Nephentes - ciclo del 04/06/16 positivo - la fine

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 04/06/16 POSITIVO!

Messaggioda onda79 » 29/06/2016, 5:43

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Che poi...detto fra noi...chi se ne frega della data precisa!!!! L importante é che vada tutto bene... E quando arriva si festeggia!!! :bacio
onda79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 29/06/2016, 6:45

dammi una B :pon pon: :pon pon:
dammi una E :pon pon: :pon pon:
dammi una T :pon pon: :pon pon:
dammi una A :pon pon: :pon pon:
:pon pon: Beta :pon pon: :pon pon: Beta :pon pon: :pon pon:

Facci sapere !!! :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Blade » 29/06/2016, 7:20

onda79 ha scritto::portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Che poi...detto fra noi...chi se ne frega della data precisa!!!! L importante é che vada tutto bene... E quando arriva si festeggia!!! :bacio

In realtà ci sono diversi vantaggi nel sapere la data precisa, in particolare se si arriva a termine di gravidanza, momento in cui spesso tendono a fare pressioni spesso immotivate. Ma anche durante la gravidanza e nei primi tempi in cui pochi giorni possono fare la differenza visto che alcuni, al posto di tranquillizzare, spaventano dicendo "non c'è battito" quando è solo troppo resto per sentirlo o con "è piccolo per l'età gestazionale" quando, ancora, è solo l'età gestazionale a essere sbagliata ma questo molti non lo considerano e ci fanno prendere degli spaghetti! :twisted: Invece sapere che c'è qualche giorno di differenza ci permette o di modificare la data ultima mestruazione o comunque di affrontare più serenamente certe affermazioni. 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 29/06/2016, 7:27

Attendiamo queste bellissime beta! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Nephentes » 29/06/2016, 8:15

Afferro tutti gli incrocini :bacio :bacio :bacio
Grazie ragazze, appena tornata. Mi manderanno i risultati verso le 5 tramite email :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Blade conta la data precisa, ma correggimi se sbaglio, sempre meglio in anticipo che in ritardo l'ovulazione. Perchè se ora ad esempio la gine mi da l'eco a 6+0 ( l'altra volta me lo diede a quest'epoca, faccio un ipotesi ) potrei stare a 6+4 e si potrebbe vedere meglio. Se invece l'ovo era ritardato poteva non vedersi niente e farmi prendere dall'ansia.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Blade » 29/06/2016, 9:06

Si Nephe, meglio così! In questa fase quei 3 giorni ti fanno comodo anzi...fanno sempre comodo! ;) Certo non troppi ma se fossero molti se ne accorgerebbero e ridaterebbero. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 29/06/2016, 9:32

Ok, intanto la mia gine è a conoscenza di questa cosa, poi vede lei che vuole fare...Sta a lei credere o no nella tb e negli stick...
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda onda79 » 29/06/2016, 13:00

Blade ha scritto:In realtà ci sono diversi vantaggi nel sapere la data precisa, in particolare se si arriva a termine di gravidanza, momento in cui spesso tendono a fare pressioni spesso immotivate. Ma anche durante la gravidanza e nei primi tempi in cui pochi giorni possono fare la differenza visto che alcuni, al posto di tranquillizzare, spaventano dicendo "non c'è battito" quando è solo troppo resto per sentirlo o con "è piccolo per l'età gestazionale" quando, ancora, è solo l'età gestazionale a essere sbagliata ma questo molti non lo considerano e ci fanno prendere degli spaghetti! :twisted: Invece sapere che c'è qualche giorno di differenza ci permette o di modificare la data ultima mestruazione o comunque di affrontare più serenamente certe affermazioni. 8-)

Io parlo per esperienza mia... a parte che non è detto che ci azzecchino alla data di termine , (con me non ci hanno azzeccato nonostante io sapessi anche il giorno del concepimento, per esempio).. in ogni caso, è vero che può aiutare, ma non è determinante sapere dalle beta l'età precisa ... più avanti farà delle ecografie che sono decisamente più precise perché e li che ti misurano il fagiolino ( e anche li cmq non ti dicono di preciso il termine, ma ti dicono "dovrebbe nascere intorno al.." ) quando sentirà il battito starà facendo almeno la 2a ecografia e sicuramente avranno già determinato le dimensioni equindi avranno già stabilito l'età del feto, poi ti fanno un controllo 1/2 settimane dopo per vedere se effettivamente il battito c'è o non c'e... ma in ogni caso qualsiasi data ti dicano, sottolineano sempre che può nascere anche 2 settimane prima come 2 settimane dopo...
onda79

Messaggioda Blade » 29/06/2016, 13:32

C'è un po' di confusione...la data di concepimento corrisponde alla data d'ovulazione, sostanzialmente e quindi TU sai calcolarti le settimane di gravidanza indipendentemente da quello che possono dirti in ospedale, quindi se anche ti dicono 4 giorni in meno (per esempio) tu sai che non è così e ti puoi regolare di conseguenza, se vuoi.
Che poi non indovinino il giorno in cui nasca il bambino mi sembra più che normale, non hanno la sfera di cristallo, fanno un semplicissimo calcolo matematico. Per loro la DPP è a 40 settimane calcolate a partire dalla data ultima mestruazione. Se non si hanno altri dati si deve per forza fare così e poi si andrà eventualmente a correggere con l'ecografia, avendo la data di concepimento/ovulazione noi possiamo benissimo fare il calcolo in maniera super precisa.
Poi però il parto è fisiologico a partire dalle 38 settimane fino alle 42 quindi la DPP è solo una semplice media che non stabilisce assolutamente nulla. Ma sapere le settimane esatte serve per prenotare nel periodo corretto le ecografie, per non spaventarsi se sembra sia più piccolo/grande del dovuto (è colpa del calcolo sbagliato), evitare induzioni immotivate a termine gravidanza solo perchè si è a 41+3 (mentre nella realtà sei solo a 40+6 magari e 4 giorni fanno un'enorme differenza).
Le beta invece non fanno assolutamente stabilire la data precisa ma danno solo un'idea del periodo in cui ci si trova.
Con la prima ecografia passata dal SSN si stabilisce la datazione quindi verso le 10 settimane, se questa corrisponde entro i 5 giorni con la data dell'ultima mestruazione in genere non la modificano e tengono buona quella da ultima mestruazione, anche se sulle carte riportano sempre la datazione ufficiale e quella ecografica.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 29/06/2016, 13:45

ciao neph bella pancina fresca fresca un salutone! :pon pon: :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale