Adhara - Ciclo del 7-06-2016 Non ce la possiamo fare...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 7-06-2016 ovetti partiti!

Messaggioda Nephentes » 27/06/2016, 8:43

Io qui ho la stessa situazione, ma in maniera inversa. Mia madre è molto più espansiva, mentre mio padre è moooolto chiuso quando si tratta di esprimere i sentimenti, l'opposto di me, quindi ti capisco benissimo. Esempio, l'altro giorno annunciamo ( solo ai genitori, gli altri silenzio assoluto fino ai 3 mesi ) che aspettiamo il secondo, mio padre ha fatto scena muta per un ora :shock: . Ci son rimasta malissimo, che poi vengo a sapere da mia madre IL GIORNO DOPO che è felice ma in realtà è preoccupato per la mia salute dato che sarebbe un secondo cesareo ravvicinato. Ok, ma vuoi dirlo a me?? No, non si può...la madre gli ha insegnato che i sentimenti non si esprimono :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: . Pensa che io avevo addirittura pensato che non fosse felice dell'arrivo del secondo :cry: .
Adhara queste son cose che non cambiano purtroppo, sono abitudini radicate, dobbiamo solo avere pazienza e cercare di comprenderli più possibile...

Prendi la tb fin quando ti va e non ti stressa. Il progesterone sicuramente altera, ma secondo un andamento potrebbe comunque vedersi
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 27/06/2016, 8:54

licetta ha scritto:I miei suoceri sono bravissime persone a cui sono molto affezionata solo che lei e' ancora molto giovane e attiva. Ha cresciuto 2 figli maschi e un marito (più bambino dei figli) preoccupandosi di tutto da sola e ora in un anno si è trovata senza loro e con tanto tempo libero. Per questo si offre continuamente di aiutarmi e preparare pranzi. Anche se io ho gente a casa mia mi chiede se ho bisogno. Io sono stata invece cresciuta in modo molto autonomo, faccio prima a fare da sola che a farmi aiutare e questo a volte non le va giù. In più c'è mio cognato e la moglie che la ignorano completamente per cui noi non ce la sentiamo di dire di no almeno la domenica .Comunque in generale il rapporto è molto buono. Solo che insiste co sto nipotino ...
Bella tb adhara !!!

Anche io sono stata cresciuta così,a cercare di fare tutto da me,da quando purtroppo è arrivata l'epilessia però ho dovuto imparare a farmi aiutare più di quello che vorrei...c'è anche da dire che sia mia suocera che il mio compagno si preoccupano tanto per via di questa situazione e io mi preoccupo di non farli preoccupare...un cane che si morde la coda insomma :testate: :testate:
Forse anche il fatto di avere avuto due figli maschi la porta a pensare che con una nuora con cui può mantenere un buon rapporto,è un po' come avere una figlia femmina :) Capisco che se la ignorano completamente è giusto non diciate di no almeno la domenica. Ecco la suocera che insiste per il nipotino però...dev'essere uno stress mica da poco :testate:
Io se lo facesse andrei fuori di testa.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 27/06/2016, 8:57

Nephentes ha scritto:Io qui ho la stessa situazione, ma in maniera inversa. Mia madre è molto più espansiva, mentre mio padre è moooolto chiuso quando si tratta di esprimere i sentimenti, l'opposto di me, quindi ti capisco benissimo. Esempio, l'altro giorno annunciamo ( solo ai genitori, gli altri silenzio assoluto fino ai 3 mesi ) che aspettiamo il secondo, mio padre ha fatto scena muta per un ora :shock: . Ci son rimasta malissimo, che poi vengo a sapere da mia madre IL GIORNO DOPO che è felice ma in realtà è preoccupato per la mia salute dato che sarebbe un secondo cesareo ravvicinato. Ok, ma vuoi dirlo a me?? No, non si può...la madre gli ha insegnato che i sentimenti non si esprimono :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: . Pensa che io avevo addirittura pensato che non fosse felice dell'arrivo del secondo :cry: .
Adhara queste son cose che non cambiano purtroppo, sono abitudini radicate, dobbiamo solo avere pazienza e cercare di comprenderli più possibile...

Prendi la tb fin quando ti va e non ti stressa. Il progesterone sicuramente altera, ma secondo un andamento potrebbe comunque vedersi

Io mio padre non ce l'ho più però l'espansività l'ho presa più da lui che da mia madre. Mia madre è una che si mette a disposizione e tutti nel suo palazzo la contattano. Mio padre invece è quello che quando andavamo in spiaggia attaccava bottone anche coi marocchini :lol: :lol: Anche lui però non parlava molto con noi,quindi venivamo a sapere tutto da nostra madre...capisco benissimo cosa intendi! Da quando è morto mio padre e dopo un susseguirsi di eventi nel corso di questi anni anche io ho iniziato a pensare che l'unica era cercare di comprenderli e così ho fatto,sono riuscita anche a fare un notevole lavoro di sentimenti con mia madre,quando mi viene a trovare riesco a farla aprire anche se è difficile ma a volte ce la fa! è già un grande passo avanti!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Nephentes » 27/06/2016, 9:01

Mi spiace tanto per tuo padre :no no: :bacio
Ma capisco anche quando dici che parlava con i marocchini, ti dico solo questo, mio padre fa la guida turistica! Sta sempre a parlare e a fare lo scemo con chiunque...ma con noi ( siamo due, ho un fratello ), MAI.
Quindi si, mi sa che l'unica via da percorrere è quella di andargli incontro, ho smesso di pensare che possano cambiare.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Adhara » 27/06/2016, 9:11

Nephentes ha scritto:Mi spiace tanto per tuo padre :no no: :bacio
Ma capisco anche quando dici che parlava con i marocchini, ti dico solo questo, mio padre fa la guida turistica! Sta sempre a parlare e a fare lo scemo con chiunque...ma con noi ( siamo due, ho un fratello ), MAI.
Quindi si, mi sa che l'unica via da percorrere è quella di andargli incontro, ho smesso di pensare che possano cambiare.

No troppo in là con gli anni per riuscire a cambiare un carattere radicato,e soprattutto sono cresciuti con un' altra consapevolezza del mondo e con altri tipi di educazione. Sicuramente hanno cercato di impartirci dei buoni valori,ma è anche vero che la società d'oggi è proprio diversa,anche nelle compagnie chi più chi meno si è più espansivi di un tempo.
Figurati che se già prima pensavo che era giusto esprimere i sentimenti dopo che è morto mio padre ho imparato che è ancora più giusto,proprio perchè non sai mai quando non potrai più dire certe cose ad una persona,l'ennesima lezione che mi ha insegnato :si si:
Grazie Nephe :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda libellulafelice » 27/06/2016, 9:46

Figlia di padrea ghiacciolo presente :lol:
Ormai c'ho fatto l'abitudine, all'annuncio del secondo nessuna reazione, nemmeno con Adelaide, ma poi vengo sempre a sapere da mia mamma che è felice :mrgreen:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 27/06/2016, 9:49

Hai ragione, è una bellissima lezione di vita, e noi stiamo cercando di farlo con Andrea :cuore:

Grazia a te :bacio

Libellula allora nn sono la sola! Oddio ti è successo uguale? -.-

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda libellulafelice » 27/06/2016, 9:56

Si più o meno la reazione è stata quella, ma so che sotto sotto è felice! e anche se non lo fosse...pazienza :lol:
Poi però lo vedo giocare con Adelaide e capisco che per lui è una botta di vita, che lo distrae dal mondo del lavoro (del quale è succube) che se non la vede per un giorno chiede a mia mamma come sta :lol:
Insomma, uomo di ghiaccio...ma sotto sotto poi si scioglie come neve al sole :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 27/06/2016, 10:14

Eh ragazze c'è poco da fare...un tempo agli uomini non veniva insegnato che potevano esprimere sentimenti,anzi un tempo era uomo forte=uomo introverso. Così appaiono insensibili quando in realtà sono pieni di sentimenti che non sanno nemmeno dove metterli e faranno sempre fatica ad esprimere se non con persone molto vicine a loro (vedi mogli)
L'importante è che le vostre madri siano buone mediatrici e vi dicano che i vostri padri non sono così insensibili alla cosa come appare ;)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda tat82 » 27/06/2016, 18:22

Adhara ha scritto:Figurati che se già prima pensavo che era giusto esprimere i sentimenti dopo che è morto mio padre ho imparato che è ancora più giusto,proprio perchè non sai mai quando non potrai più dire certe cose ad una persona,l'ennesima lezione che mi ha insegnato :si si:

Parole sante Adhara ... io ho rischiato di perdere papà 11 anni fa e da allora il nostro rapporto è cambiato radicalmente: pensiamo sempre di avere tempo ma in realtà non c'è nulla di scontato ed è importante dire a chi ci sta vicino quanto conta per noi!

Per i pranzi dalla suocera sono un po' invidiosa! La mamma di Ale cucina benissimo ma la domenica non siamo mai a casa loro :mrgreen: E' proprio vero che nella vita è tutta questione di esperienze che ci formano il carattere: mia suocera si comporta in modo opposto a come era stata trattata dalla nonna di Ale. Era così invadente che a volte metteva zizzania tra marito e moglie! E così lei adotta la filosofia del "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" e noi siamo tranquilli. Per fortuna ogni tanto arriva qualche manicaretto in settimana che mio marito passa a prendere e ci troviamo la cena pronta :D :D
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Torna a I vostri grafici della temperatura basale