Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - POSITIVO 3 mese

Messaggioda Blade » 15/07/2016, 10:56

Io eviterei di fare troppe eco inutili...e sapere in anticipo il sesso non è che si possa definire proprio utile ;) Tra l'altro, come dice pinkie, non credo che un'eco 3D possa dare maggiori garanzie...abbi fede, avrai tempo per scoprirlo ,scegliere il nome, comprare vestiti e godertelo/a! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 15/07/2016, 11:11

Si avete ragione! È che una mia amica mi ha detto che con la 3d si vede già dalla 11w! Mi ha messo la pulce... :lol:

Ale è piu curioso... lui spera tanto in un pisellino!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 16/07/2016, 7:38

bentornata Vale! già tempo di morfologica :o come passano veloci le settimane ... intanto in bocca al lupo per la TN di martedì :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 17/07/2016, 8:40

In attesa del bitest ho cominciato a pensare al parto... chi mi conosce da tempo credo possa già immaginare il mio pensiero al riguardo... :roll:

Ne ho "studiato" tanto da che scrivo qui, 2 anni... li ho letti tutti... e non ho mai dubitato della mia scelta...

Ne ho una grande paura, per due motivi: 1) la mia soglia/sopportazione del dolore, 2) i miei occhi operati

X chi non lo sa 8 anni fa mi hanno impiantato delle lentine negli occhi x miopia grave (-10 diottrie) e il chirurgo mi operò solo dopo avermi fatto giurare che vista la mia età NON avrei partorito naturalmente in futuro e neppure allattato possibilmente... :oops:

Non ho fatto il laser, io ho proprio un corpo estraneo negli occhi, agganciato con 2 sottili filamenti alle iridi... lui mi spiegò che avrei avuto una vita normale (e così è, a differenza di prima) ma che 3 cose mi erano precluse x sempre... il pugilato e affini, il parto naturale e l'airbag in faccia! Se le lenti si staccano o si muovono... io perdo la vista! Danneggerebbero la cornea, retina e iride.

Ovviamente accettai senza remore! E devo dire anche con sollievo... ho sempre desiderato partorire col cesareo, lo vivo meglio ecco! La mia "natura" é di avere le cose sotto controllo e tra un travaglio che non so quando, non so come, non so x quanto, e non so con che conseguenze x me... e un cesareo programmato in sicurezza... bhe io non ho dubbi!

Nel frattempo xò sono passati 8 anni, e so che molti oculisti oggi danno il via libera al parto naturale anche con impianto intraoculare.

Non sono ancora andata a fare una visita "ufficiale" dall'oculista, ma ho accennato la cosa ai miei gine, entrambi mi hanno detto che non si assumono la responsabilità dei miei occhi, e che x il cesareo programmato non dovrebbero esserci ostative in questo caso...

Io sono sempre piu serena ad immaginare cosi il mio parto...
vale811

Messaggioda vale811 » 17/07/2016, 8:51

E poi c'è la paura... paura del dolore, che per me a differenza di molte madri non ha un "significato", non mi fa sentire più madre, ma per me è solo DISAGIO e psicologicamente AVVILENTE... un po come il malessere del 1 trimestre che mi ha "rovinato" i primi mesi di gravidanza ecco...

Ho paura di non avere le forze x superare il travaglio, le tante ore di dolore, e al momento clou non riuscire a spingere fuori il mio bimbo causandogli dei danni, poi ho paura dell'episiotomia, preferisco punti sulla pancia che la sotto... che poi il disagio é lo stesso mi sa...

Io credo che il cesareo sia molto Demonizzato a favore del naturale, ma che non sia poi sto gran disastro che spesso si legge in giro... i bambini nascono e stanno bene, il latte arriva cmq, e tolti i gg di convalescenza si torna a casa! Io e mio fratello siamo due cesarei d'urgenza x cordone al collo e siamo stati allattati 9 mesi!

I contro che temo sono solo: infezione operatoria, e ora ciò che é successo a Pinkie, ma ce da dire che io di figli non credo di farne altri... a priori... :lol:

X l'allattamento invece ci tengo, a costo di rimetterci 1 o piu diottrie e rimettere gli occhiali! Almeno x i primi 3 mesi, possibilmente sino allo svezzamento ci voglio proprio provare!
vale811

Messaggioda fra76 » 17/07/2016, 9:04

Vale forzaaa, ce la faremo, quando sarà il momento, qualunque sia la nostra scelta, l affronteremo come solo noi donne, mamme sappiamo fare! È vero che spesso le nostre paure ci mettono in difficoltà specie in una scelta simile e specialmente x chi come noi ha dei veri motivi x averne! Anche io sono molto combattuta e sono solo appena nel quarto mese! Già so che quando si avvicinerà il parto la paura mi travolgerà, sarà il mio carattere non so.. A volte mi vergogno di me stessa, ascolto racconti di donne che affrontano con grande coraggio il dolore le paure ogni cosa, ma io non ci riesco :disperato:
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 17/07/2016, 9:11

Ciao Vale quando ci penso devo dire che pure io sono d'accordo con te,a parte che per me parto naturale con la mia malattia non esiste proprio. Probabilmente ci sarà anche epidurale obbligatoria se possibile e questo me l'ha già assicurato la ginecologa. Per la sopportazione del dolore non ho problemi però ci tengo tantissimo ad allattare e spero un giorno di poterlo fare...date le medicine che prendo,anche se dovendo per forza continuare la terapia è probabile che me lo faranno fare...oppure no,dipenderà da tante cose mi sa...
Io non credo ci sia da demonizzare il cesareo e nemmeno chi è per il naturale,alla fine è una scelta e a volte è dettata da cause esterne,è anche inutile oggi come oggi mettere a repentaglio la propria salute in un momento così delicato come il parto,visto che si può evitare.

Ma come mai non potresti allattare?
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 17/07/2016, 10:20

Non potrei allattare, xche si producono ormoni simili alla pillola , cosi come non posso...potrei...assumere ormoni come la pillola o come progesterone xche gli ormoni hanno come effetto la ritenzione idrica, e gli occhi son fatti in gran parte di acqua, i miei (molto miopi) sono gia di forma alterata (ovalizzati) e un ulteriore "deformazione" che in occhi sani viene riassorbita col tempo, nei miei sarebbe permanente... conseguenza? Aumenta la miopia e la correzione interna non basterebbe piu...

Sono 4 mesi che assumo già progesterone... ora anche eutirox... e un po sto facendo fatica a leggere da lontano... :roll:
vale811

Messaggioda vale811 » 17/07/2016, 10:30

fra76 ha scritto:Vale forzaaa, ce la faremo, quando sarà il momento, qualunque sia la nostra scelta, l affronteremo come solo noi donne, mamme sappiamo fare! È vero che spesso le nostre paure ci mettono in difficoltà specie in una scelta simile e specialmente x chi come noi ha dei veri motivi x averne! Anche io sono molto combattuta e sono solo appena nel quarto mese! Già so che quando si avvicinerà il parto la paura mi travolgerà, sarà il mio carattere non so.. A volte mi vergogno di me stessa, ascolto racconti di donne che affrontano con grande coraggio il dolore le paure ogni cosa, ma io non ci riesco :disperato:

Io sapevo, o forse o sempre saputo che davanti a me ci sarebbe potuto essere un cesareo... ma la cosa bella sai qual'e? Che MAI questo mi ha fatta sentire a disagio, o meno coraggiosa o meno "meritevole", mai, anzi...ma molte volte ho letto su altri forum o libri il "culto del dolore" del parto... lo rispetto, ma non lo desidero! Un po come quelle mamme che allattano tantissimo e "disprezzano" quelle che invece non lo fanno indipendentemente dalle loro motivazioni...

Ad esempio io desidero allattare, ci proverò, ma se dovesse essere x me doloroso (es.ragadi o ingorghi) piuttosto che viverla male... amen, passerò al LA! Senza troppe paranoie! Una mamma serena fa un figlio sereno!

Ma so che ci sarebbero mamme pronte a giudicarmi pigra o poco materna o che ne so... ma a me non interessa, io so che x fare BENE devo stare BENE!
vale811

Messaggioda vale811 » 17/07/2016, 10:48

Mannaggia... ho vomitato la colazione! :lol:

Speriamo che non ricominci... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

Stavo cosi bene al mare...
vale811