tat82 ha scritto:Per i pranzi dalla suocera sono un po' invidiosa! La mamma di Ale cucina benissimo ma la domenica non siamo mai a casa loro E' proprio vero che nella vita è tutta questione di esperienze che ci formano il carattere: mia suocera si comporta in modo opposto a come era stata trattata dalla nonna di Ale. Era così invadente che a volte metteva zizzania tra marito e moglie! E così lei adotta la filosofia del "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" e noi siamo tranquilli. Per fortuna ogni tanto arriva qualche manicaretto in settimana che mio marito passa a prendere e ci troviamo la cena pronta
Anche mia suocera a sua volta è stata trattata dalla madre di mio suocero con molta invadenza, e di conseguenza anche lei ha la stessa mentalità e quindi non le piace nemmeno essere invadente, è tutto un "posso entrare? Posso fare? Posso chiedere?" una tenerezza unica insomma...però per lei la domenica è sempre stato sacrosanto pranzare coi figli,ammetto che io all'inizio che per un hanno ho abitato poco più lontano dal piano di sotto di ora,avevo la nausea dei pranzi domenicali visti i precedenti...ma poi adesso se non ci sono mi mancano!!
Mi fa piacere che tuo padre si sia rimesso in pista e ora sia migliorato il vostro rapporto!