ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - positivo! È nato Matteo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - Positivo

Messaggioda blackrose » 26/07/2016, 10:52

ParisInLove ha scritto:
blackrose ha scritto:Congratulazioni! !!!siamo incicognate estive e molto vicine!

Siiiiii :affetto: ! Grazie

Ragazze non riesco a fare le beta prima di sabato, secondo è grave?
Poi vorrei chiedervi anche un parere: questo weekend avrei un invito a barbecue più serata da un amica a 320 km di qui, da partire la mattina di sabato e ritornare il pomeriggio domenica: è il caso di disdire con tutti questi km di macchina?

Paris io giovedì ne farò 900..sabato altri 500 e lunedì altri 500..il medico ha detto di star sereni..star con il sedile semi sdraiato fare più fermate e via :ok:
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda blackrose » 26/07/2016, 12:34

Ho notato ora che sei di Milano. .sai già se farti seguire tramite ssn o ginecologo privato?
blackrose

Anno di nascita: 0

Messaggioda ParisInLove » 26/07/2016, 12:51

blackrose ha scritto:Ho notato ora che sei di Milano. .sai già se farti seguire tramite ssn o ginecologo privato?

Non sono di Milano... Abito vicino Parigi ;-) e non so proprio come regolarmi li :matto:
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda eliora » 26/07/2016, 14:38

Presente! Ti ho scritto in privato :pon pon:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Messaggioda ParisInLove » 27/07/2016, 12:25

Ragazze ma che analisi ci sono da fare?
Io ho sentito il mio ginecologo per sms e mi ha detto solo per le beta tra due settimane circa e poi visita settembre o fine agosto? Veramente non c'è altro da fare prima???
ParisInLove

Messaggioda toffoly » 27/07/2016, 12:46

Io ho fatto le beta il 10 po e il 14 po! E basta! poi ho fatto un'eco (la prima ero a 5 settimane) dove sapevo di non vedere nulla ma dopo i due as il gine mi ha voluta vedere x controllare dove si era instaurata la gravidanza e mi ha voluta rivedere 15 gg dopo x vedere se l'embrione e il battito c'erano e ringraziando il cielo era tt ok! Nell'occasione della seconda ecografia mi ha dato tt le analisi da fare! Che ho fatto poi a 9 settimane xke tnt lo rivedevo un mese dopo!
toffoly

Anno di nascita: 1986

Messaggioda fra76 » 27/07/2016, 13:46

Quando si vanno a fare le beta, io le ho fatte dopo una settimana di ritardo, sarebbe sempre bene controllare TSH e T4.
Il TSH in gravidanza non dovrebbe essere superiore a 2,5 (anche se in condizioni normali può arrivare anche a 4,5 /5,0), se superiore può essere causa di aborto e inoltre è importante avere a posto l ormone t4 che in caso di carenza potrebbe incidere negativamente sullo sviluppo neurale del piccolo!
Molto spesso i ginecologi non lo prescrivono ma è importantissimo
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3

Messaggioda vale811 » 27/07/2016, 15:13

Poi qui in italia ci sono degli esami richiesti per ogni trimestre, sono analisi delle urine e del sangue x controllare gruppo sanguigno, immunità a toxo, rosolia e cmv, e altri valori che non ricordo..

Magari in Francia è diverso...

Ma le beta si fanno un paio di volte subito e poi stop, tra 2 settimane non hanno senso...
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda eliora » 27/07/2016, 16:10

Ciao! Ma il tuo ginecologo di dove?? Ti ho scritto in privato, comunque...
Qui per cominciare, e te le chiederanno tutti, vogliono le varie analisi di immunità (toxo, hiv, sifilide ecc), l'emocromo e le beta (se non te le danno automaticamente chiedile comunque, spesso per la preiscrizione in maternità vogliono una "prova"), insomma prima le fai meglio è.
Tutte queste analisi te le prescrive qualsiasi medico di base, le fanno davvero di default, e le fai in uno dei milioni di laboratori di analisi di cui la città è tappezzata.
Meglio ancora del medico di base, è vedere direttamente una sage-femme, una figura via di mezzo tra il ginecologo e l'ostetrica, che si occupa di tutta la sfera gravidanza, salvo tu abbia una patologia gravidica.
Né le sage-femme né i ginecologi privati ti fanno ecografie (mai trovato un ginecologo con ecografo in studio), ma ti fanno la prescrizione e tu vai sempre in uno dei famosi laboratori.
Percio'...
1-prendi appuntamento con un medico di base (se tu e il tuo compagno ne avete già uno), o con una sage-femme in zona. Dici che hai un test positivo e non hai ancora fatto analisi. Te ne uscirai con la prescrizione di tutto quel che serve e in un giorno avrai i risultati. Con quelli ti informi, ti preiscrivi alla maternità che preferisci e ti fai un calendario.
Quello che è "previsto" tu faccia è una visita dalla sage-femme e un'analisi del sangue al mese (in pratica i primi mesi ti chiedono come va, misurano la pressione e guardano le analisi) e le tre ecografie canoniche. Se vuoi fare un'eco precoce dipende da chi hai davanti ma devi chiederlo altrimenti ti prescriveranno solo le famose tre.
2-La preiscrizione alla maternità va fatta il primo mese perché i posti si riempiono in fretta. ogni maternità credo sia organizzata in modo diverso. Nella mia per esempio, l'equipe di sage-femme e ginecologi della maternità si occuperanno in toto di te a partire dal settimo mese, prima puoi andare da una sage femme che ti pare per il controllo mensile e le prime due eco, oppure di solito legato alla maternità che hai scelto c'è un centro medico in cui lavorano più o meno le stesse persone e vai direttamente li per "familiarizzare" col posto.

Come scegliere la maternità? Dipende da cosa ti tranquillizza di più, se essere in un posto medicalizzato e super attrezzato (tipo3) oppure più tipo clinica per parto fisiologico naturale (tipo1), sapendo che in entrambi i casi il sistema sanitario rimborsa al 100%, che l'epidurale se la vuoi la fanno ovunque a qualsiasi ora e che se in una maternità di tipo 1 hanno il sospetto che possa servire un reparto di terapia intensiva neonatale ti trasferiscono immediatamente.
Puoi scegliere anche il parto in casa se vuoi (quello per contro costicchia ma se vuoi posso darti dei contatti).

Per le ecografie, il bitest ecc, te le prescrivono di mese in mese, se devi anticipare perché non hai ancora il tesserino, non spenderai più di 100euro e poi comunque sarà tutto rimborsato ammesso che entro il terzo mese tu abbia fatto la dichiarazione di gravidanza alla secu. Il modulo te lo danno alla visita del secondo mese, lo riempi e lo invii, ma facciamo un passo alla volta :D
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda Blade » 27/07/2016, 16:21

Sostanzialmente all'inizio c'è da aspettare! :mrgreen:
Ti ha spiegato bene eliora, tante cose ma la sostanza è che prenoti gli esami e poi aspetti perchè per fare ecografie è presto e gli esami del sangue comunque non è necessario farli immediatamente se non le beta, se quelle ti servono è inutile aspettare.
In Italia la prima ecografia va fatta entro la 12a settimana, di solito la fanno verso le 10 settimane e gli esami del sangue basta farli in questo periodo, ovviamente stando attente per la toxo, nel dubbio. L'unica cosa è che è sempre meglio prenotare con anticipo viste le code, da noi, non so se in Francia funzioni meglio! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale