per portarli via per visitarli e poi metterli in incubatrice, magari in un altro reparto in cui puoi vederli per pochissimo tempo, senza tenerli con te il tempo che vuoi non ti aiuterà a migliorare il legame che hai con loro mentre le prime ore di vita sono importantissime per stabilire un legame...anche se si recupera comunque, sei sempre la loro mamma e c'è chi impiega mesi per stabilire il legame, non ti voglio mettere altra ansia! Solo che il poter stare con loro aiuta sia te che loro ad essere più sereni quindi ecco che i consigli dell'ostetrica sicuramente vanno in questa direzione. Ma ripeto, se ti sembra che lei non ascolti i tuoi bisogni, non accolga le tue paure rivolgiti altrove e vedrai che troverai di meglio!
Comunque andrà sarai una mamma meravigliosa, ricordatelo sempre!