Paciccia80 - ciclo del 18-07-16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paciccia80 - ciclo del 18-07-16

Messaggioda paciccia80 » 18/07/2016, 13:30

Blade ha scritto:Quoto Adhara...io non so se riuscirei ad accettare che lui non si sottoponga a un semplicissimo spermiogramma...ma non voglio rincarare la dose. Mi spiace tanto... :cuore:

Ho sempre accettato molte cose, per questo il nostro rapporto è andato avanti.
Sono scoppiata solo una volta (quattro anni fa) e momenti scoppia la coppia, ma ci siamo dati una seconda possibilità.

Su tante cose è cambiato, dico la verità, ma su altre occorre ancora lavorare... poi, secondo me, quando una cosa è fresca ci si lavora su, ma con il passare del tempo è facile ritornare alle vecchie abitudini....

non è facile....
paciccia80

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 18/07/2016, 13:36

Cioè fammi capire..questa invece di farti fare eventuali esami o dosaggi ormonali ti ha consigliato di comprare il computer persona?? :shock: :shock: :o :o

Ok "datti del tempo che è normale" ci sta,però di solito dopo almeno un anno di tentativi si cerca la fonte del problema per vedere se c'è un'infertilità di base...

Se non capisco male quella che hai ora invece ti ha fatto fare i monitoraggi?

paciccia80 ha scritto:Su tante cose è cambiato, dico la verità, ma su altre occorre ancora lavorare... poi, secondo me, quando una cosa è fresca ci si lavora su, ma con il passare del tempo è facile ritornare alle vecchie abitudini....

non è facile....

concordo che col passare del tempo le vecchie abitudini tornano a galla,però mi sembra davvero strano che dopo così tanto tempo nemmeno lui abbia la curiosità di capire se magari potrebbe essere anche "un po' causa sua",che non è una colpa in quanto sono cose fisiologiche. Però non entro nel merito del rapporto di coppia se ci avete lavorato e ci state lavorando è giusto che sia così,ed è anche giusto che tu faccia ciò che ti senti.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 18/07/2016, 13:37

Ma quindi in questo "ci stiamo provando da oltre 2 anni" ci sono anche gli 8 mesi in cui ci avete provato si e no e anche i mesi in cui non sai nemmeno se ovulavi? Se così fosse direi che le probabilità, se adesso ovuli, sono decisamente aumentate quindi il tempo certo è passato ma in realtà i "mesi di prova" sono molti meno...Ma ovuli perchè stai stimolando o hai trovato una cura, un rimedio, qualcosa che ti aiuti ad ovulare naturalmente? Perchè eventualmente io lavorerei in questa direzione se anche la prossima stimolazione dovesse fallire ( :incrocini: :incrocini: :incrocini: ). Punterei a ovulare naturalmente e intanto tornerei alla carica con il marito, se pensi ci sia margine di trattativa... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paciccia80 » 19/07/2016, 8:03

Ciao ragazze,
scusate se ieri non ho più risposto ma sono tornata al lavoro...

@blade, nel periodo dei quasi tre anni, è compreso tutto. Ho ovulato perchè ho fatto la stimolazione. nei tempi addietro non so se ho mai ovulato naturalmente a questo punto. La vecchia gine non mi ha mai fatto avere dei sospetti in questo senso. lei mi ha sempre detto che era tutto normale, quindi io ero convinta di ciò.
Quanti soldi e tempo mi ha fatto perdere. Se avessi 20 anni non me ne fregherebbe niente, ma ne ho 36 e l'orologio fa tic tac e mi girano non poco!

@adhara anche io mi faccio le tue stesse domande e a volte mi rispondo che probabilmente lui gli esami non li vuole fare proprio perchè pensa di essere lui il problema e non si vuole sentire addosso questo peso.
gli uomini ed il coraggio, sono come l'America ed il Giappone: una dalla parte opposta del mondo rispetto all'altro. :lol: :lol: :lol: :lol:
paciccia80

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 19/07/2016, 9:21

Capito...guarda, io spero vivamente che non ci sia bisogno di fare altri progetti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: ma nel caso ribadisco che, se fossi in te, prima di arrendermi tenterei con: tb, integratori/integratori naturali rivolgendomi a naturopata/omeopata/erborista/stregone :mrgreen: e opere di convincimento dell'uomo per capire anche la sua situazione. O quantomeno qualche rivitalizzante anche per lui tipo la maca (per sentito dire perchè non la conosco) che, in caso di patologie non serve a niente ma se non ci fossero problemi specifici potrebbe dare una bottarella ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Adhara » 19/07/2016, 12:05

Concordo in tutto e per tutto con Blade! :D
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda vale811 » 19/07/2016, 15:33

Paciccia se molli cosi... non sei tu a mollare... è lui! Ogni uomo che fa uno SPERMIOGRAMMA ha la stessa sua paura, ma lo fanno x amore verso le compagne e verso un figlio che desiderano, ma anche x rispetto verso di noi che ci facciamo rivoltare come calzini...

Se lui non può fare questo x voi... non vuole un figlio... quindi vedi tu...

Puoi fare 100 stimolazioni ma senza spermatozoi... :testate:
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 19/07/2016, 15:58

vale811 ha scritto:Puoi fare 100 stimolazioni ma senza spermatozoi... :testate:

Ma infatti, pure il ginecologo secondo me avrebbe dovuto insistere su questo punto prima di riempire di medicinali il corpo di un donna...sarà pur meglio un pugnetta che clomid+gonal+progesterone, senza contare lo stress dei monitoraggi? :disperato:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 7:45

paciccia80 ha scritto:@adhara anche io mi faccio le tue stesse domande e a volte mi rispondo che probabilmente lui gli esami non li vuole fare proprio perchè pensa di essere lui il problema e non si vuole sentire addosso questo peso.
gli uomini ed il coraggio, sono come l'America ed il Giappone: una dalla parte opposta del mondo rispetto all'altro. :lol: :lol: :lol: :lol:

Si può essere, però c'è anche da dire che finchè non sai di essere il problema PUOI essere il problema. Teoria contorta lo so,per esempio mio marito dopo aver visto uno spermio buono ha tirato un gran sospiro di sollievo (ovviamente se non fosse stato così ci avremmo fatto i conti con calma) però piuttosto che rimanere nel dubbio...
Considera anche che pure il mio ha fatto fatica eh! Ci ha messo due mesi per decidere quando farlo,voleva farlo ma aveva bisogno del suo tempo per elaborare il tutto e così gliel'ho lasciato. Ovviamente avevo sempre paura che rimandasse all'infinito ma alla fine ce l'ha fatta!

Concordo con le altre,tartassare il tuo corpo per avere una possibilità in più probabilmente è una cosa che farei anche io se lui non volesse fare lo spermio solo che è dura se ti senti l'unica a volerlo...e come dice Vale se molli così non saresti tu a mollare ma lui.
Spero vivamente che riusciate a parlarne e che lui cambi idea :portafortuna: :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 10:14

vale811 ha scritto:Se lui non può fare questo x voi... non vuole un figlio... quindi vedi tu... :

Mi sembra un pò esagerato dire questo non conoscendo la storia personale di Paciccia.
In fin dei conti se stanno assieme e se il rapporto va avanti avranno un loro equilibrio.
Certo son d'accordo sul provare integratori, tb, naturopata ecc...come ti ha consigliato Blade, ma in fin dei conti se il tuo lui non se la sente di affrontare uno spermio non c'è da fargliene una colpa...non siamo tutti uguali e tutti reagiamo in modo diverso.
Si sa che la donna percepisce tutto ciò in modo diverso!
Prendete la vostra strada senza essere in ansia di esami e quant'altro...ora godetevi le vacanze, magari ti avvicini alla tb per capire un pò di cose e poi vedrete il da farsi :si si: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale