Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Benedetti integratori

Messaggioda Blade » 24/06/2016, 16:25

Io non sono particolarmente favorevole agli integratori anche se ne ho presi di diverso tipo in vari periodi ma perchè in quei periodi sentivo di averne bisogno, in gravidanza no, stavo bene davvero! Curavo il nipotino di un anno e mezzo, facevamo passeggiate tutti i giorni, pulivo casa...stavo davvero bene! Te lo posso dire anche a posteriori! Inoltre era inverno, ben diverso che l'estate che anche senza gravidanza è facile ti butti giù.
L'integrazione di ferro poi ha anche delle controindicazioni se fatta "a sproposito" e ti assicuro che in Italia molto spesso lo è perchè non si tiene conto che in gravidanza è normale avere valori diversi da quelli che si avrebbero non in gravidanza.
Io ho preso acido folico per tutta la gravidanza, per esempio, perchè ho pensato potesse farmi bene considerata la pregressa trombosi e la verificata iperomocisteinemia sempre di quel periodo (secondo me tutto causa della contraccezione ormonale che usavo in quel periodo perchè poi i valori sono sempre stati nella norma).

Sarà che per me dire "stanchezza" e dire "non riuscire ad andare a prendere la figlia all'asilo" c'è una certa differenza...insomma non riuscivi più a condurre la tua vita normalmente a meno di stare male...e questo penso sia indice di qualcosa che non va e bisogno di un supporto perchè in gravidanza non è che si debba accettare qualsiasi cosa solo perchè si è in gravidanza, si deve stare bene. Ovvio che le nausee è davvero difficile controllarle, i doloretti quando hai una panza tanta anche :mrgreen: il sonno del primo trimestre è giustificato e fisiologico...Alcune cose sono normali e accettabili, altre meno.

EDIT: non posso nemmeno dire che non sono favorevole agli integratori in realtà, è errato. Sono contraria se presi a sproposito ma questo sproposito bè, spesso è soggettivo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 25/06/2016, 7:46

Eliora io sono terrorizzata dalle nausee che verranno e l'accudito mio figlio. Hai ragione sul fatto che è diverso...Per il primo figlio gli ultimi due mesi sono stati difficili per tanti motivi. Faceva caldo, e a causa delle analisi dovetti smettere tutti gli integratori, e poi avevo prurito, se non prendevo niente si attenuava. In più aveva la pancia perennemente dura. Se gli integratori ti fanno sentire meglio e riesci a prenderli, aiutati!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda eliora » 27/06/2016, 9:15

Magari non ti verranno nemmeno le nausee e magari sarà una cosa passeggera del primo trimestre, dove comunque ti devi fare aiutare col bimbo senza sentirti in colpa e senza spaventarti, è doveroso che riposi perché il corpo sta davvero facendo un lavorone ingegneristico.
A partirte da metà gravidanza secondo me, quando il cucciolo è per cosi dire "all'ingrasso", è più facile trovarsi con qualche carenza e se basta compensarla per stare bene, si fa!
Io in effetti ho preso l'acido folico fino al terzo mese poi basta. Il secondo trimestre nulla, le nausee erano finite e stavo meglio ma lentamente ho iniziato a sentirmi stanca.
Ora mi hanno dato ferro e acido folico (sono nella stessa pastiglietta) e visto che avevo un po' troppi crampi un cucchiaino di magnesio (non ho avuto indicazioni precise ma la dose standard è 1 o 2 al giorno e mi pare che 1 mi basti e avanzi) e sto proprio bene. Per ora ho preso circa 4 kg e a differenza della prima gravidanza le gambe non danno segni di gonfiore (ma peso 3/4 kg meno e faccio un lavoro diverso e sto molto meno in piedi).
Ora ho iniziato il settimo mese e posso portare Anna per tre rampe di scale che manco prima della gravidanza.
Ok mi sento un po' una drogata e forse il mio magnesio supremo è tagliato con la coca :mrgreen:
La differenza è che con la prima gravidanza se qualche volta mi sentivo spossata semplicemente non facevo un tubo e riposavo, se avevo qualche crampo pazianza facevo stretching...
Adesso no, devo e voglio stare bene, è importante che io ci sia con la testa e con il corpo ed è magnifico che basti cosi' poco.
Neph in bocca al lupo per tutto e stai tranquilla!
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 27/06/2016, 9:27

eliora ha scritto:Ok mi sento un po' una drogata e forse il mio magnesio supremo è tagliato con la coca :mrgreen:

Passa il numero dello spacciatore! 8-) Che quando ho preso magnesio io non mi ha mica fatto tutto sto effetto! :lol: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Settimo mese

Messaggioda libellulafelice » 27/06/2016, 9:39

Devo ammettere che la seconda gravidanza, avendo un pargolo più piccolo da badare, non è uguale per niente alla prima!concordo Eliora...a volte mi dimentico ancora di avere il pancione, a volte non ne posso più, a volte arrivo a sera stremata ma felice! Diciamo che se non eri al top gli intergratori fanno il loro gioco, e servono!
Io prendo il neomam della Solgar, è un pò un'insieme di minerlai e vitamine, e poi l'alga klamath...dicono faccia un sacco bene allo sviluppo cerebrale del feto! Mi ritroverò con Einstein in casa :lol:
Comunque nemmeno a me fa sto effetto il magnesio, anzi...io lo prendo la sera prima di andare a letto per rilassarmi quando non ho voglia di fare le melissa :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 27/06/2016, 9:40

Si però mi state facendo riflettere...che potrei anche pensare a integrare un po' visto che è un periodo che sono piuttosto stanca e cose da fare ne ho! :ok: Devo studiare l'armadietto e magari fare un giro in erboristeria...se trovo il tempo! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda eliora » 27/06/2016, 9:48

Ma sai che il magnesio c'è in mille formati diversi e in passato un altro tipo non mi aveva fatto niente e l'avevo abbandonato.
Questo invece è davvero una bomba, è in una formula molto più assimilabile e in effetti ti rimette in sesto da subito.
Si chiama proprio "magnesio supremo" della Natural point. Mi era stato consigliato un anno fa durante un periodo particolarmente faticoso e avevano davvero ragione. :D Io me lo faccio arrivare dall'Italia, qui ci sono mille mila tipi di magnesio ma dal mio punto di vista poco utili.
Si scioglie completamente in acqua tiepida.

edit: Io lo prendo al mattino e mi sveglia, poi a ognuno fa più o meno effetto, ma avevo letto di qualcuna che aveva smesso di prenderlo due volte al giorno perché gliene faceva troppo :lol: che le veniva voglia di alzarsi di notte a lavare i pavimenti e zappare :lol: da provare!
Ultima modifica di eliora il 27/06/2016, 9:52, modificato 1 volta in totale.
eliora

Messaggioda Nephentes » 27/06/2016, 9:50

Interessante sapere che l'altro non ti aveva fatto niente e questo si...
A me DAv nn faceva proprio nulla!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 27/06/2016, 9:52

Presi a sproposito non hanno senso, ma in certi momenti della vita fanno bene! Poi ovvio...magari cercare i più adatti e naturali non sarebbe male (a me la gine ha sempre detto di prendere il multicentrum, ma non l'ho mai preso) sono sempre andata in erboristeria di fiducia e mi ha sempre consigliato lei cosa prendere! ;)

Pure io prendo il magnesio supremo della natural point ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda eliora » 27/06/2016, 9:55

E non ti fa venire voglia di lavare i pavimenti di notte! :lol:
eliora

Torna a I vostri grafici della temperatura basale