Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo - Camilla nata 23w

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo 4 mese - difficoltà

Messaggioda pinkie » 16/07/2016, 7:42

Eccoci qua. :cuore:
Primo tra tutto e ogni altro dettaglio: il nostro viaggio è in 4 :pon pon:
Lo avevamo già deciso prima della visita, o quasi, salvo non mi venisse detto qualcosa di proprio brutto!
Che voi giustamente direte: no che sia proprio nelle notizie eh?
E io vi do ragione! La realtà è che ma lo sto facendo sotto....
La nuova ginecologa conferma tutti i rischi che già sapevo... Conferma che oggi un aborto non è poi tanto meno pericoloso di un intervento per dare la vita a questa bimba... Quindi: a parità di incertezze... Noi andiamo avanti!
La placenta da parzialmente previa di venerdì è completamente previa... In una settimana si è spostata, ma ha fatto solo un tappo piu grosso! Riconferma il posizionamento sul pregresso tc e mi informa che in quel punto la placenta è già vascolarizzata quindi fa pensare e presupporre che è lì oggi e lì ci rimane.
Approfondiremo la Gravità (mi ha paragonato la placenta ad un tumore che si mangia prima il miometrio e poi quello che trova fuori, può prendersi anche la vescica.....) eseguendo ai tempi stabiliti delle risonanze magnetiche che sono l'unico esame possibile per valutare dove sta andando questa placenta (soprannominata la Pina, sdrammatizziamo almeno!).
In base a come si comporta verrà valutato il quadro e da lì deciso quando avverrà il tc, può essere prematuro.
Ha detto che solo per la placenta previa non si arriva a 38w quindi con una accreta a 16w che ha tutto il tempo di fare danno si può andare anche prima....
Mi consiglia di aprire già la mia cartella nell'ospedale di riferimento che mi seguirebbe per RM, TC, trasfusione, TIN e quanto altro in modo che per ogni evenienza quando io mi presento la sono già segnalata al ps. Hanno una specie di diario con i riferimenti dei casi particolari (o caso clinico ????? Nn mi sento speciale ma sfigata!). Lei poi mi seguirebbe in quella stessa struttura.
Mi ha detto tutto con estrema tranquillità e molto pacifica tanto da calmare pure mio marito, compito non facile.
La mia è una situazione molto complicata ma seguita in ogni passaggio è tenuta d'occhio può essere limitata e contenuta.
Io che di rimando vuol dire che devo lasciare la mia Santa-Gine. Mi dispiace da morire, ma lei stessa mi aveva detto che ad un certo punto doveva spostarmi in un'altra struttura più preparata all'emergenza... Non ha senso fare mesi di due ginecologi e due ospedali... A questo punto giovedì prossimo vedrò la mia per l'ultima volta e la ringrazierò di cuore perché è stata davvero fantastica. Nn l'avrei mai cambiata, ma qua sono cause di forza maggiore.
Ah dimenticavo: ovviamente la placenta previa andando avanti può essere causa di emoraggia... E avanti con le perdite.. Che stress!!!! Comunque .. Lo dico piano... Ieri prima volta dal test che ho avuto lo slip pulito!!!! (Mi sa che la Pina ha proprio sigillato tutto la sotto).
Veniamo a cose piu "leggere".
La bimba è una bimba senza dubbio... Dopo un po che si provava a vedere ci ha pure preso a calci e mostrato il fondoschiena!
164gr e 13cm di trottolina (15+6) messa .. sapete come?... podalica!!! Ahahhahahaha
Proprio come la Micol in posizione toro seduto, gambe incrociate e viso rivolto "fronte_strada". Eheheheh
Presto perché resti così, ma se tanto mi da tanto ....... Vabbe Nn mi importa!
Visto tutto perfetto, un'eco lunghissima che finalmente mi sono guardata con calma, gioia.. e una lacrimuccia trattenuta! :cuore:

Ho dimenticato di dirvi che mi ha cazziata per il peso.
Ieri 58.30 peso di partenza 51.50.
Dice che Nn importa se ero sottopeso di 10kg se vado avanti così ne prendo 30 almeno....
Vuole che mi riguardi... Dice max 9/10kg in tutto.
Mi mancava questa!
Comunque siccome ho una brutta sensazione riguardo il diabete gestazionale chi ci è passata può dirmi qualcosa sull'alimentazione? Cosa togliere ridurre o qualche indicazione del proprio medico?
Uff...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 16/07/2016, 8:38

buongiorno Pinkie,
innanzitutto con grande tenerezza leggiamo che la tua pulcina cresce con i suoi 164 gr in 13 cm :cuore:
Il quadro clinico oggettivamente è di quelli da gestire con molta attenzione, ma hai anche un piano di azione preciso per affrontare le varie complicazioni e mi piace come sai trovare il lato positivo di ogni cosa: ad esempio, l'assenza di perdite grazie alla Pina!!!
Per il diabete gestazionale, ho provato a cercare qualche info su internet, i sintomi più frequenti sono: l’aumento della sensazione di sete, una perdita di peso inspiegabile, un bisogno frequente di urinare, disturbi della vista, nausea e vomito (che costituiscono due sintomi molto comuni in gravidanza e che quindi spesso vengono sottovalutati), infezioni frequenti....
Già solo per il fatto che la gine ti abbia "cazziata" perché sei ingrassata, mi verrebbe da escludere questa patologia :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ma lascio la parola alle più esperte!
Un abbraccio, aspettiamo il nuovo aggiornamento di giovedì prossimo :incrocini: :incrocini strani: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 16/07/2016, 10:13

Ecco quello che ci voleva,un piano d'azione seguito da una persona competente e che già ti prepara per non lasciare nulla al caso. Credo proprio che così seguita andrà tutto bene,perchè NON può non andar bene visto le difficoltà che già state passando,ma ora potete tirare un piccolo sospiro e sapere che con questi piani non verrete lasciati in balia degli eventi soprattutto perchè tu sei informata e ti stai informando di tutto,che con la sanità che c'è oggi alla fine i pazienti informati si aiutano di più da soli che lasciati ai medici!
E quindi un'altra femminuccia :affetto: chissà Micol come si divertirà a farle da "mamma" (spero non faccia come mia sorella però...non mi lasciava dormire e mi strapazzava in tutti i modi :twisted: )
Per il diabete gestazionale ricordo solo che mia cugina ha cercato di eliminare il più possibile grassi e dolci e formaggi grassi,mangiava frutta moderatamente e tanta verdura. Carne ben cotta ma soprattutto magra,cereali,poca pasta (carboidrati consentiti con moderazione) ma non l'ha eliminata ma ti parlo di 18 anni fa,praticamente lo trattava come un diabete normale,ha eliminato tutte le cose che solitamente col diabete non si possono mangiare o vanno mangiate con moderazione. Soprattutto evitare lunghi digiuni quello fa veramente male per il rischio di chetosi.

:bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda alemot » 18/07/2016, 1:25

Cara Pinkie, anche se non sono molto partecipe nel forum ti volevo dire che ho più volte seguito la tua storia e ti ho pensata molto! Ora che avete preso la decisione di andare avanti con la gravidanza ti volevo dire di non scoraggiarti se ti hanno già parlato di parto prematuro...I bimbi, anche i più piccolini, hanno una forza e una tenacia da far invidia a noi adulti...te lo posso assicurare perché con i bimbi prematuri io ci lavoro e vedo ogni giorno la loro capacità di combattere e di guarire! Certo...la strada è lunga e di sicuro non è facile...ma ora cerca di vivere più serenamente possibile la gravidanza! Non lasciare che la "Pina" ti rovini questo momento della tua vita! Tieni duro!!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
alemot

Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 18/07/2016, 7:22

Sono contenta! :bacio
Hai un buon piano, sei preparata e ben seguita, andrà tutto bene! :cuore:
Per il peso lo sai, io odio i ginecologi che rompono le p***e! E' un classico che dicano 9/10 kg, sarebbe l'ideale ma se ne metti di più FREGATENE! Ovviamente se ci fosse diabete gestazionale sarebbe un altro discorso.
Anche perchè ti è toccato fare vita sedentaria e sei partita sotto peso quindi il tuo non mi sembra un aumento così assurdo, vai serena e, alla peggio, preparati a farti cazziare ogni volta! :mrgreen: Certo 30 kg non te li auguro ma non credo proprio li prenderai!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 18/07/2016, 8:25

Che bello...sono felice che la vostra scelta sia in 4, a dire il vero non avevo molti dubbi :affetto:
I problemi mi sa che vi converrà affrontarli uno alla volta, come state facendo, mi intenerite come famiglia, siete davvero adorabili :affetto: spero tanto che da qui in avanti vada tutto in meglio :si si: :bacio
Per il diabete gestazionale, io non l'ho avuto e non ce l'ho ma credo che tutto quello che apporta "zuccheri" sia da eliminare...quindi prediligere frutta (anche se effettivamente qui di zuccheri ce ne sono), verdura (molta anche cruda se ti piace), cereali integrali e non raffinati, con l'estate diciamo che sei anche avvantaggiata, magari una bella isalata ti fa più voglia che in inverno ;)
Cerca di compensare con legumi, e poi...a carne io non ne so molto, ma credo che, anche in questo caso, quella bianca sia meglio di la rossa!
Dolci dolcetti li eviterei come anche il pane... :si si:
Ecco, questo è quello che farei io, a dire il vero lo faccio già...con l'aggiunta di pane e dolcetti fatti da me senza zucchero :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda licetta » 18/07/2016, 10:17

Pinkie leggo sempre i tuoi aggiornamenti ma a volte preferisco stare zitta perchè con la tua forza mi lasci davvero senza parole. Sei una grande donna e meriti davvero che tutto vada per il meglio. Il problema c'è ma è stato individuato per tempo così da lasciarti modo di valutare e organizzare in modo da ridurre al minimo i rischi per te e le bimba. Ti mando un bacio grande :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda giada55 » 23/07/2016, 14:19

:bacio Un bacio enorme Pinkie! Sono felice di leggere che avete deciso di essere 4! Da quello che scrivi sembra che la nuova gine sia preparata ed abbia un piano d'azione ben organizzato. Sembra proprio che tu sia in buone mani! Abbi fiducia e vedrai che tutto andrà per il meglio. Tu e la tua famigliola siete sempre nei nostri pensieri e, ti dirò di più, siete proprio da ammirare e da prendere ad esempio per la forza che state dimostrando. :portafortuna:

Di diabete gestazionale non me ne intendo, dunque passo quest'argomento.
giada55

Anno di nascita: 1981

Messaggioda blackrose » 24/07/2016, 5:41

Pinki non ho avuto sino ad ora il coraggio di scriverti. .se una donna con la D maiuscola. ..la situazione non è facile ma già contenerla e avere un ottimo team rincuora un po'..la piccola si fa valere con i calcetti e il sederino! !! :lol: trovare però una ginecologa che sia in grado di tranquillizare non è da poco..E questo giova sicuramente! Buona vacanza in 4 e ti sono vicina!
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 27/07/2016, 18:39

Mi perdonate la latitanza? :imbarazzato:
Esco dal tunnel della preparazione pre ferie: domani si parteeeeeeeeeee :pon pon:
Domani è anche l'ultimo gg del 4 mese... Vola il tempo!
Noi stiamo bene, Camilla ha fatto sentire i primi colpetti a 16+6, due settimane prima di Micol :cuore: ovviamente Nn la sento ancora con costanza, ma tante bollicine e "tuffetti" :affetto:
Ho salutato la Santa Gine, con tanto dispiacere! Ora sono ufficialmente in cura presso l'ospedale più organizzato per la mia situazione :ok: parto per le ferie tranquilla, al 23 agosto morfologica e poi sento la Gine nuova. Dalle 25w in poi scatta il periodo per la prima RM.
Intanto, speriamo resti tutto tranquillo!
Ragazze io vi saluto e per le prossime tre settimane me ne starò spiaggiata al sole :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale