Paciccia80 - ciclo del 18-07-16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paciccia80 - ciclo del 18-07-16

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 10:27

Volevo dire che la situazione va valutata... capire quali sono le priorità... e si... va presa di petto, anche litigando pur di arrivare al nocciolo... non esiste che se ENTRAMBI vogliono un figlio lui non affronti un semplice esame... inutile girarci intorno con tante belle parole...

Forse sono un po "secca" ma io sono cosi... schietta... non amo i ricami... e quest'uomo può avere tutta la storia che vuole... ma io dalle parole di paci ho ben capito la situazione... perché é anche la mia, anche il mio compagno a volte "tiranneggia" e si fa sempre come vuole lui, e io mi ADATTO, e anche lui non voleva fare lo spermio... ne sentire parlare di pma...

E indovina un po? Ne ha fatti 3 e pure la IUI!

E sai come? Non certo aspettando che gli venisse l'illuminazione divina... ma prendendolo di petto, e con il ricatto... l'inizio non sarà stato romantico... ma dopo lo scossone ha capito! E ora se lo vedessi... é piu materno lui di me!

Ma gli uomini cosi li conosci solo se li hai accanto... per fortuna non sono tutti cosi, molti collaborano, non se lo fanno dire due volte... accompagnano adfirittura alle visite... altri no, hanno altri pregi.. ma la "scorza dura"...

E se mi sono permessa é perche dalle righe di paci io ho capito che uomo é... e ci va polso!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ciclo del 18-07-16

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 10:30

paciccia80 ha scritto:
Adhara ha scritto:
Quindi niente IUI,Fivet o Icsi? sempre stimolazione con monitoraggi e via di nature?

No, niente. Non ce la sentiamo di intraprendere quel percorso..

per noi è già troppo impegnativo anche questo.
.

Tipo qui... scommetto che il NOI in realtà é un LUI, e che paci la farebbe domani... giusto il tempo di pensarci, stanca come è...
vale811

Re: ciclo del 18-07-16

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 10:32

paciccia80 ha scritto:
lui non lo so perchè non vuole fare nessun tipo di esame..

è anche per quello che mi arrendo, sembra che mi sto sforzando solo io per cui non vale nemmeno la pena di andare avanti per altre strade secondo me

Stessa frase detta e scritta da me migliaia di volte...
vale811

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 10:40

paciccia80 ha scritto:
Ho sempre accettato molte cose, per questo il nostro rapporto è andato avanti.
Sono scoppiata solo una volta (quattro anni fa) e momenti scoppia la coppia, ma ci siamo dati una seconda possibilità.

Su tante cose è cambiato, dico la verità, ma su altre occorre ancora lavorare... poi, secondo me, quando una cosa è fresca ci si lavora su, ma con il passare del tempo è facile ritornare alle vecchie abitudini....

non è facile....

Ecco questo é il profilo dei NOSTRI compagni e della NOSTRA fatica per stargli accanto... siamo sempre NOI ad adattarci a loro... non so il tuo, ma il mio io lo definisco un principino, viziato, mammone ed egoista forse x carattere, forse xche figlio unico, forse x sua madre... non so, ma so quanto è dura, stancante in tutti i sensi... ma so che ne vale la pena! Sono uomini particolari, bisogna ingegnarsi x saperli prendere... anche io credevo che accontentarlo bastasse... ci ho provato... ma il tempo correva e lui no... ci sono passata Paciccia! Mettilo al muro... una volta fatto sto esame ne rifarebbe cento... :lol: senti il lab. Si può fare raccolta a casa e consegni tu entro 30min io ho fatto cosi... e ho dovuto comprargli le scarpe della bici...
vale811

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 10:43

Vale, capisco tutto ma la tua storia non è la storia di tutte.
Se non se la sentono di intraprendere un percorso com le IUI, nemmeno io avrei la voglia di fare tentativi esterni che non siano naturali. In fin dei conti abbiamo tutti una testa per pensare e giudicare senza conoscere ma leggendo solo delle frasi mi sembra esagerto e controproducente.
Invece di tranquillizzare una persona la metti subito all'attacco e forse non è il caso!
Dare consigli ok ma essere così schietti non conoscendo una persona mi sembra davvero troppo!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 10:47

libellulafelice ha scritto:
vale811 ha scritto:Se lui non può fare questo x voi... non vuole un figlio... quindi vedi tu... :

Mi sembra un pò esagerato dire questo non conoscendo la storia personale di Paciccia

in fin dei conti se il tuo lui non se la sente di affrontare uno spermio non c'è da fargliene una colpa

Oggi magari si potrebbe anche soprassedere x quieto vivere ma cosi facendo gli anni passano... il rancore cresce...cova all'interno della coppia, che si deteriora, e di certo lei non sarà serena e non si sentirà amata come merita, così i figli difficilmente arrivano... gli anni passano e le probabilità diminuiscono... e quando sarà tardi, se saranno ancora insieme, secondo te non sarà mai usata la parola colpa? Forse é meglio chiarirsi oggi no?

Io la penso cosi... e secondo me anche lei avrà pensato al futuro... e spero di sbagliarmi... ma le sue parole mi hanno colpita molto... perché le conosco, anche se spero davvero come dice libe che mi stia sbagliando...

Poi aggiungo una cosa... anche io dicevo che non me la sentivo di fare la pma... lo ricordate? Qualcuna mi "sgridò" anche... e mi fece capire... che lo dicevo per "coprire" lui... ebbene era VERO!

Appena lui ha accettato io la iui l'ho fatta a tempo di Bolt!
vale811

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 10:55

E chi lo sa se i figli arriveranno lo stesso in modo naturale? e chi lo sa se calcare la mano sarebbe controproducente per la coppia? e chi lo sa se sono d'avvero d'accordo sul fatto di non intraprendere strade medicalizzate per avere un figlio? credo che tutto questo lo possano sapere solo loro...come coppia!
Io non mi sento di poter dire ad una persona prendi il tuo lui e mettilo al muro, perchè credo che ogni coppia abbia il suo modo di parlare e agire, sono argomenti pesanti si sa, la donna li vede con occhi diversi, sembra che un mese andato a vuoto sia un'anno, per l'uomo invece non è così...ma è da fargliene una colpa?
vale811 ha scritto:e quando sarà tardi, se saranno ancora insieme, secondo te non sarà mai usata la parola colpa? Forse é meglio chiarirsi oggi...

Se saranno ancora insieme???ma come fai a dire una cosa del genere...ci sono tante coppie che provando naturalmente e non riuscendoci poi se la sono messa via (i miei cognati per esempio), ovvio il pensiero credo rimanga, ma non per forza una coppia deve saltare, anzi sono super affiatati e si godono al 100% la loro nipotina!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 11:05

libellulafelice ha scritto:Vale, capisco tutto ma la tua storia non è la storia di tutte.
Se non se la sentono di intraprendere un percorso com le IUI, nemmeno io avrei la voglia di fare tentativi esterni che non siano naturali. In fin dei conti abbiamo tutti una testa per pensare e giudicare senza conoscere ma leggendo solo delle frasi mi sembra esagerto e controproducente.
Invece di tranquillizzare una persona la metti subito all'attacco e forse non è il caso!
Dare consigli ok ma essere così schietti non conoscendo una persona mi sembra davvero troppo!

Ti capisco Libe, capisco cosa mi stai dicendo... ma ci sono tanti modi di aiutare.. e a volte serve anche la "provocazione", e magari Paciccia mi dirà che ho preso una cantonata :lol: e sinceramente ci spero! Ma se invece ho visto giusto? Che senso ha far perdere tempo ad una donna di 36 anni che ci prova da 3? Solo per "infondere serenità"?

Credimi... 3 anni di caccia... la serenità è ormai impossibile... io stessa anche oggi non so più cos'è... e mi spiace, ma chi non ci é passato non sa cosa vuol dire... qui ce ne sono rimaste poche che hanno aspettato piu di due anni... e siete tutte Donne fantastiche, ma l'inferno inizia dopo il 15 negativo... prima é routine... ci speri ancora... sei nella media... ma dopo 12, 15, 18,20...24... negativi, speri addirittura in un aborto! Io sono FELICE che molte di voi non sappiano cosa vuol dire... ma io mi sono allontanata da qui x questo... perché oltre un certo punto chi non ci é passato non può capire... e sono tornata qui per aiutare LORO quelle come me...
vale811

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 11:08

Certo ci sono coppie che resistono al fatto che non avranno figli... ma con il rimorso di non aver fatto un semplice esame?

Come ci sono coppie che scoppiano dopo 5 fivet fallite e aver tentato l'impossibile...

Che scoppiano con i figli belli e sani...

Per carità... ma il rimorso per non aver fatto...quello è terribilmente corrosivo, si può superare tutto... ma uniti, insieme... e se paciccia fosse d'accordo con suo marito non avrebbe scritto quelle parole e non sarebbe cosi giù...

Oppure io non ho capito un tubo... che ci sta pure eh? :P

Ma a me ha aiutato molto essere spronata ad agire dopo un certo tempo... ed è successo proprio qui! Magari la tibbina l'ha fatto senza accorgersene... ma l'ha fatto... e ha funzionato! E auguro lo stesso a Paci!

Poi ce modo e modo di "mettere al muro"... ;) Paci saprà i suoi... ma a mio avviso dopo 3 anni... che a lei mi pare pesino non poco... aspettare la natura non sia il consiglio che si aspetta...
vale811

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 11:20

Paciccia mandami pure a cagher senza problemi! :lol:
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale