licetta - ciclo del 04/06/2016- As 30.07

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: licetta - ciclo del 04/06/2016 - Dosaggi picco ovulatori

Messaggioda onda79 » 26/06/2016, 8:09

Nephe invece dovresti crederci... La fissazione porta allo stress e di conseguenza a scompensi fisici che nn aiutano... Ho conosciuto coppie che ci hanno provato per anni ma niente...e tutti gli esami erano buoni...quando poi si sono rassegnati a non avere figli..tac é il figlio é arrivato... Alcune persone sono molto emotive e questo si riperquote sul fisico... Io ho chiesto se hanno pensato di fare una vacanza proprio perché la distrazione fa diminuire lo stress e quindi il disagio fisico... poi magari non é il caso di Licetta...ma provare non costa nulla...male che vada si sono fatti ina vacanza :D
onda79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 26/06/2016, 8:15

onda79 ha scritto:Nephe invece dovresti crederci... La fissazione porta allo stress e di conseguenza a scompensi fisici che nn aiutano... Ho conosciuto coppie che ci hanno provato per anni ma niente...e tutti gli esami erano buoni...quando poi si sono rassegnati a non avere figli..tac é il figlio é arrivato... Alcune persone sono molto emotive e questo si riperquote sul fisico... Io ho chiesto se hanno pensato di fare una vacanza proprio perché la distrazione fa diminuire lo stress e quindi il disagio fisico...

è vero per tante funziona così..non si può dire di no ma poi ci sono quei casi...posso dire vedi Nephe? E vedi Vale?
Correggetemi se sbaglio però Nephe ci pensa e ripensa tanto da fare mille stick gravidanza al 10po e ci è riuscita, Vale con tutti gli esami a posto sia il suo lui che lei,hanno dovuto ricorrere alla IUI dopo se non erro 2 anni o più di tentativi e ci sono riusciti. Ecco secondo me questi sono due esempi che poi portano a farti mandare a quel paese quelle convinzioni, cito Nephe perchè è la più vicina alla cosa ma ci sono state altre che ho visto pensarci continuamente e riuscirci per carità. Poi ok mettiamo in conto che Nephe ha già un figlio e sappiamo che può concepire, ma è solo un fatto in più non per forza una certezza di metterci meno tempo. Se invece come Vale non si continua a lottare facendosi aiutare...io non credo possa funzionare il "non pensarci tanto arriva". Poi non metto in dubbio che non è tanto il non pensarci che non li fa arrivare, ma prorpio la resa interiore.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda79 » 26/06/2016, 8:41

Adhara io sono del parere che ogni caso é a sé e ogni persona reagisce a modo suo...ci sono persone che come me dopo un aborto dice vabbeh pazienza...altre che vanno in depressione... Idem nel concepire... C é chi la prende meglio di altre... Nephe e Vale magari ci pensavano ogni minuto.. Ma magari non si consumavano nel pensarci... Quello che dicevo a Nephe é che non può non crederci perché ci sono persone diverse che reagiscono male a certi eventi...non é che siccome a me non capita allora non accade..e le ho fatto degli esempi a me vicini ... Ho visto gente che dopo il 4 5 aborto continuava a provarci..altre dopo il 1 aborto nn volevano più figli...gente che non dormiva la notte perché volevano un figlio e quando hanno smesso di cercare é arrivato... Io ho un carattere molto forte e non mi faccio abbattere perché penso che finché sono viva posso andare avanti.. Una mia amica é andata in depressione perché il compagno é andato a lavorare in francia 2 mesi e ha perso un sacco di peso... La sera non mangiava perché non c era lui a prepararle la cena...io nn l avrei mai fatto... E trovo quesya cosa surreale...però é successa... A licetta magari non le cambia nulla la vacanza.. Però almeno si rilassa un po... :D
onda79

Messaggioda Nephentes » 26/06/2016, 8:48

Onda io non ci credo perché per la prima gravidanza dopo un calvario di 1 anno durante il quale ci hanno detto che non potevamo avere figli ( già... :roll: ) , dopo una diagnosi di una malattia rara per me , dopo due interventi tra me e mio marito, abbiamo visto il positivo e io pesavo solo 44 kg :shock: :o :no no: , pensa te come stavo....non aggiungo altro. Semplicemente l'intervento di mio marito era andato a buon finire, inaspettatamente a buon fine rispetto a come stava.
Quindi no, non ci credo. E nel frattempo noi la vacanza ce la siamo fatta ( perché amiamo viaggiare) Istanbul, bellissima, un sogno...ma il pensiero era sempre li, e ti posso assicusare che la cosa che mi stressata di più sai cos'era? Le persone intorno a me che mi dicevano di rilassarmi.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Adhara » 26/06/2016, 8:59

onda79 ha scritto:Adhara io sono del parere che ogni caso é a sé e ogni persona reagisce a modo suo...ci sono persone che come me dopo un aborto dice vabbeh pazienza...altre che vanno in depressione... Idem nel concepire... C é chi la prende meglio di altre... Nephe e Vale magari ci pensavano ogni minuto.. Ma magari non si consumavano nel pensarci... Quello che dicevo a Nephe é che non può non crederci perché ci sono persone diverse che reagiscono male a certi eventi...non é che siccome a me non capita allora non accade..e le ho fatto degli esempi a me vicini ... Ho visto gente che dopo il 4 5 aborto continuava a provarci..altre dopo il 1 aborto nn volevano più figli...gente che non dormiva la notte perché volevano un figlio e quando hanno smesso di cercare é arrivato... Io ho un carattere molto forte e non mi faccio abbattere perché penso che finché sono viva posso andare avanti.. Una mia amica é andata in depressione perché il compagno é andato a lavorare in francia 2 mesi e ha perso un sacco di peso... La sera non mangiava perché non c era lui a prepararle la cena...io nn l avrei mai fatto... E trovo quesya cosa surreale...però é successa... A licetta magari non le cambia nulla la vacanza.. Però almeno si rilassa un po... :D

Si si sono d'accordissimo che ogni caso è a sè anzi! Il fatto che la vacanza a licetta possa solo che giovare secondo me è sicuro! Anzitutto il relax, e da li sicuramente il corpo e lo spirito ne traggono tutto il vantaggio. Verissimo che ognuna di noi affronta le difficoltà in modi diversi,però è proprio il "non pensarci altrimenti non arriva" che secondo me ha poco senso,cioè quando desideri una cosa e hai un obiettivo è quasi impossibile non pensarci,questo intendevo. Diciamo che è possibile arrendersi se si vede che l'obiettivo non si raggiunge...ma non pensarci? Se vuoi una volta arreso ci penserai di meno ma ci penserai comunque ogni tanto. Tipo io ero partita molto carica col primo mese di tb...vuoi la verità? Mi sto scaricando :lol: :lol: Inizio ad avere sempre meno aspettive ogni mese che passa,non mi sto arrendendo ancora perchè ormai siamo in ballo coi controlli e monitoraggi e balliamo ma...se poi dovremo passare alla PMA ecco,se il mese scorso quando me l'ha detto la gine ero convinta a testa alta che l'avrei fatto...ora non so,potrei prendermi anche più tempo del previsto per pensarci.

P.s.: anche io come Nephe non sopporto quando mi dicono "se non ci pensi stai certa che arriva" ma non perchè è una frase fatta o perchè non credo sia vero,è che nel momento in cui una persona sa che stai cercando è abbastanza ovvio e scontato che ci sto pensando e in quel dato momento è "impossibile" che io non ci possa pensare. (poi più avanti non lo escludo eh) Ammetto che col tempo si impara anche a pensarci meno,o per lo meno a me sta capitando.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda licetta » 26/06/2016, 9:12

Andiamo per ordine :
Si anche io mi stresso il doppio quando mi dicono "rilassati che se ci pensi troppo non viene " ma non perché penso sia una sciocchezza anzi.. Credo che un benessere psicofisico sia necessario in tutto e lo stress non è positivo. Ma mi arrabbio perché penso che se sapessi come fare, se sapessi come non pensarci, lo farei. Ma è un chiodo fisso.
Per quanto alla vacanza sicuramente non garantisce la cicogna ma fa bene sicuramente, fa bene a me a lui e a noi come coppia. Ci allontana dal pensiero della tb e dell'ovetto e dal lavoro e dalla
Vita quotidiana. Andiamo a fine luglio e so che ci farà bene. Intanto siamo a fare un week end al
Mare con i miei e il cane, lui parte domani e io mi fermo tutta la settimana... E' la prima volta che ci separiamo da quando viviamo insieme e sarà sicuramente un'esperienza :D
In ogni caso non mollo la caccia, io prelievi e lui spermio in settimana. Risultati alla mano torno carica dalla ginecologa e visto che l'ultima volta mi ha accennato alla pma se è tutto ok le propongo di partire subito con quella. Non mollo proprio.
Scusate se sono un po' lamentosa ma vedo la tb che non va proprio questo mese e penso che e' un altro giro a vuoto.
Grazie per esserci e ascoltarmi
:bacio a tutte
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Nephentes » 26/06/2016, 9:17

Di base io non mi sento di dirti che non serve...sicuramente lo stress a livello ormonale inibisce qualche processo, poi si sa che quando si parla di concepimento c'è sempre qualche fattore " misterioso " che non capiremo mai.
Però secondo me non è il fattore più importante, ecco. Giusto per farti capire, su una scala di valori 70% conta se è tutto ok, il 30% conta il fattore psicologico ( ma secondo me anche meno...).
Le vacanze fanno SEMPRE bene, e non solo alla cicogna :bacio
Se potessi starei sempre in viaggio :cuore:
Ultima modifica di Nephentes il 26/06/2016, 9:30, modificato 1 volta in totale.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Adhara » 26/06/2016, 9:27

licetta ha scritto:Scusate se sono un po' lamentosa ma vedo la tb che non va proprio questo mese e penso che e' un altro giro a vuoto.
Grazie per esserci e ascoltarmi
:bacio a tutte

Non sei lamentosa ma sei anche "solo" al 7 pm,ci sta che dover aspettare ancora e vedere un grafico che non ti convince ti portino a pensare diversamente,pure il mio grafico non è un granchè con tanto di progesterone ma alla fine...davvero chi può dirlo finchè non arriviamo alla fine di sto benedetto po,quale sarà la sentenza! In effetti manca un po' d'erbetta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: e tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda licetta » 26/06/2016, 9:58

Adhara ci siamo affezionate alla cover line e non vogliamo allontanarci :testate:
Neph diciamo che nei tuoi calcoli ci manca un 10% di :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: che raccogliamo nel forum e ci sostiene :imbarazzato:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Nephentes » 26/06/2016, 10:06

Licetta io lo dico in base a quello che mi è capitato, poi per la frase ( non ci devi pensare )che mi ripetevano sempre, a me faceva solo fare nervosa, se invece a voi aiuta questo atteggiamento mi fa davvero piacere, davvero. Ho conosciuto ragazze che non volevano sentirselo dire, e altre che invece ci credevano e si sentivano meglio se glielo ripetevano perchè si sentivano appoggiate. Quindi io ci sono a prescindere, insomma volevo cercare di farvi sentire meglio come succedeva per me :roll:
Per quanto riguarda il lamentarsi fai pure quando vuoi, per tutte le volte che mi son lamentata io :mrgreen:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Torna a I vostri grafici della temperatura basale