Ho visto la mia migliore amica che ha sempre avuto un caratteraccio con tutti, pochissimo affettuosa e orgogliosa da far schifo cambiare solo quando è nato il mio nipotino acquisito. Tra nausea quasi fino alla fine (ed è emetofobica) e al 3° mese la varicella,non sembrava materna per niente. Appena è nato pafff! La persona che era prima ora non c'è più e ti giuro io sono rimasta così è diventata maternissima,fa ancora fatica dopo 3 anni a staccarsi da lui,figurati che a me ora mi chiama Tesoro mai successo! Ed addirittura a volte ha comportamenti da chioccia verso le amiche. Certo un po' scorbutica con alcune persone lo è,tipo sua madre proprio perchè non le ha mai dato l'affetto che meritava. Ma per fortuna i tempi cambiano e noi siamo in grado di accettare e capire nostri lati del carattere che le nostre madri non sapevano e non volevano affrontare per migliorare. Avevano altro per la testa, cose più "concrete" e lasciavano meno spazio ai sentimenti proprio perchè un tempo si pensava fossero segno di debolezza. Io sono sempre più convinta che l'unico segno di debolezza sia proprio il non esprimere i propri sentimenti,proprio perchè è più facile reprimerli che esternali.
Risulta davvero difficile mettersi a confronto con le persone esternando i sentimenti sia fisici che mentali,soprattutto per chi non è abituato a mettere a nudo queste cose, è segno di forza,non di debolezza.
Probabilmente nel tuo percorso finchè non vedrai fra le tue braccia Alien il tuo carattere improntanto negli anni prenderà il sopravvento,ma secondo me il giorno del parto andrai in brodo di giuggiole e diventerai talmente affettuosa che ti stupirai!