Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda libellulafelice » 27/06/2016, 9:31

Lì ci sono?io quando vado anche semplicemente qui nell'altopiano non ne trovo... :?
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 27/06/2016, 9:38

Qui a casa mia (300 m slm) si ma è solo da qualche anno... :testate:
Ma anche in montagna dove ho casa, 1200 m slm, da qualche anno c'è l'invasione!!! In questi 2 giorni, complice l'umidità, non ti dico quante! Poi per fortuna punture quasi a zero però...forse sono più buone di quelle di mare! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 01/07/2016, 8:55

Ragazze, son 2 settimane che trovo il pannolino di Adeladie asciutto anche di notte, da oggi darò il via allo spannolinamento totaleeeeee :pon pon: :pon pon: :pon pon: Via anche di notteeeee :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Per il ciuccio siamo ancora in alto mare...le racconto che la fatina lo porta solo per fare la nanna, lei ci crede, ma a volte è dura, me lo chiede e io non posso cedere...boh non so nemmeno se sto facendo la cosa giusta! :disperato:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 04/07/2016, 10:49

Bene per il pannolino! Meno per il ciuccio...immagino sia dura! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 9:57

Con lo spannolinamento diciamo che andiamo a gonfie vele, di notte non fa pipì e di giorno chiama :affetto: la mia polpetta ormai è una signorinella!
Denti: finalmente i canini inferiori hanno tagliato la gengiva, hanno la puntina fuori :pon pon: poi stanno tagliando anche quelli superiori e i molari... :pon pon: con calma mi raccomando!
Adelaide è sempre più sveglia e chiacchierona...adora fare il bagno in piscina ma con poca acqua :lol: praticamente in una pozzanghera! Adora il suo papà :affetto: e secondo me sente molto il dispiacere del mattino quando lui va a lavoro oppure va via la sera per qualche motivo, inizia a fare capricci...anche se dopo poco gli passa!
Martedì avrei una cena con amiche, credo la prima dopo 2 anni...vorrei molto andare...ma ho sempre quella cosa che mi dice, ma ti è davvero indispensabile? :testate: forse si, per vedere anche come va il papà nel metterla a nanna e gestirsela lui...ma forse anche no, in fin dei conti arrivo a sera esausta che ho voglia solo del divano :disperato:
Ecco le paranoie di una mamma :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 20/07/2016, 10:07

Dopo 2 anni...secondo me potrebbe proprio starci una prova! ;) Anche perchè tra pochi mesi non avrai più nemmeno la possibilità di chiedertelo :mrgreen: Tanto immagino non andrete a 800 km di distanza, alla peggio potresti rientrare...Io è un po' che penso di fare questa prova con Giona ma la differenza è che lui poppa ancora e ha diversi risvegli e se per l'addormentamento penso che, in qualche modo (alla peggio facendo in giro in macchina), ce la può fare anche il papà, al primo risveglio potrebbe essere una tragedia :roll: Quindi aspetto e prego che dorma un po' di più, non perchè debba per forza uscire eh, anche solo per dormire più tranquilla! :mrgreen:
Per il resto brava Adelaide! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 10:17

Si infatti, credo che me lo potrei permettere... :si si:
Tra pochi mesi... :cartrosso: alle uscite :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 20/07/2016, 17:00

Io invece un'uscita me la sono gia regalata e vi dico....buttatevi!!!!

Sono uscita alle 18.30 e rientrata alle 23 contando che Davide di solito si addormenta alle 22 e fa il primo risveglio a mezzanotte.
È stato bellissimo, mi sono rilassata tantissimo, tornata a casa ho trovato i miei ometti sul letto che si facevano le coccole. Davide ha voluto aspettarmi, ma appena mi ha visto si è addormentato subito (ha puppato per neanche 1 minuto).
Ripeterò a breve e alpena riesce ad addormentarsi da solo rientro un po' più tardi :mrgreen:

Vai Libe, se la caveranno alla grande e sarà divertente :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 21/07/2016, 7:17

Ecco, se mi aspettasse fino alle 23 non so se sarei molto felice...magari nel fine settimana ok ma durante la settimana proprio no visto che si deve svegliare verso le 7.15 al mattino. In questi giorni sembra che dorma un pochino di più e il primo risveglio sia un po' ritardato, se dovesse mantenersi così :preghiera: :preghiera: :preghiera: sarebbe già ottimo!
Il mio problema è che non saprei con chi uscire :lol: 1 bimbo neonato, 1 con 2 figli, l'altra che lavora la sera, l'altra che abita lontano...Il mio obiettivo principale sarebbe riuscire a lasciarlo ai miei i primi di settembre perchè avremmo 2 matrimoni: a uno ce lo porto, all'altro non riusciamo ad andare ma poi fanno una festa la sera...e lì sarebbe bello farci un salto... :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 21/07/2016, 13:46

Se Adelaide mi aspettasse fino alle 23 credo che diventerebbe rabbiosa :lol: alle 21 inizia già ad accusare i primi segni del sonno in arrivo, se non prima!
Io ho amiche tutte senza figli praticamente, anche se le frequento davvero poco perchè sono portata di più alle amicizie maschili, ma per una volta ho accettato! Vedremo come andrà :lol: mi metto in gioco!!!
Blade alla festa la sera noi siamo andati senza Adelaide, e devo dire che è stato figo :lol: un pò rimani con il pensiero ma poi ti rilassi...e siamo tornati all'1 inoltrata con il pensiero: "ok abbiamo fatto i furbi ma lei domani mattina alle 7 è una rosa e noi due catorci :lol: :lol: :lol: "
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli