Io qui ho la stessa situazione, ma in maniera inversa. Mia madre è molto più espansiva, mentre mio padre è moooolto chiuso quando si tratta di esprimere i sentimenti, l'opposto di me, quindi ti capisco benissimo. Esempio, l'altro giorno annunciamo ( solo ai genitori, gli altri silenzio assoluto fino ai 3 mesi ) che aspettiamo il secondo, mio padre ha fatto scena muta per un ora . Ci son rimasta malissimo, che poi vengo a sapere da mia madre IL GIORNO DOPO che è felice ma in realtà è preoccupato per la mia salute dato che sarebbe un secondo cesareo ravvicinato. Ok, ma vuoi dirlo a me?? No, non si può...la madre gli ha insegnato che i sentimenti non si esprimono . Pensa che io avevo addirittura pensato che non fosse felice dell'arrivo del secondo .
Adhara queste son cose che non cambiano purtroppo, sono abitudini radicate, dobbiamo solo avere pazienza e cercare di comprenderli più possibile...
Prendi la tb fin quando ti va e non ti stressa. Il progesterone sicuramente altera, ma secondo un andamento potrebbe comunque vedersi