Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo - Camilla nata 23w

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo 4 mese - difficoltà

Messaggioda daya84 » 09/07/2016, 8:46

Pinkie.... qualsiasi decisione prenderete saremo qui per te :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 09/07/2016, 9:44

Pinkie mi dispiace moltissimo per quello che state passando...vi abbraccio forte, vi sono vicina e mi accodo alle altre nel dire che qualsiasi cosa deciderete e qualsiasi cosa accadrà, noi siamo qui :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 09/07/2016, 9:57

Cara pinkie mi dispiace moltissimo per le sensazioni che stai provando...
Detto questo passo a raccontarti un episodio molto molto simile successo a mia cugina l'anno scorso. Lei ha avuto due gravidanze molto complicate, con una quantità di distacchi innumerevoli un tc e un parto naturale ma indotto alla 28esima per insufficienza placentare (per altro era il secondo è ha fatto due giorni di travaglio.
Ecco questi i primi due.
A un certo punto inaspettatamente è rimasta nuovamente incinta e incredibile ha avuto una gravidanza splendida e un parto liscissimo a termine. Solo che poi nel suo caso della placenta aderente alla cicatrice del primo tc non si era accorto nessuno e il problema è che quando l'utero si contrae per il secondamento, invece che staccarla la "risucchia". Hanno aspettato un po' poi le hanno proposto un tc per rimuoverla e solo lì si sono accorti di questa faccenda. Hanno chiuso tutto il reparto maternità per avere li tutto il personale, operato alla cieca perché c'era troppo sangue (persi 4/5 litri in pochi minuti quindi tutto), fatto arrivare 15 sacche di sangue dagli ospedali vicini (col marito fuori con la neonata in braccio che le vedeva passare di corsa).
Rimosso ovviamente l'utero. L'hanno presa per i capelli.
Il punto è che non avevano idea di cosa avevano davanti, hanno fatto un parto naturale e aspettato un po' per il secondamento, non avevano equipe preparate e pronte a intervenire, né il sangue necessario per far fronte a un'emoragia del genere. In quel caso si è stata a un passo dal rischiarci le penne, ma era un buon reparto, che ha reagito al meglio e sono riusciti a rimuovere l'utero e piazzarle 150 punti interni (perché con un parto naturale e l'attesa la situazione si era un po' aggravata) alla cieca! E comunque dopo 3 settimane la ragazza era n giro a spasso con la pupa...
Secondo me ammesso che alla fine ce ne sia bisogno, programmata con mesi di anticipo, con una strategia pensata controllo dopo controllo, due equipe pronte, non dico che ti devi sentire in una botte di ferro ma quasi. È vero che ci sono ancora morti di parto per emorragie, ma credo siano tutti casi in cui capita in modo inatteso...
Detto questo ti abbraccio fortissimo, sono felice che la tua bimba stia bene. Fai bene a chiedere tutti i pareri possibili. Per quanto possibile qui ti saremo sempre vicine....
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 09/07/2016, 10:34

Eliora ho letto tutto d'un fiato... Grazie per avermi raccontato tutto... Davvero tua sorella è stata miracolata.... :cuore:
Mi dai una buona speranza... Grazie :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda licetta » 09/07/2016, 11:14

Pinkie leggere il tuo post è stato un colpo al cuore, mi spiace davvero tanto per quello che state passando e anche di non poterti aiutare in alcun modo. Quale sia la tua scelta è una cosa così intima che non mi sento di esprimere opinioni, posso solo sperare con tutta me stessa, come sono sicura faranno anche le altre ragazze, che nei prossimi 15 gg la situazione migliori. Questo miracolo te lo sei meritato tutto. Siamo con te e tuo marito e la piccola Micol :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda jannina90 » 09/07/2016, 11:50

Ciao pinkie mi dispiace davvero leggere quest ultimo aggiornamento anche se non scrivo molto ti seguo sempre ed ero contentissima che tutto si stava sistemando... ma questo proprio non ci voleva :disperato: :disperato:
Immagino sia una decisione difficile che solo tu e tuo marito potrete prendere.. ascoltate il vostro cuore e sicuram ci sarà la risposta giusta e vi indicherà la strada da intraprendere... non so se ti sono di aiuto ma voglio raccontarti quello che è successo alla cugina di mio marito a maggio...lei ha 41 anni e dopo un anno dal primo figlio partorito con taglio cesareo ha deciso di averne un altro.. tutto andava bene finche al 3 mese scopre il tuo problema la placenta si era incastrata nella cicatrice del vecchio cesareo e stava provocando diversi distacchi... è stata ricoverata per diversi mesi ma ha deciso di andare avanti per la bambina che portava in grembo anche se sapeva i rischi...a maggio non appena è entrata nel 7 mese di gravidanza l hanno fatta partorire con tutte le accortezze e in un ospedale super attrezzato.. ovviamente gli hanno esportato l utero e le tube la bambina è nata di 1kili e200grammi è stata in incubatrice .. ma dopo tutta questa brutta storia due settimane fa sia mamma che la piccola stanno bene sono rientrare a casa .. la piccola è il doppio pesa 2,200kg anche se ancora piccola sta benissimo...
Qualsiasi scelta farai sono sicura che la farai con il cuore :bacio :bacio
jannina90

Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Messaggioda tat82 » 10/07/2016, 7:49

Pinkie,
io davvero non ho parole. La scelta che sei chiamata a fare è troppo grande, anche per chi ha le spalle larghe come le tue, e lo hai dimostrato in tutto e per tutto nelle ultime settimane. Ma Eliora ha ragione quando ci fa capire che è un "privilegio" avere la possibilità di scegliere, perché a volte il destino ti presenta il conto senza darti la possibilità di fare qualcosa. Qui si tratta di aspettare per tutto il tempo in cui sia ancora possibile sperare che la natura metta a posto le cose ma il peso che porti nel cuore, quello lo può alleviare solo la presenza di Micol e di tuo marito, che non possono immaginare una vita senza di te.
Sfogati quando hai voglia di piangere, informati e confrontati con chiunque possa darti informazioni e raccontarti esperienze simili alla tua. Ascolta le tue paure e rispetta le tue responsabilità e la tua voglia di vivere.
Se c'è una donna che può superare questa ulteriore prova sei proprio tu. La bimba che porti in grembo ha dimostrato di non essere da meno per questo ti dico solo NON SMETTERE DI CREDERE che possa ancora andare tutto bene.
Hai un grande cuore, un'incredibile forza di volontà e puoi prendere a pugni anche questo ostacolo e uscirne più forte che mai.
Non ci conosciamo ma ti ammiro, qui sul forum pregheremo e saremo in ansia con te finché non supererai questa battaglia. CE LA FARAI!!!!! un abbraccio forte :cuore: :portafortuna: :cuore:
Ultima modifica di tat82 il 10/07/2016, 7:50, modificato 1 volta in totale.
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 10/07/2016, 7:50

Jannina grazie!!!!
Sto cercando tutte le esperienze possibile nel web... E trovo molte che si sono ritrovate in questa situazione... La maggior parte scoperto al momento del parto (naturale dopo tc e altre al secondo tc...) Tutte con molte complicazioni ma poi tutto bene:.. penso sia già un "vantaggio" saperlo prima ... Credo di essere seguita davvero da un ottimo medico perché su almeno 15 storie che ho letto solo 2 (ora 3 con te) lo hanno saputo per tempo per gestire al meglio la situazione. Tutte hanno subito l'isterectomia, ma alla fine di tutto se io e la piccola stiamo bene non mi interessa.....
Nel profondo so perfettamente che voglio questa bambina... Poi con la testa voglio fare la scelta giusta per la mia famiglia ...
Spero che la visita con un altro medico mi rassicuri, non che la mia Gine abbia detto che andrà male per forza eh??? Lei dice "solo" che i rischi sono 1..2...3..., però vorrei che anche l'altro medico mi dicesse che può andare tutto bene (X entrambe)... È così tornare dalla mia Santa Gine per dire "avanti tutta"...
Io vi ringrazio di cuore per il supporto e la vicinanza..
Speriamo di superare anche questa, una cosa in più che un gg mi auguro di raccontare con leggerezza...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Adhara » 11/07/2016, 7:03

Mi spiace leggere questi aggiornamenti :disperato: Spero tantissimo che la visita con l'altro medico possa rassicurarti e che con medici competenti possiate arrivare alla soluzione meno pericolosa per tutti. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 11/07/2016, 7:45

Accidenti pinkie! Quando ho letto "difficoltà" non mi aspettavo certo un post del genere! :no no:
Che dire...un miracolo ce l'avete già, l'altro è nella tua pancia...io prego perchè i miracoli continuino e la placenta si sposti. :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Per il resto...rimango in attesa con te :cuore: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale