Eccoci qua.
Primo tra tutto e ogni altro dettaglio: il nostro viaggio è in 4
Lo avevamo già deciso prima della visita, o quasi, salvo non mi venisse detto qualcosa di proprio brutto!
Che voi giustamente direte: no che sia proprio nelle notizie eh?
E io vi do ragione! La realtà è che ma lo sto facendo sotto....
La nuova ginecologa conferma tutti i rischi che già sapevo... Conferma che oggi un aborto non è poi tanto meno pericoloso di un intervento per dare la vita a questa bimba... Quindi: a parità di incertezze... Noi andiamo avanti!
La placenta da parzialmente previa di venerdì è completamente previa... In una settimana si è spostata, ma ha fatto solo un tappo piu grosso! Riconferma il posizionamento sul pregresso tc e mi informa che in quel punto la placenta è già vascolarizzata quindi fa pensare e presupporre che è lì oggi e lì ci rimane.
Approfondiremo la Gravità (mi ha paragonato la placenta ad un tumore che si mangia prima il miometrio e poi quello che trova fuori, può prendersi anche la vescica.....) eseguendo ai tempi stabiliti delle risonanze magnetiche che sono l'unico esame possibile per valutare dove sta andando questa placenta (soprannominata la Pina, sdrammatizziamo almeno!).
In base a come si comporta verrà valutato il quadro e da lì deciso quando avverrà il tc, può essere prematuro.
Ha detto che solo per la placenta previa non si arriva a 38w quindi con una accreta a 16w che ha tutto il tempo di fare danno si può andare anche prima....
Mi consiglia di aprire già la mia cartella nell'ospedale di riferimento che mi seguirebbe per RM, TC, trasfusione, TIN e quanto altro in modo che per ogni evenienza quando io mi presento la sono già segnalata al ps. Hanno una specie di diario con i riferimenti dei casi particolari (o caso clinico ????? Nn mi sento speciale ma sfigata!). Lei poi mi seguirebbe in quella stessa struttura.
Mi ha detto tutto con estrema tranquillità e molto pacifica tanto da calmare pure mio marito, compito non facile.
La mia è una situazione molto complicata ma seguita in ogni passaggio è tenuta d'occhio può essere limitata e contenuta.
Io che di rimando vuol dire che devo lasciare la mia Santa-Gine. Mi dispiace da morire, ma lei stessa mi aveva detto che ad un certo punto doveva spostarmi in un'altra struttura più preparata all'emergenza... Non ha senso fare mesi di due ginecologi e due ospedali... A questo punto giovedì prossimo vedrò la mia per l'ultima volta e la ringrazierò di cuore perché è stata davvero fantastica. Nn l'avrei mai cambiata, ma qua sono cause di forza maggiore.
Ah dimenticavo: ovviamente la placenta previa andando avanti può essere causa di emoraggia... E avanti con le perdite.. Che stress!!!! Comunque .. Lo dico piano... Ieri prima volta dal test che ho avuto lo slip pulito!!!! (Mi sa che la Pina ha proprio sigillato tutto la sotto).
Veniamo a cose piu "leggere".
La bimba è una bimba senza dubbio... Dopo un po che si provava a vedere ci ha pure preso a calci e mostrato il fondoschiena!
164gr e 13cm di trottolina (15+6) messa .. sapete come?... podalica!!! Ahahhahahaha
Proprio come la Micol in posizione toro seduto, gambe incrociate e viso rivolto "fronte_strada". Eheheheh
Presto perché resti così, ma se tanto mi da tanto ....... Vabbe Nn mi importa!
Visto tutto perfetto, un'eco lunghissima che finalmente mi sono guardata con calma, gioia.. e una lacrimuccia trattenuta!
Ho dimenticato di dirvi che mi ha cazziata per il peso.
Ieri 58.30 peso di partenza 51.50.
Dice che Nn importa se ero sottopeso di 10kg se vado avanti così ne prendo 30 almeno....
Vuole che mi riguardi... Dice max 9/10kg in tutto.
Mi mancava questa!
Comunque siccome ho una brutta sensazione riguardo il diabete gestazionale chi ci è passata può dirmi qualcosa sull'alimentazione? Cosa togliere ridurre o qualche indicazione del proprio medico?
Uff...