simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥

Messaggioda simste » 23/06/2016, 11:07

Tutto il possibile per occuparmi le gg lo sto già facendo e sarei la prima a organizzarmi una bella vacanza al mare ma se non riesco a fare manco 10km in macchina (e se guido io i km si riducono a 4/5max) la vedo impossibile, spero che migliori ma x ora non vedo fattibile manco una gita in piscina e il fatto che lei continui a ignorare/dimenticare questo e darmi consigli simili non mi sembra molto professionale :no no: sono un po' stufa che mi ripetano che posso fare una vita normale ecc ecc quando il mio problema è proprio che non riesco a viverla normalmente fosse per me andrei anche al lavoro!!!

Per il parto non mi ha detto un cavolo nessuno solo lei che insiste a dire che ho ottime possibilità di fare un naturale se il primo bimbo resta girato come ora però allo stesso tempo mi farebbe iniziare il corso di 9 incontri a 7 mesi e mezzo cioè solo 2 settimane prima del termine dell'ospedale...non lo so mi sembra che sia un po' fuori farse
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda simste » 23/06/2016, 11:15

cip ha scritto:Te hai deciso qualcosa per il tuo parto?

Ps: x come la sto vivendo finora ho iniziato a sperare in un cesareo programmato il prima possibile perché sono veramente stufa e demoralizzata! In teoria l'ostetrica doveva servirmi proprio per aiutarmi a "sentire" qualcosa per questi bambini e invece più che rispondermi che è normale non provare nulla non ha fatto. Domani ho il primo incontro con la psicologa vediamo con lei come va..
simste

Messaggioda cip » 23/06/2016, 11:57

Cerca un'altra persona che sappia darti un maggior supporto morale. La psicologa speriamo sappia aiutarti maggiormente :cuore:

Noi qui possiamo darti il nostro supporto ma potresti avere un aiuto maggiore da una persona innanzitutto fisica e con delle competenze diverse dalle nostre, che è vero che siamo madri e ci siamo già passate, ma ciascuna ha il proprio modo di essere! Portarti la nostra esperienza può aiutarti per spronarti, ma delle volte non è sufficiente!
Per questo dico di cercare un'altra persona...hai anche tu il diritto di vivere una gravidanza il più serena possibile :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 23/06/2016, 14:44

Quoto cip! Probabilmente non è il tipo giusto per te, cercane un'altra!

La DPP calcolata dall'ospedale ha 8 mesi è calcolata così perchè di solito i gemelli nascono spontaneamente prima o perchè loro vogliono farli nascere prima? Se fossi in te io non credo mi considererei a termine a 8 mesi di gestazione (anche se questo non ti consola!)...anche perchè se ti concedessero di andare oltre ci staresti probabilmente anche peggio.

Non ho ben capito...la tua è una sofferenza anche fisica? Il fatto che non riesca a condurre una vita normale è dovuto anche a problemi fisici o limitato a quelli psicologici? Spero davvero tanto che almeno la psicologa ti dia il giusto supporto!

Se desideri un cesareo non avrai problemi ad ottenerlo, nel tuo caso. Anzi, è più difficile che tu riesca ad avere un naturale a dire la verità...Perchè con i gemelli molto spesso vanno direttamente di cesareo anche se dipende un po' dall'ospedale in cui vai e da chi incontri. Ovviamente parlo sempre di gravidanza che procede senza problemi perchè se ci sono problemi è chiaro che un cesareo può rendersi necessario.

La tua ostetrica ti esorta a pensare di tenerli più che puoi con te perchè è un bene per loro...ma anche per te infondo perchè vederli presi dal tuo ventre per portarli via per visitarli e poi metterli in incubatrice, magari in un altro reparto in cui puoi vederli per pochissimo tempo, senza tenerli con te il tempo che vuoi non ti aiuterà a migliorare il legame che hai con loro mentre le prime ore di vita sono importantissime per stabilire un legame...anche se si recupera comunque, sei sempre la loro mamma e c'è chi impiega mesi per stabilire il legame, non ti voglio mettere altra ansia! Solo che il poter stare con loro aiuta sia te che loro ad essere più sereni quindi ecco che i consigli dell'ostetrica sicuramente vanno in questa direzione. Ma ripeto, se ti sembra che lei non ascolti i tuoi bisogni, non accolga le tue paure rivolgiti altrove e vedrai che troverai di meglio! :bacio Comunque andrà sarai una mamma meravigliosa, ricordatelo sempre! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 23/06/2016, 20:48

L'unica cosa che mi è stata accennata in ospedale è che arrivata alla 36esima è come se fossi alla 40 quindi monitoraggi ed evetuale cesareo o induzione al massimo alla 38esima quindi come termine sto considerando fine settembre che dovrebbe effettivamente essere quello definitivo. Poi be io lo da per scontato però quando dico che vorrei che nascessero il prima possibile è implicito che loro devono essere pronti non vorrei mai che nascessero troppo presto per poi stare in incubatrice :no no:

Il mio problema principale è la naisea che non se ne è andata e principalmente mi impedisce di cucinare e spostarmi in auto senza contare la sensazione da schifo che ho sempre in bocca :? Non è che la gravidanza ha problemi però tutto ciò ha creato una situazione un po'difficile da gestire perché si devono alternare mio marito e mia mamma nel farmi praticamente da balia :roll:

Nel frattempo oggi pome mi hanno chiamata dall'ospedale per il corso e dovrei iniziare già giovedì...ora devo solo trovarmi un autista disponibile :testate:
simste

Messaggioda Blade » 24/06/2016, 7:35

La nausea è davvero pessima, capisco che ti dia problemi e portarsela dietro per mesi dev'essere terribile.
Io non sono così convinta che i gemelli debbano tassativamente nascere entro le 38 settimane...è una prassi dell'ospedale sicuramente, giusta o sbagliata non lo so, mi verrebbe da dire che, tenendoti sotto controllo, potrebbero anche aspettare se tutto andasse bene...perchè 1 o 2 o 3 bambini non cambia, 36 settimane è presto per nascere, un bambino non può essere a termine a 36 settimane. Il parto è fisiologico tra le 38 e le 42 ma non è detto che qualsiasi bambino sia pronto a 38 settimane quindi non è una garanzia il fatto che li facciano nascere a 38 settimane...Poi avranno le loro ragioni, parlavo solo a livello teorico, diciamo. Mi piacerebbe scoprire se, anche naturalmente, i gemelli tendono a nascere prima...magari se avrò tempo cercherò info, è interessante! :ok:
Fai bene a cominciare questo corso adesso visto che è quello che ti fa stare più serena! Sinceramente un corso con un'ostetrica...non so. E' sicuramente utile ma se avessi un buon rapporto con lei tutto quello che fareste in un corso potrebbe dartelo nei vostri incontri. Certo il bello dei corsi è anche condividere con altre donne nelle nostre stesse condizioni...ci sono tante sfaccettature.
Ti auguro il meglio per i prossimi mesi e per il parto! :bacio Speriamo di sentire aggiornamenti positivi riguardo al corso!
Ah, com'è andata ieri con la psicologa? Se vuoi raccontarcelo...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 24/06/2016, 8:24

Ho fatto una mini ricerchina :imbarazzato: ed effettivamente pare che per i gemelli le 40 settimane siano come le 42 di un parto con un solo bimbo, quindi in teoria la tua DPP è corretta a 38 settimane...ma ricordiamoci che DPP non è l'ultimo giorno possibile, è solo una data presunta del parto che di solito si pone a 40 settimane per le gravidanze con un solo bambino ma il parto è fisiologico fino a 42. Quindi ok dpp a 38 ma volendo si potrebbe tranquillamente andare oltre se le condizioni di salute fossero buone. Ho appena letto un racconto di parto naturale a 40 settimane e i gemellini pesavano oltre i 3 kg!! :o I genitori erano molto soddisfatti della scelta del parto naturale comunque, per loro era la priorità, ci tenevano molto. La maggior parte dei bimbi però è più piccolina e nasce prima. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 24/06/2016, 8:27

:bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda simste » 24/06/2016, 15:03

Ciao! Allora dalla psicologa ci sono stata stamattina e direi che di primo impatto è andata bene, sarà che mi ha accennato che anche lei ha avuto una gravidanza "nauseata" e forse comprende meglio di chi non ci è passato come ci si può sentire, di sicuro mi ha ffatta sentire capita!!

Sul fatto che i bimbi non siano pronti a nascere a 36 settimane devo dissentire perché io per prima sono nata a 36 precise parto naturale senza nessun problema e pesavo pure 3,2kg...ero un barilotto e mia mamma ne è stata ben contenta :lol: e non solo io nella mia famiglia, si vede che abbiamo fretta :lol:

Per quanto riguarda le tempistiche mediche non saprei, non ho mai fatto ricerche però tutte quelle che ho sentito alla fine hanno fatto un cesareo anticipato (sia d'urgenza che programmato) e il mio gine di prima così parlando mi aveva detto che nella sua carriera gliene è capitata una sola di gemellare che hanno dovuto indurre (e ormai avrà un 65 anni buoni) poi siamo nel 2016 di strumenti e modi per capire se i bimbi stanno bene o no ne hanno a iosa a prescindere dalle settimane di gestazione.

Invece per quanto riguarda l'ostetrica il punto principale era proprio che lei non mi seguirebbe in privato ma al massimo potrei fare il corso di accompagnamento alla nascita con lei ma le sue tempistiche sono assurde, rischio di pagare x niente!
simste

Messaggioda Blade » 24/06/2016, 16:17

simste ha scritto:Sul fatto che i bimbi non siano pronti a nascere a 36 settimane devo dissentire perché io per prima sono nata a 36 precise parto naturale senza nessun problema e pesavo pure 3,2kg...ero un barilotto e mia mamma ne è stata ben contenta :lol: e non solo io nella mia famiglia, si vede che abbiamo fretta :lol:

:mrgreen: sicuramente può capitare ma diciamo che il parto è considerato fisiologico solo dopo le 38 settimane. Se io avessi partorito a 37, per esempio, non avrei potuto farlo in casa perchè fuori dalla fisiologia, anche se fosse stato poi tutto perfetto.
Io sono nata a 37 settimane circa e ho passato 20 giorni in incubatrice, per esempio...E il parto è partito spontaneamente, anche se poi sono nata con cesareo perchè mia mamma voleva farsi chiudere le tube.

simste ha scritto:poi siamo nel 2016 di strumenti e modi per capire se i bimbi stanno bene o no ne hanno a iosa a prescindere dalle settimane di gestazione.

Infatti, quindi non capisco perchè mettano il paletto delle 38 settimane, così come non capisco quello delle 41+3 per l'induzione di parto unico. Non è che una donna scada a 38 settimane o a 41+3 :roll:

simste ha scritto:Invece per quanto riguarda l'ostetrica il punto principale era proprio che lei non mi seguirebbe in privato ma al massimo potrei fare il corso di accompagnamento alla nascita con lei ma le sue tempistiche sono assurde, rischio di pagare x niente!

Ah ecco, allora niente, anche io avrei evitato ma avrei cercato qualcuna di meglio. :ok:

Sono contenta che la psicologa sia stata ok! :ok: :ok: :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale