io tenterei altre strade naturali, nel frattempo...se sono stati fatti dosaggi ormonali e visite ginecologiche ed è tutto nella norma non riuscirei ad aspettare così...però leggevo all'inizio che non prendevi gli integratori per via della spesa eccessiva...hai provato a cercare anche su internet se trovi a prezzo migliore?
Stavo pensando al lampone... "Il macerato glicerinato, o gemmoderivato, ottenuto dalle gemme, agisce sull’apparato ormonale femminile. E’, infatti, un regolatore dell’asse ipotalamo-ipofiso-gonadico e della secrezione ovarica, che trova impiego in tutte le disendocrinie della sfera sessuale della donna e in ogni necessità di regolarizzazione del ciclo mestruale.
Come riequilibratore del sistema ormonale femminile è anche indicato in caso di amenorrea, ossia la mancanza di mestruazioni, e nelle irregolarità del ciclo mestruale, compresi i ritardi puberali del menarca; nel trattamento delle cisti ovariche, dell’ovaio policistico, e dei fibromi. Infine è consigliato per tutti i disturbi che accompagnano il periodo della menopausa come irregolarità del ciclo, vampate, sbalzi d’umore e depressione."
on che io sia erborista però, visto che non si cava un ragno dal buco, io l'ho buttata là...da valutare.