Adhara - Ciclo del 7-06-2016 Non ce la possiamo fare...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 7-06-2016 Non ce la possiamo fare...

Messaggioda Blade » 06/07/2016, 7:37

Tutto sommato questo post mi sembra molto positivo! Sono contenta abbiate parlato, vi siate aperti l'uno con l'altra, è un'ottima cosa! La scelta riguardo a tb e monitoraggi è tua, decidi quello che ti fa stare più tranquilla e cerca di goderti al massimo questa ricerca assieme a tuo marito, divertitevi! :D Mi sembra siate sulla strada giusta! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 06/07/2016, 7:39

Oh che bel racconto!! Sono ancora triste per le Beta ma una giornata così ti ci voleva proprio!!! Avete parlato e vi siete chiariti finalmente, pensando ai tuoi precendti post sapere che lui ha preso l'iniziativa dello spermio mi sembra anche un grande passo!!! Allentate un pochino la tensione e cominciate a parlare con la gine magari anche di pma perchè si, le liste potrebbero essere lunghette ma intanto avete modo di valutare il da farsi, sperando ovviamente che la cicogna venga acchiappata prima
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 06/07/2016, 7:40

Fai bene a sfogarti.
Ho letto con un sorriso sulle labbra la parte del barbecue, che bella coppia che siete :cuore: , mi piace il modo come l'avete presa. Per quanto riguarda il fatto che credevi lui non si fosse informato sulla spermio, é uguale a mio marito! Non disse niente, fece solo i fatti andando a leggere su internet - come-. Per loro é una cosa molto delicata, avevo sempre l'impressione di dover pesare molto ogni parola quando si trattava di nominare quell'esame, e lui ne ha fatti tanti...comunque ottimo così, vi togliete un pensiero :ok:
Per lo stress di stick e tb, beh tuo marito non é l'unico a pensarla in questa maniera. Forse é quello che vorrebbe lui abbandonare tutto, ma tu cosa vuoi? Se entrambi siete d'accordo abbandona tutto senza neanche pensarci due volte.
Ti abbraccio :bacio
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Adhara » 06/07/2016, 7:50

Grazie ragazze siete fantastiche!

Avete tutte quante centrato vari punti!

@Licetta:
purtroppo la mia gine è una molto pratica,dopo aver visto l'amh sue testuali parole: "bene proviamo per 3 mesi coi monitoraggi se non dovesse andare vi mando al centro PMA,di vicini e di cui mi fido ce n'è uno a siena e uno a monza" (Monza non è che sia proprio dietro l'angolo anche se lei dice c'è il freccia rossa,già siena è + vicina ma son comunque 100km)
Ho comunque intenzione di chiedere a lei più dettagli possibili.

@Nephe: Meno male allora che il mio non è l'unico!! Io cosa voglio? a parte un figlio? :lol: :lol: Credo che lui abbia ragione,a me serviva solo la "sicurezza" di ovulare e avere una minima idea di quando, ora con questi grafici e i due monitoraggi ho un quadro molto più chiaro e davvero l'abbandono della tb potrebbe essere una svolta per viverla più serenamente,ma ovviamente devo provare. (ovviamente non l'abbandono del Forum sia chiaro!!)

Probabilmente se la gine ci dà un altra possibilità di monitoraggio la sfrutterò anche questo mese,se dovesse dire che dato il poco tempo sarebbe meglio andare al centro PMA allora le chiederò informazioni sul futuro dei miei ovetti e nel caso almeno l'estate per provarci con tranquillità me la prendo!!

@licetta-Blade-Nephe :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda vale811 » 06/07/2016, 7:52

Io ad Ale avevo detto che ci saremmo messi in lista... che i tempi erano lunghi... e lui mi disse ok!

Poi scoprii che x fortuna qui la IUI si può fare "al volo" allora prenotai a gennaio x Luglio (ora :lol: )...

Bhe... dopo l'ennesimo negativo...fu proprio Ale a dirmi: "ma non possiamo anticipare?"

E siamo andati ad Aprile! Ma chi mi conosce qui sul forum sa quanto sia stata dura con lui convincerlo a fare lo SPERMIOGRAMMA e poi la Pma...
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 06/07/2016, 7:55

vale811 ha scritto:Io ad Ale avevo detto che ci saremmo messi in lista... che i tempi erano lunghi... e lui mi disse ok!

Poi scoprii che x fortuna qui la IUI si può fare "al volo" allora prenotai a gennaio x Luglio (ora :lol: )...

Bhe... dopo l'ennesimo negativo...fu proprio Ale a dirmi: "ma non possiamo anticipare?"

E siamo andati ad Aprile!

Aspettavo proprio la tua risposta Vale! La nostra esperta di PMA e IUI! Ah quindi si può anche prenotare? Ovviamente i centri sono diversi e forse funzionano in modo diverso...spero che la ginecologa potrà darmi informazioni migliori su quello di Siena.

Vale una cosa,ma per quanto riguarda il tutto,siete dovuti andare al centro molte volte?
Perchè putroppo la preoccupazione del mio lui sono i giorni che si dovrebbe prendere al lavoro :(
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda vale811 » 06/07/2016, 8:02

Allora lui "serve" solo 2 volte, il gg del colloquio x le millemila firme e il gg della IUI xche deve "produrre" :roll:

Tu una volta partita con la stimolazione i monitoraggi li puoi fare dalla tua gine e aggiorni il centro!

A differenza di ora avrai che x circa 10gg dovrai farti una punturina la sera, poi un altra il gg prima della IUI x lo scoppio e da quella entro 36 ore la IUI e stop.

Le attese variano da centro a centro, Biella é piccola quindi ti passano subito, città grosse hanno piu domande... monza lo conosco, é una fabbrica di bimbi praticamente!
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 06/07/2016, 8:10

vale811 ha scritto:Allora lui "serve" solo 2 volte, il gg del colloquio x le millemila firme e il gg della IUI xche deve "produrre" :roll:

Tu una volta partita con la stimolazione i monitoraggi li puoi fare dalla tua gine e aggiorni il centro!

A differenza di ora avrai che x circa 10gg dovrai farti una punturina la sera, poi un altra il gg prima della IUI x lo scoppio e da quella entro 36 ore la IUI e stop.

Le attese variano da centro a centro, Biella é piccola quindi ti passano subito, città grosse hanno piu domande... monza lo conosco, é una fabbrica di bimbi praticamente!

Grazie Vale!!! Mi hai sciolto davvero un grande dubbio! Anche io immaginavo e speravo di poter fare le eco dalla gine! Sentiremo poi,però già sapere che non ci sarà da andarci millemila volte è un sollievo!! Anche perchè io da sola non ci posso andare...
Ora che lo so mi sento più tranquilla e posso lasciare la questione aperta,lui lo aggiornerò a tempo debito inutile mettergli anche questo pensiero. :bacio :bacio :bacio

Tu come stai? Va meglio la scialorrea? :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda luce » 06/07/2016, 10:05

bene adhara vedo che i programmi ci sono e deciderete cosa fare in base all esame dello sperma e a quello che ti dira' la gine....sai sembra strano ma una volta presa una decisione poi trovi la forza di seguire il percorso scelto insomma trovi una motivazione in piu' e ti sentirai piu' sollevata ,era successo anche a me quando mi sembrava tutto crollasse il pensiero della iui mi dava forza e coraggio per lottare ancora ...poi chissa' magari arriva prima in modo naturale e te lo auguro di cuore...un abbraccione! :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda libellulafelice » 06/07/2016, 10:14

Che bello, si vede che siete una bella coppia e che tuo marito ti capisce bene! :affetto:
Fai quello che ti sembra meno stressante, di certo vi porterà dei risultati :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale