licetta - ciclo del 04/06/2016- As 30.07

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: licetta - ciclo del 04/06/2016- POSITIVO - Prima Eco

Messaggioda vale811 » 07/07/2016, 7:51

Tesoro! Usa il mio tread tutte le volte che vuoi! É li apposta! Io sono qui apposta.. ho fatto un voto... aiutare piu che posso!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 07/07/2016, 8:06

Licettaaaaaa era normale non vedete niente, minimo minimo un altra settimana! Pensa che a me ha detto di ripetere le beta settimana prossima e poi si vede per l eco, fa sempre così, aspetta aspetta aspetta... :? Per il resto cerca di stare tranquilla, é vero sono tanti esami ma affrontali uno per uno
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 07/07/2016, 8:11

Ciao licetta,alla fine gli esami fanno un po' paura per via dei risultati ma poi quando scopri che va tutto bene (e così sarà) ti aiutano a tranquillizzarti ancora di più. Come dice Neph affrontali uno alla volta :bacio
Mi spiace per il maritino speriamo si rimetta presto! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 07/07/2016, 8:49

In generale io sono sempre stata appassionata di analisi del sangue e le faccio una volta l'anno anche se non serve quindi non mi spaventano affatto. Visto che abbiamo 38 anni ci ha consigliato di fare dei controlli e quello che mi ha terrorizzata è dover scegliere tra amniocentesi, villocentesi e dna fetale. E' comunque presto per pensarci quindi più avanti si vedrà.
Forse sarebbe stato meglio aspettare anche per l'eco ma ero troppo curiosa, in ogni caso sono contenta di essere andata da lei così presto almeno adesso ho anche io il mio PROGEFFIK :pon pon: :pon pon: :matto: :matto: (mi tranquillizza avere un aiutino e spero dia una spinta alla crescita)
Vuole rivedermi il 20 luglio che in teoria sarò a 6 + 4 (Neph controlla se ho detto bene :lol: :lol: :lol: :lol: ) e li speriamo riesca a vedere che va tutto bene :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Blade » 07/07/2016, 8:58

No, perchè ansia? VIA! :mrgreen:
Sei solo all'inizio della gravidanza, un'eco fatta così presto dice poco e niente ma le beta, il test e l'assenza di mestruazioni dicono TUTTO! :si si:
Ogni ecografia può dare informazioni diverse quindi non vivere in attesa solo di queste perchè non ti tranquillizzeranno mai se le vivi così. La prossima che farai ti dirà solo se c'è e al posto giusto, forse vedrai il battito ( :dubbioso: ) ma la datazione ufficiale si fa più avanti e per organi ecc ci sarà la morfologica e prima, da quello che ho capito, farai altri esami...quindi ti consiglio anche io di affrontare una cosa alla volta, vivendo con gioia ogni giorno sapendo che il tuo bimbo adesso è con te! :cuore:
Per quanto riguarda ulteriori esami, anche invasivi, è vero che è presto ma il tempo passa in fretta e se vuoi informarti bene non lasciar passare troppo tempo, potresti poi sentirti sopraffatta e farli solo perchè ti dicono che devi, senza aver realmente scelto se e quali VUOI.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 07/07/2016, 8:58

Licetta come ti capisco...ci troviamo nella tua stessa situazione. Con Andrea la gine non ci diede scelta e mi prenotò l'amnio, beh non ce la feci ( mio marito invece voleva farla, ha in famiglia un caso di autismo ), rinunciai a andai a fare il DNAfetale. Non dormivo la notte, non la volevo fare, avevo paura di far male a quel miracolo ... C'è da dire che btest e translucenza uscirono bene, quindi facemmo il test del DNA per conferma ecco. Sai già che non è la stessa cosa, rimane comunqe un test probabilistico, ha una percentuale di successo alta, ma rimane comunque probabilistico. Io ti dico già da ora che faremo bitest e translucenza e se va bene ripeteremo il test dei DNAfetale. Farò l'amnio solo che con questi esami riscontreranno problemi. Ma sono scelta molto personali Licetta, scegliete con calma :)
La villocentesi la mia gine nn la vuole fare perchè troppo pericolosa :?
il 20 6+4 si :)

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda licetta » 07/07/2016, 9:05

Lei ci ha parlato anche del bitest e traslucenza ma non si fida molto anche perchè proprio sua figlia (mio marito la conosce perchè hanno studiato insieme) ha avuto un'esperienza pessima per fortuna poi la villocentesi ha smentito tutto.
Anche lei teme la villocentesi ma ci ha assolutamente sconsigliato l'amnio per due motivi 1) si fa molto + avanti nel tempo 2) ha detto che qui all'ospedale sono pessimi, non sanno farla nè leggerla tanto è vera che si limitano al minimo indispensabile (peraltro la direzione sanitaria gli aveva proposto di fare altro ma si sono sempre rifiutati per paura di lavorare troppo :no no:)
Vedremo, intanto come dici tu Blade ci informiamo.
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Messaggioda Nephentes » 07/07/2016, 9:09

Invece la nostra gine ci tiene a far fare bitest e translucenza...ognuno ha i suoi metodi.
Certo però che scelte, uff! Quindi in teoria lei che farebbe, direttamente villo?

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Blade » 07/07/2016, 9:14

Teme la villocentesi, sconsiglia l'amniocentesi e non si fida del bitest...quindi rimane il test del DNA fetale?? Faceva prima a dirvi di non fare niente allora! :lol: No beh, è giusto informare...ma anche poi chiarire che nulla è obbligatorio. Diversi hanno brutte esperienze con bitest ma tante no così come amniocentesi e villocentesi hanno bassissima percentuale di pericolo...ma bassissima non è nulla. Per questo vi consiglierei di valutare attentamente le varie possibilità e decidere in cuor vostro e non su eventuali pressioni altrui. E comunque se in quell'ospedale sono incompetenti potete sempre andare a farla in un altro l'amniocentesi...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 07/07/2016, 9:18

Non si è espressa ma da come ne parlava secondo me Lei è per il dna fetale più completo possibile . Si alla fine ne parlerò anche con mio zio che è il mio medico. Anche mio marito comunque così, senza pensarci tanto, direbbe dna perchè non vuole che mi si infilino aghi nella pancia :roll: :lol: :lol:
licetta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale