Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - POSITIVO 3 mese

Messaggioda Blade » 18/07/2016, 8:44

Ti dirò...c'è sempre qualcuno che trova da giudicare! :twisted:
Se allatti perchè allatti in pubblico, se non allatti perchè non allatti, se allatti a lungo sei esagerata, se allatti poco è troppo poco...e così su tutto! La mia pediatra giudica la mia scelta dei lavabili (come se dovesse lavarli lei!) e il fatto che lo mandi al nido (se volesse curarmelo lei tutte le mattine, magari anche a prezzo più basso, non ce lo manderei!!!), tanto per dire...ma io lascio passare da un orecchio all'altro e proseguo sulla mia strada perchè sono sicura delle mie scelte! Sono un'insicura di nascita ma quando poi sono convinta di una cosa vado avanti per la mia strada! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 18/07/2016, 9:25

Devo imparare!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 18/07/2016, 9:38

Vale
non so bene come aiutarti perchè se devo essere sincera non ho ancora riflettuto bene sulla possibilità di partorire :imbarazzato: . Pensandoci così sul momento ti direi che io se non ci fosse alcuna complicazione opterei per quello naturale ma le complicazioni sono sempre impreviste e nel tuo caso c'è anche il problema non irrilevante degli occhi. In casi particolari o a necessità non ci vedo nulla di male nel cesareo, ovvio che sia l'uno che l'atro hanno pro e contro che però sono anche estremamente soggettivi. Sono sicura che farai la scelta giusta. :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 18/07/2016, 10:29

Ragazze la scelta l'ho fatta 8 anni fa... la paura è la goccia in piu... ma una mamma cieca non voglio certo esserlo...

Ricordo ancora i 15gg da ipovedente chiusa in casa ad autonomia zero... neanche la tazza del wc imbroccavo...
vale811

Messaggioda pinkie » 18/07/2016, 10:36

Sicuramente FREGATENE di qualunque opinione che ti danno, soprattutto se non richiesta e soprattutto detta da una persona con cui non hai nulla a cui spartire.. Perché la persona che ti conosce, ti vuole bene, sa della tua gravidanza, dei problemi di salute agli occhi e quanto altro mai si sognerebbe di dirti "eh hai fatto il Cesareo ...." Come a dire "mezza calzetta"....
Così come per l'allattamento!!
Io ci tenevo, ci ho provato fino alla fine, l'ospedale con le puericultrici e le ostetriche per me sono state un trauma, appena dimessa il gg dopo ero al centro allattamento ! Ho spostato navicella e bimba, guidato la macchina e tutto! Questo anche per dirti che a volontà le cose dopo un cesareo le riesci a fare! ripeto, ho provato fino a che mentalmente ce l'ho fatta poi basta.. Avevo troppe difficoltà io e la bambina e mi sono arresa all'evidenza, chi mi voleva bene e mi vedeva stare male per un allattamento disastrato mi diceva "smetti che state bene uguale", chi Nn capiva le mie ragioni diceva "ci sono passate tutte sopporta". Ecco la differenza tra chi ti conosce e chi no.
Quindi di chi non ti conosce non ti devi curare e non devi orientare le tue scelte su quelli che sono i luoghi comuni, i pregiudizi e soprattutto l ignoranza di molti!
Prendi coscienza delle opzioni, dei rischi, delle difficoltà, ma anche delle cose belle,.. Che sia naturale o cesareo! Che sia allattamento al seno o artificiale. C'è del bello in tutto, delle difficolta altrettanto, quando tu scegli in coscienza e consapevolezza non devi rendere più conto a niente e nessuno perché te stessa sai che hai agito al meglio per te.

Al lato pratico del tc.. Sempre per tornare al post precedente..
Un fastidio o per qualcuna una tragedia può essere il vomito post anestesia, più facile per chi ha una anestesia totale ma succede anche con la spinale. Io totale fatta 4 volte e mai vomitato, e nemmeno la spinale mi ha dato fastidio! Nemmeno nausea!
La spinale.... La paghi cara nelle settimane seguenti, percepisci un certo dolore nella parte basse della schiena è come se avessi preso una gran brutta botta e non è divertente. Io ho sopportato senza farmaci, per altre è un dolore assolutamente inibitorio. Insomma soggettività! Poi io avendo fatto sbagliare la prima puntura mi sono ritrova con un livido da primato, gonfiore e .. Ohi ohi ....
C'è poi la sensazione di quando ti tagliano, dilatano e prendono la bambina, sembrano 100 mani... È così strano, ma Nn fa dolore ma è sconvolgente quanto carico di aspettativa per quello che avviene...
Di Magico nel cesareo c'è poco... È tutto asettico come la sala operatoria... Per me la magia è stata vedere la cucciola e sentire che stava bene, vedere quel corpicino pieno di grinze per la prima volta... Una vocina meravigliosa... Poi però te la portano via, non è come i film che te la prendi in braccio, non hai tuo marito accanto a te... La Micol ho chiesto il pelle a pelle così non hanno fatto niente a parte controlli in sala (apgar, peso, prelievi ) e poi è stata messa sotto lampada termica poco lontano da me...
Poi ti riprendi e dal momento magico senti che ti cuciono, sento la graffette, senti che ti tirano, e poi pretendono pure che passi sul lettino della camera..
Insomma una magia molto limitata...
Noi cesareizzate proviamo la vera magia in ritardo... Ma arriva... E quello basta. Sei mamma da quando aspetti quella creatura non da quando la metti al mondo con parto naturale. Quindi sei MAMMA a tutti gli effetti.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Adhara » 18/07/2016, 10:55

Vale sulla spinale (unica cosa cui posso essere in grado di aiutare) posso dirti stai tranquilla,si è leggermente dolorosa ma se fatta bene sopportabile. Come dice Pinkie se ci si muove e si deve ritentare il dopo è più fastidioso. Considera che io l'ho dovuta fare per il motivo opposto,per una spinale con anestesia iniettano e per il mio caso prelevavano il liquido cefalo rachidiano. Al San.Raffaele NON PER SPAVENTARTI mi hanno dovuto fare 8 buchi nella schiena,giuro li ho contati perchè non riuscivano a trovare il punto esatto. Si dopo la schiena livida e il dolore erano insopportabili ma erano 8 buchi e ci hanno provato in 3,ma ti assicuro che erano dei veri incompetenti (anche perchè apprendisti essendo un ospedale universitario). Appena la schiena si è ripresa in day-hospital hanno deciso di farmela fare da un chirurgo in sala operatoria,presa al primo colpo e il giorno dopo solo un lieve dolore che credo una volta partorito si mischierà con i dolori vari del parto e quindi nemmeno sentirai. Molto probabilmente ti seguirà anche qualcuno abituato a farle quindi per quello puoi stare tranquilla. Come dice Pinkie è soggettivo il dopo ma se sono bravi vedrai che sarà solo fastidio :ok:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 18/07/2016, 11:08

Ma certo, non è un parto a fare una madre!
Ci sono quelle che lo pensano o lo dicono e poi ci sono quelle come me, grandi sostenitrici del parto naturale, più naturale possibile che però lo sostengono perchè trovano sia il modo migliore di mettere al mondo un figlio perchè è così che la natura ci ha creato e la natura non fa le cose a caso ma questo non significa che sia sbagliato fare un cesareo all'occorrenza ma soprattutto non che una sia meno mamma perchè una si dimostra mamma in come cresce suo figlio! La nascita ha il suo peso ma anche soggettivamente, non tutte prendiamo gli stessi eventi allo stesso modo e se per te è un trauma il naturale al solo pensiero per me lo è il cesareo quindi ovviamente io lo vivrei malissimo...ma se dovessi affrontarlo credo mi ci preparerei a modo mio, non so quale sia ma di sicuro mi informerei, sceglierei con cura l'ospedale, magari mi farei affiancare da una doula o un'ostetrica, non so...ma farei in modo che fosse il più possibile "a modo mio" almeno nel cuore e nella psiche.
A volte forse questo grande trasporto di che è a favore del naturale può essere preso per fanatismo o per "legge" (nel senso che chi parla vuole dettare legge) ma per chi ha cuore non è così, affatto. E' come quando provi una cosa e ti piace tantissimo e vorresti che tutti la provassero...solo questo :cuore: Certo che io parlo di parto naturale, un buon parto naturale non di un parto vaginale operativo con interferenze di ogni tipo...fa tanto come ci si approccia al parto, la struttura in cui si partorisce, gli operatori che si hanno intorno...tantissime cose, non è solo il momento del parto in se. Perchè a leggere di certi parti viene da dire "era quasi meglio un cesareo"... :?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 18/07/2016, 12:31

Ecco si... la "paura" non é del parto naturale in se.. quello perfetto, veloce, che va tutto bene...

La paura è per l'induzione, la dilatazione lenta, e nel frattempo dolori, poi magari non basta... altra induzione, manovre... e io che sono esausta... epidurale, poi magari si finisce cmq a cesareo... ne ho sentiti davvero tanti cosi... e io in una cosa cosi di magico non ci trovo nulla! Preferisco la serenità di sapere come e quando, e la magia sarà dopo ma senza il trauma!

Qui a biella Ale può entrare in sala operatoria e fanno il pelle a pelle!

Calcolate che x me è gia un trauma quello che sto passando ora... vomito, nausea e scialorrea!
vale811

Messaggioda Blade » 18/07/2016, 13:24

vale811 ha scritto:Qui a biella Ale può entrare in sala operatoria e fanno il pelle a pelle!

Speriamo possa andare davvero così! :affetto:

Per il resto...se ne sentono tanti così perchè la maggior parte degli operatori non rispetta i tempi fisiologici del parto, ci sono date da rispettare, tempi, orari...come se fossimo macchine. Il parto dovrebbe essere indisturbato ma spesso siamo noi donne le prime nemiche di noi stesse, troppo spaventate da affidarci davvero al nostro corpo. Qualsiasi intervento esterno è potenzialmente dannoso quindi pure l'epidurale, che viene sbandierato come un grande passo avanti...secondo me non lo è se non in determinati casi specifici. Per il resto, a mio parere, si dovrebbe lavorare su altri fronti, sulla donna in primis cambiando il modo di vedere e pensare il parto e sul modo i gestire il dolore che non si sopporta, si gestisce. Ma anche sugli operatori che dovrebbero essere più aperti alle possibilità, fintanto che la salute di madre e bambino è buona. Il discorso è lungo e complesso...ma ci vuole davvero un grande lavoro per ridare luce al parto...ma qualcosa si muove e sono fiduciosa! :cuore:

In ogni caso gli intoppi ci possono essere sempre e ovunque, in qualsiasi cosa...sarebbe come guidare con la paura di un incidente d'auto, correre con la paura di una storta...E comunque in un parto perfetto dolore, vomito, stanchezza sono di base! :mrgreen: Anche quando leggi il più poetico racconto di parto puoi star certa che dietro ci sono sudore, dolori e stanchezza, fa parte del pacchetto! ;) Tutto sta a come si gestisce il tutto e a come lo si vive.
Ma ripeto, tutto questo non lo dico per far cambiare idea a te! E' solo per parlarne, nient'altro e se ti sto solo annoiando la smetto! :roll: :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 18/07/2016, 14:06

Blade ha scritto:
vale811 ha scritto:Qui a biella Ale può entrare in sala operatoria e fanno il pelle a pelle!

Speriamo possa andare davvero così! :affetto:

te lo auguro!!!
io lo chiesi... la risposta fu: "tesoro tuo marito è un omone di 100kg dovesse mai succedere qualche cosa devo impiegare tre persone a tirarlo fuori di peso dalla sala operatoria quando invece quelle persone mi servono per gestire l'emergenza" :cry: Insomma.. non a torto ha senso ciò che dicono!
Se (vuoi mai ... tiez! ... corni e scongiuri ) succede qualcosa coma fa un marito calmo e rilassato alzarsi e uscire?
Mio marito avrebbero dovuto tramortirlo per tirarlo fuori dal li.. alle parole "cosi non va bene" (e si riferivano alla mia pressione che faceva pompare molto sangue, pur non avendo avuto una emorragia grave..) mio marito sarebbe scattato sull'attenti!!!!
Te sei distesa e legata... ma lui?
Insomma.. io ti auguro e sarei felicissima per te se lui potesse starti accanto! mio marito mi è mancato molto, la crisi di panico mi è venuta in quei 20minuti che mi hanno messo in lettiga nel corridoio pre sala operatoria mentre lui era stato lasciato in stanza.... Magari con lui li stavo moooooolto meglio!
Detto ciò pure per loro fuori è una mezza tragedia :lol:
Mio marito indossava una tshirt arancione quando sono entrata, sono uscita ed era verde... ha sudato peggio che alla maratona!!! :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale