Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 fine monitoraggi

Messaggioda eliora » 10/07/2016, 19:51

Penso che le misure di lunedì fossero abbastanza corrette, sia perché la dottoressa non so se si è capito è la più pignola del mondo, sia perché se fosse stato un problema di accuratezza avrei trovato oscillazioni nelle due direzioni e invece aveva quel mm in più da tutte le parti. Il punto è che se non sei al 50esimo o più, ma un po' sul filo e ti metti a guardare le variazioni di settimana in settimana impazzisci. Io mi sentivo che si sarebbe allungato perché era "cicciottino" (il diametro addominale a un percentile ben maggiore) ma "cortino" e siccome la stima del peso si fa su 4 o 5 valori di cui a parte il diametro addominale, gli altri sono ossa (testa femore ecc) risultava leggero. Non so se tutti i bambini sono così ma Anna i primi anni è sempre cresciuta a fisarmonica: prima metteva ciccia, poi si allungava, poi si allargava e così via. Insomma me lo sentivo, poi incredibile stiamo davvero parlando di un mm di femore e 100g... Per dire se si fosse vista bene la colonna vertebrale a maggio ci saremmo rivisti a agosto e di tutta questa storia non avrei saputo niente.
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 11/07/2016, 6:54

Forza Eliora,c'è da dire anche che a volte la scrupolosità dei medici è utile ma a volte fa mettere davvero ansia. Ho notato che per alcune gestanti anche un giorno in più fa la differenza per quanto riguarda l'eco e il bimbo. Purtroppo non potremo mai rientrare sempre TUTTI nei loro canoni,ogni bimbo a è a sè e può esserci quello che rimarrà sempre più piccolino o un po' più grosso. Ma da una parte giustamente,loro si sentono più tranquilli se tutto rispetta i "canoni medici".
Mio nipote era sempre troppo piccolo,sia in pancia sia quando andava dalla pediatra. Era un continuo "non corrisponde ai parametri" "non mangia abbastanza". Mia sorella era sempre preoccupata,sia io che mia madre le ripetevamo che stava bene che si vedeva che non era denutrito e che semplicemente lui non rientra nella percentuale degli studi medici per lo "standard". Tutto questo per dirti che non saremo mai tutti "standard" e già ne hai la prova con Anna. Tu impegnati a mangiare e non trascurarti se puoi e vedrai che riuscirai a far andare tutto bene :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 11/07/2016, 8:52

Quoto Adhara in tutto! :cuore:
Sono felice che l'emergenza sia rientrata! Ed è vero, a volte molti controlli risultano addirittura controproducenti! Anche perchè la "moda" dei controlli è abbastanza recente e quindi ci sono ancora tante cose che anche i medici devono capire...Poi certo, quando ci sono dubbi o possibili problemi i controlli si fanno, ci mancherebbe! Quando parlo di "moda" parlo delle ecografie mensili fatte "per controllo" quando le linee guida dicono che non è necessario (ed infatti si pagano), in caso di gravidanza fisiologica. Che poi facendole mensilmente il problema non si pone più di tanto, forse...ma quando tocca fare ecografie più spesso, più ravvicinate allora può capitare come per te che si riscontrino delle anomalie che anomalie non sono.
Giona in pancia non so come sia cresciuto perchè ho fatto 4 ecografie (già una di troppo :mrgreen: ) ma dopo anche lui tende a crescere prima in larghezza e poi in altezza ed è piuttosto comune fra i bambini.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda eliora » 11/07/2016, 13:14

La maternità ha esaminato il mio dossier e mi è arrivato un messaggio per un appuntamento di "diagnostica prenatale" martedì 19 mattina all'ospedale accanto. Prima mi ha preso l'ansia, dicendo oddio che vogliono fare, poi mi sono calmata pensando che sarà la solita eco di secondo livello per continuare a monitorare la situazione crescita e quella ventricolare. No perché se arrivò lì e vogliono farmi tipo un amnio mi troverei un po' spiazzata (ma in quel caso avrebbero specificato di andarci accompagnata vero??).
Me lo immaginavo anche se il 19 è un po' presto... Il fatto è che loro sono una maternità di livello uno, per questo sono attentissimi: si riservano il diritto (nel loro ma anche nel nostro interesse) di indirizzarci altrove se ci fosse il minimo dubbio sullo stato della gravidanza, se non fosse del tutto fisiologica o potesse servire una neonatologia. Ovviamente l'idea di cambiare struttura e andare all'ultimo verso l'ignoto non mi entusiasma.
E va bene io tornerò dal mare la sera prima, vediamo se la cura del sole e del pecorino fa miracoli...
Le valige son pronte perciò carissime tutte, a chi cerca buon acchiappo, a chi ha acchiappato buona cova, a chi non cerca buone vacanze, ci sentiamo martedì 19! :bacio :bacio
eliora

Messaggioda Blade » 11/07/2016, 14:14

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per martedì!
Non penso proprio possano proporti un'amniocentesi su 2 piedi, non è un esame da fare proprio a cuor leggero ed è una scelta della coppia quindi spero vivamente non facciano cose di questo genere. Se fosse stato avrebbero dovuto proporvelo in modo che voi avreste potuto pensarci e decidere se farla o no.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda eliora » 20/07/2016, 10:51

Eccomi, tornata a Parigi sola soletta, accolta da 36 gradi e pelo di gatto ovunque :testate:
Ieri sono andata tranquilla a questo appuntamento con il mega dottore nel mega ospedale e in effetti non mi hanno fatto assolutamente nulla. In pratica la mia maternità voleva un consulto esterno, qualcuno che riprendesse in mano tutto dall'inizio e facesse con me una bella chiacchierata.
Non mi ha detto nulla o quasi che già non sapessi e la conclusione è stata: zero inquietudine, gravidanza standard, tutto regolare.
Per quanto riguarda la crescita è piccolo e vabbè, questo è il mio "formato".
Per il ventricolo un po' più grande invece, mi ha detto che non c'è nulla di anormale né di patologico, è una misura che obbliga a fare qualche verifica in più, in particolare sulle infezioni virali, ma fatte quelle se il bambino sta bene è una misura nella norma, anzi in realtà non è che ci siano chissà che dati su come si sviluppa di settimana in settimana, il valore di riferimento per far scattare le verifiche supplementari si riferisce a una misura fatta a 32 settimane circa (insomma all'ecografia del terzo trimestre), perché prima il cervello continua a crescere e a cambiare ognuno a modo suo.
Insomma fino a metà agosto non c'è nessuna ragione di fare altro e li faro' la mia eco standard. Fine di questo angoscioso episodio. :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Nel frattempo... Il mio pancione (beh diciamo pancino) abbronzato è in continua turbolenza :D , è tutto un gran movimento, non serve neanche per fortuna che tutti mi piazzino la mano sulla pancia perché si vede tambureggiare da fuori! Il piccolo è passato dalla posizione sdraiato in orizzontale dei primi 4 mesi, alla posizione testa in giù ma su un fianco (anche Anna stava sempre cosi'). a volte sta a sinistra a volte a destra, è facile capirlo perché ha il singhiozzo due o tre volte al giorno carino...
Ogni tanto mentre lavoro mi verrebbe da dirgli "stai bono" ma poi lo so che si fa una dormita anche solo di un'oretta poi vado un po' in ansia e mi chiedo dove sia finito.
Qui fa un caldo tremendo e mi manca l'altra metà della mia famiglia, ma va tutto bene!
:bacio :bacio :bacio
eliora

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 11:40

ohhhh belle notizie alla fine era come pensavo,solo da tenere controllato un cicinino di più ma per il resto quale problema leggermente "fuori norma" non deve essere tenuto sotto controllo? Quindi ora stai serena e all'eco del terzo trimestre questo fagottino sarà in splendida forma!! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 gravidanza... standard

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 13:25

Che belle notizie Eliora...son proprio felice per Tantecco :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Ora rilassati e goditi quel pancino marroncino! :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda eliora » 20/07/2016, 13:41

Ah come previsto ci sono stati stravolgimenti nella lista dei nomi e Francesco è stato depennato......... Siamo disastrosi nel trovare i nomi, sarà che ci stanno tutti addosso, c'è la suocera che ci interpella continuamente per chiederceli e visto che non li diamo (perché sappiamo quanto siano provvisori) passa a darci la sua di lista ("io se fosse per me"... e inizia a mitragliare nomi)!!
Beh alla fine decideremo qualcosa credo...
eliora

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 13:47

Beh per me rimane Tantecco ora :lol: :lol: :lol: scherzo ovviamente!
Pure noi con il nome non riusciamo a deciderci... :disperato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale