Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - POSITIVO 3 mese

Messaggioda vale811 » 18/07/2016, 19:02

Della sala operatoria non abbiamo ancora parlato io e lui, ma in caso di parto naturale ha detto che ci sarebbe voluto essere e che non avrebbe avuto problemi!

Di buono ce che pesa meno di me! È tascabile lui! :lol:

Ma vediamo... prima devo parlare con il doc.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 18/07/2016, 21:46

Ciao Vale,
secondo me in cuor tuo hai già deciso, non puoi ignorare il problema agli occhi, aldilà della paura che ogni donna ha prima di partorire... te lo dice una fifona, che adesso non accarezza neppure il pensiero della sala parto perché vedo la gravidanza come una chimera, ma ... credo non la vivrei a cuor leggero!
Poi si sa, gli altri ti possono raccontare la propria esperienza, ma una cosa finché non la vivi sulla tua pelle non puoi davvero soppesarla ....una cosa è certa, hai già fatto tanti sacrifici per arrivare dove sei, solo per questo sei Mamma, con la M maiuscola!
Ma la tua salute prima di tutto, è un dovere che hai anche nei confronti di tuo figlio! Sono proprio curiosa di sapere che ne pensa il gine figo a proposito! :mrgreen:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 19/07/2016, 9:10

Cezareizzata presente.
Ho letto del dubbio che hai per il parto, e non sapevo avessi queste protesi ( Si possono chiamare così? ) negli occhi :shock: .
Non posso esprimermi su cosa potresti fare, lascio ai medici la sentenza, ma posso dirti la mia esperienza.
Ho letto anche su metodo stark o meno, dove ho partorito io, che è una clinica privata rinomata per i parti, il metodo stark non lo utilizzano, la mia gine è contraria, quando gliel'ho nominato ( alla scorsa gravidanza prima di partorire ) non mi ha proprio cagato. Vabbè che io ho fatto un cesareo d'urgenza, quindi comunque non si sarebbe potuto fare dato che questo metodo prevede un lavoro certosino sullo spostare i muscoli ecc...invece di tagliarli, quindi ci vuole più tempo e quando vai di fretta non si può fare immagino. Durante l'intervento ho avuto un pò di nausea e me l'hanno calmata con un plasil, una volta in camera non ho avuto dolore , sono scesa per terra stesso il pomeriggio, con enorme difficoltà ma sono scesa...
Cosa importante, per la mia patologia non mi sono fatta mettere il catetere, o meglio, me lo sono fatto togliere a fine intervento, praticamente non me ne sono proprio accorta. So che non è una normale prassi, ma io a richiesta sono riuscita ad evitarlo. I giorni dopo ho avuto dolore devo essere onesta, tanto che mi son fatta fare una toradol, i punti mi hanno tirato per settimane, e la panciera rigida mi ha salvato, altrimenti non riuscivo a camminare. Sono stata bene dopo un mese esatto.
Non è stato facile, ma come vedi lo rifarei, il gioco vale assolutamente la candela, non c'è dubbio.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda vale811 » 19/07/2016, 11:03

Grazie Neph! Si credo che l'urgenza complichi un po le cose...

Allora oggi ho scoperto che mi fanno il tri-test o test integrato, quindi oggi mi ha fatto eco TN e un prelievo, il 5 agosto devo fare altro prelievo, esito il 22 agosto :testate:

Cmq dall'eco Alien ha crl di 7cm nasino e nuca nella norma, la datazione va bene cosi, e ho placenta anteriore! Sembrerebbe tutto ok!

Il suo profilo si vede sempre meglio! :cuore:

Ma ho scaricato il ginefigo... non mi passa piu come paziente pma, e a pagamento non aveva posto fino a fine settembre... ciao ciao! Io il 13 settembre faccio già la morfologica!

Quindi mi resta il gine onesto (che non vuole che lo paghi) che rivedrò ai primi di agosto! chiederò a lui come fare x il cesareo! È davvero bravo, ma lui non lavora in ospedale e questo mi spiace un po... vedremo come muoverci...
vale811

Messaggioda vale811 » 21/07/2016, 9:03

Ieri sono stata BENE ! :pon pon:

Senza caramelle, brioschi, vomito e nausea, finalmente un giorno da Sana! Che sia la luce in fondo al tunnel?

In compenso non riesco ad addormentarmi la notte... il pensiero di tutto quello che mi servirà e che devo fare e non fare mi tiene sveglia...

e poi ce sta cosa che vi avevo già detto... che ancora non mi sento mamma... Ale accarezza la pancia, gli parla... io non ci riesco... :roll: ma perché??? Non mi capisco... per me è una cosa fisica ma non emotiva ecco... sono bloccata?

Vedo altre mamme con gli occhi a cuore, condividere frasi, canzoni e pensieri mielosi su fb... io non ci riesco... quasi nascondo la pancia, non ho comprato nulla, nemmeno l'angel sound (che volevo addirittura ordinare un anno fa!)... ma non é quello che credevo di fare... proprio l'opposto!

Forse xche stavo tanto male?
vale811

Messaggioda licetta » 21/07/2016, 9:14

Vedrai che sentendoti meglio potrai goderti di + la pancia. Magari è solo che noi donne a volte ci concentriamo più sul da fare per essere sicure che vada tutto bene piuttosto che sulla spontaneità della cosa. E' questione di carattere forse, io sono come te, penso e rimurgino giorno e notte. Dicevo anche con Neph qualche giorno fa che su facebook leggo di ragazze che appena visto il test positivo parlano di nomi vestiti e angel sound, io non ci riesco. Penso a se quel cuore batte prima di pensare ad asoltarlo, penso se andrà tutto bene prima che ai vestitini da mettergli. C'è tempo per tutto e secondo me sei già più mamma di quanto tu stessa ti renda conto. :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda vale811 » 21/07/2016, 9:21

È che ho paura di essere una persona anaffettiva... :roll:

Con Ale sono affettuosa, ma solo se siamo soli, la mia educazione ferrea mi ha inculcato che la dolcezza è debolezza e l'organizzazione é successo!

Io stessa ho ricevuto pochissimo affetto, e forse neppure lo volevo... ricordo di essere letteralmente fuggita dal retro di un locale dal mio primo "fidanzatino" perché voleva tenermi la mano e sbaciucchiarmi di continuo... :lol:

Io do la colpa a mia madre il Duce, lei dice che ero io che ero selvatica... bho.. che avesse ragione?

Io non voglio che a mio figlio manchi l'affetto! :disperato: :disperato:

La app del cell dice che ora mi sente... sente la mia voce... ma non so cosa dirgli! Ho paura di fare errori...
vale811

Messaggioda licetta » 21/07/2016, 9:25

Io parlo con la pancia, col cane e con le piante a casa... Non dico niente di che, penso semplicemente a voce alta, cose del tipo: ah cavolo manca la carne per le polpette, magari uso la ricotta e va bene lo stesso... Non sono matta, o forse solo poco, so che non mi capiscono ma almeno sentono che siamo insieme :matto: :matto: :matto: :matto: :matto: :matto: :matto:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Blade » 21/07/2016, 9:35

Forse è perchè stavi male, forse è il tuo modo di vivere questa gravidanza, che con il passare del tempo può anche cambiare e tra 2 mesi potresti trovarti smielosa anche tu! :mrgreen: Quelle mamma su facebook le vedi perchè loro fanno così, quelle come te non puoi vederle ma esistono!
Io fino al 4-5° mese non credo di aver pubblicato niente su fb, dopo mettevo qualche tutina spiritosa che vedevo su internet o qualche foto della pancia.
Non ho mai pianto a un'ecografia, non avevo gli occhi a cuore, non ero in paranoia per la toxo, non sono mai andata per negozi (ma non ne avevo nemmeno bisogno perchè mi passavano tutto se no ovviamente prima o poi ci sarei andata :mrgreen: molto poi credo), non ero in venerante attesa di un'ecografia, non mi interessava sentire il battito...però io lo sentivo da dentro, mi sentivo in comunicazione con lui da prima che si muovesse. Era una cosa intima, privata ed era quello che mi rendeva così serena.
Non c'è un modo giusto di vivere la gravidanza, c'è il proprio modo. Io auguro sempre a tutte di viverla il più serenamente possibile ma per il resto non ci si può obbligare a fare/non fare delle cose, sarebbe inutile. Hai ancora diversi mesi (e sbalzi ormonali! :mrgreen: ) davanti! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 21/07/2016, 9:40

Se non vuoi che gli manchi l'affetto non glielo farai mancare, ne sono certa!
Quando ci si rende conto di un proprio limite si ha già la chiave per superarlo anche se costa notevoli sforzi perchè è dura modificare il proprio essere. Io non sono mai stata paziente ma sai che da quando è arrivato Giona sono migliorata parecchio? Ci lavoravo già da tempo ed ero già migliorata, mantenevo di più la calma, me la prendevo meno...ma adesso ancora meglio e non l'avrei mai detto! Poi sclero ancora eh...e leggo libri sulla comunicazione non violenta...ma mica sempre si riesce a non sbroccare :mrgreen:
Io ho sempre parlato con "la pancia", a volte solo per raccontargli cosa stavo facendo...io mi sentivo sempre in compagnia, era una bellissima sensazione! E a un certo punto della gravidanza ero triste pensando che presto non sarebbe più stato dentro di me, sempre con me a farmi compagnia...ma anche quella fase è passata!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale