Blackrose - ciclo del 23/06/2016 - fiocco ROSA!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blackrose- ciclo del 26/06/2016- positivo!!!!!!!!

Messaggioda Blade » 25/07/2016, 8:31

L'acido folico sarebbe consigliato a partire da 3 mesi prima del concepimento e continuarlo fino al 3° mese di gravidanza. Acido folico e folina NON sono la stessa cosa e in assenza di particolari problemi si assume acido folico perchè folina ha un dosaggio molto più alto e sarebbe inutile.
Datazione hai ovulato quasi una settimana dopo il canonico 14° giorno di ciclo quindi se guarda la data ultima mestruazione oggi saresti a 4+5 mentre in realtà oggi saresti a 3+9. Un'ecografia domani...non mi esprimo perchè sai già come la penso :mrgreen:
Io, come cip, me ne sarei andata in ferie tranquilla tranquilla e avrei fatto tutto dopo, per la toxo sai di non essere immune, in ogni caso, nel dubbio, basta fare attenzione alle solite cose. A quest'epoca della gravidanza la maggior parte delle donne non sa nemmeno di essere incinta! :lol: Spero solo che visita ed esami ti mettano davvero più tranquilla perchè nell'ultimo mese ho visto solo ecografie precoci, ipotesi di uovo chiaro e ansie a mille... :testate: :testate: :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda blackrose » 25/07/2016, 19:56

Preso acido folico in erboristeria e anche lui per ora ha sconsigliato folina. .per domani in realtà volevo proprio chiederli di non farla, tanto sia noi che lui sa' bene che ora si vede nulla. ..ma chiedergli più che altro informazioni e rassicurazioni sul viaggione. .
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 26/07/2016, 10:30

...attendiamo di sapere se sei stata rassicurata! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda blackrose » 26/07/2016, 10:56

Vi aggiorno..a parte analisi di laboratorio e urine chieste dal medico, il gine di turno (quello che ho scelto è altrove e con lui mi vedo il 25 /08) mi ha letteralmente mandata a casa con cortesia..non ha voluto far nulla ..E detto che lui consiglia dalla 6/7 settimana e che ora sarebbe inutile fare eco..mi ha solo detto che fare per il viaggio e confermato acido folico...
blackrose

Messaggioda Adhara » 26/07/2016, 11:32

Come dicevano le altre,con eco prima delle 6 settimane ti allermeresti e basta visto che si vedrebbe poco e nulla. Gli esami di routine è giusto farli e quelli ti sono stati prescritti,l'acido folico lo stai prendendo,stai facendo tutto quello che bisogna fare per ora!! Vai tranquilla!! Buono sapere cosa devi fare per il viaggio,ma poi come dicono sempre le altre ti accorgerai da sola di quello che puoi/non puoi fare,l'importante è non strafare e stare moooolto attenta a questo caldo! Bevi molto e riposa il giusto tempo che ti serve,poi se le energie non ti mancano a parte fare cose estreme il resto puoi fare tutto :ok:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda blackrose » 26/07/2016, 12:08

Sì sì adhara. .l'eco con il mio gine è stata fissata per il 25/08 poco dopo il nostro rientro. .e dovrei essere alla 9settimana..purtroppo l'unica cosa è che non riesco a rilassarmi..sono nervosissima e mio marito non aiuta..sto smettendo anche di fumare e lui Che mi fuma sempre di fronte mi manda su tutte le furie..non so se siano gli ormoni ma sono una corda di violino
blackrose

Messaggioda Adhara » 26/07/2016, 12:22

Sicuramente smettere di fumare non ti aiuta a rilassarti,ma ora hai un ottimo motivo per farcela quindi ci riuscirai :ok:
Il marito spediscilo fuori a fumare visto che non c'è freddo! Se lo fa anche in macchina minaccialo di fargli fare la multa ora che non si può fumare in macchina con donne incinte e bambini 8-)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda blackrose » 26/07/2016, 12:35

Ahahahah ahahha :lol: :lol:
blackrose

Messaggioda Blade » 26/07/2016, 13:50

Il marito DEVE piantarla di fumarti davanti sia per rispetto verso di te che stai smettendo, sia per rispetto verso il tuo stato di gravidanza, sia per prepararsi al fatto che, con un bambino, in casa e in macchina non si fuma! :cartrosso: :condannato:
A me dava un fastidio il fumo che mi sarei mangiata chiunque fumava a meno di 10 m da me :mrgreen: anche se poi ovviamente facevo finta di niente o al massimo mi spostavo io (in ambienti aperti o dove era permesso fumare). Poi a capodanno sono andata a una festa in montagna e fumavano tutti e ho recuperato :lol: :testate:
Per la gravidanza stai serena, non c'è NULLA da fare, solo pazientare! Ed è un allenamento che va fatto perchè serve anche dopo! Dobbiamo imparare ad accettare che non possiamo sempre controllare tutto; quando vorresti i capelli lunghi e li hai tagliati da poco non è che vai a farli vedere al parrucchiere tutte le settimane sperando crescano prima, aspetti. Lo stesso vale per la gravidanza: puoi fare eco e esami ma la gravidanza proseguirà come deve in ogni caso (ovviamente parlo sempre di fisiologia, prima che mi si venga a dire che non è sempre così...). Hai già pronti esami sangue e urine, hai già prenotato ecografia, sai che non c'è problema per il viaggio, prendi acido folico...stai facendo tutto quello che devi! Bevi tanto, un po' di attenzione per la toxo e sii felice!
Per i nervosi derivanti da altro invece...spacca tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda blackrose » 26/07/2016, 15:12

Ahahhah sono tranquilla quando lui non c'è :lol: :lol: in casa non abbiamo mai fumato ma in macchina Sì. .alla prox gliela spengo sulla mano :lol: spero vada tutto bene e l'unica cosa che non capisco è perché (mia cognata anche) hanno fatto eco alla 5 settimana come conferma gravidanza ed altri si rifiutano..bah..
blackrose

Torna a I vostri grafici della temperatura basale