Quando entrai in travaglio la prima volta avevo solo 17 anni, ero molto piccola e immatura, il travaglio durò 24 ore, fu terribile, ricordo che i dolori ero fortissimi tanto da farmi vomitare e piangere dalla disperazione, ero spaventata e sfinita, il parto duro circa due ore, la bimba non usciva e mi dovettero tagliare x ben tre volte x un totale di 45/50 punti, c è stato un momento durante la fase espulsiva che ero convinta che stavo x morire e che i medici che erano li con me non si erano accorti di ciò, questa cosa purtroppo mi ha segnata e nonostante che ho riprovato un naturale x il secondo, rivivendo il tutto forse in maniera piu consapevole ma ugualmente con tanta paura, il terzo non ce l ho fatta ho chiesto il cesareo che me lo fecero x tocofobia " paura del parto "! Ora ho 39 anni ho raggiunto una maturità diversa e una parte di me vuole il naturale ma l altra lo teme anche se la ragione mi porta a dire che non c è motivo, in ogni caso si soffre quando prima quando dopo non c è scampo