Blackrose - ciclo del 23/06/2016 - fiocco ROSA!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blackrose- ciclo del 26/06/2016- positivo!!!!!!!!

Messaggioda Blade » 26/07/2016, 15:24

Io appoggio chi si rifiuta perchè alla fine non si vede niente di definitivo, confermi che qualcosa c'è ma cosa non si sa ancora...e allora tanto vale tener buono il test (o le beta se si sono fatte) ed aspettare a fare l'eco quando qualcosa da vedere effettivamente c'è. Ho visto in questo periodo quanta ansia mette un'ecografia fatta troppo presto e non la auguro a nessuno. Al massimo capisco chi fa l'eco precoce per scongiurare una gravidanza extrauterina ma diciamo che non è una cosa che capiti proprio spesso e, inoltre, nella maggior parte dei casi provoca dolore e/o perdite quindi comunque ci sono dei campanelli d'allarme. Poi ci sono i casi sfortunati...ma come in tutto quanto.
Ogni medico ha il suo modo di procedere...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda blackrose » 26/07/2016, 19:03

Mi ha chiamata intanto la mia gine, incredula che non avessi atteso..e vuole eco tra 7/10 giorni. Ovviamente la farò in vacanza e domani vedo chi è disponibile ..vuole datarmi e veder se è andato tutto come doveva andare..e mi ha detto di prenotare dual test per metà settembre..
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 27/07/2016, 7:24

E questa da dove salta fuori? Io sto impazzendo tra tutti sti medici...Mi sembri un po' troppo in balia degli altri, ricorda che la gravidanza è la tua...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda blackrose » 27/07/2016, 10:02

Ti spiego blade; io avevo prima una gine di riferimento. .che ho provato a contattare appena saputo del test ma nulla..quindi ho chiamato l'ospedale per prenotare con lei(avendo io delle convenzioni ) e mi hanno detto (mio dispiacere) che lei non fa eco..quindi ho prenotato da un'altro per il 25/08 e mi sembrava in gamba.
Nel frattempo il medico di base mi ha prescritto analisi sangue che vuole vedere oggi (prima della nostra partenza) e eco ostetrica ..quella che avevo previsto ieri e che mi ha mandata a quel paese .
E stavo iniziando a dar di matto anch'io tra tutti sti medici.Finalmente mi ricontatta la mia gine che Era fuori Milano. ..quindi d'ora in poi ci sarà lei e basta..Non fa lei eco ma si avvale di colleghi quindi no problem..per me è essenziale perché mi piace come lavora, è scrupolosa, e soprattutto ho lei come riferimento e basta..ho prenotato la tn. .più analisi 7 giorni prima..mazza Che batosta!250€ euro entrambi :shock: e leggevo un po' di informazioni. ...voi l'avete fatta?
blackrose

Messaggioda Blade » 27/07/2016, 10:07

Io non l'ho fatta, ho fatto solo le 3 eco passate dal ssn più una per via della mia pregressa trombosi ma non ricordo quanto l'ho pagata :?
In qualche regione, se non sbaglio, forse non si paga ma nella maggior parte d'Italia si, i prezzi immagino siano variabili però.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda blackrose » 27/07/2016, 10:19

Quindi è decisione personale...noi già dobbiamo fare consulenze genetiche per via di mio marito..e seppur anch'io avevo iniziato con l'idea del ssn , avendo la convenzione aproffitto della gine privata (pago davvero poco..) e mi segue per ogni cosa dati anche i miei precedenti. .
blackrose

Messaggioda vale811 » 27/07/2016, 15:28

In Piemonte ma anche in Lombardia, e credo sinceramente in tutt'italia, il test di screening con TN è gratuito e passato sal SSN! Se tu lo stai pagando é perché lo stai facendo PRIVATAMENTE e secondo me è una rapina!
Ormai l'hai prenotata... ma se vuoi toglierti il dubbio... senti la tua asl o il reparto dell'ospedale...
A me è successa una cosa analoga... un gine mi disse che x vedere le tube qui da me non facevano isg e dovevo fare una laparo... poi ho tel. In reparto... e smascherato lo str... che ovviamente non mi ha mai piu vista...

Io l'ho fatto martedi scorso! Tra l'altro ho un altro prelievo il 5/08 xche il mio é un tri-test!

Si fa dalla 12 settimana!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 27/07/2016, 16:29

blackrose ha scritto:Quindi è decisione personale...

Ecco...è TUTTO una decisione personale! Non sei tenuta a fare niente!
Il ssn consiglia le 3 ecografie più esami sangue e urine più o meno mensili ma non c'è niente di obbligatorio! Diciamo che sono consigliati questi esami (e gratis) perchè sono una base minima che dovrebbe garantire la buona salute della gravidanza, poi c'è chi fa molti esami in più ma esistono anche donne che decidono di fare meno.
TN, bi test, tri test, villocentesi, amniocentesi, test sul DNA fetale sono tutte cose in più che si può decidere di fare come no e nessuno deve decidere al posto vostro! Perchè se sulle analisi di base ci sta che vengano fatte, queste sono un surplus che servono, fondamentalmente, a fare un'indagine prenatale ma non a tutti interessa farla. Io avrei accettato qualsiasi cosa e non ho voluto fare un test che comunque è su base statistica, non avrei comunque fatto amniocentesi o villocentesi e quindi ho voluto risparmiarmi l'ansia di un esito che poteva anche non essere corretto. Ma questa sono IO ed è stata una MIA decisione.
Il fatto di fare tutto privatamente è una scelta anche questa.
Sono abbastanza sicura che non in tutta Italia tn con bi test sia gratuito però basta informarsi bene.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda blackrose » 27/07/2016, 16:55

Ho chiamato il San Raffaele (dove lo farò ) e mi hanno detto che è privato e quindi si paga..devo chiedere al mio medico se effettivamente in Lombardia c'è gratuitamente. .
blackrose

Messaggioda pinkie » 27/07/2016, 19:33

Intanto congratulazioni! Leggo giusto al volo gli ultimi mex...
Nn è che l'eco che ti fanno a pagamento della Tn è abbinato al test combinato ???? Quella di chimica e si paga in gran parte delle regioni... Se è l'eco di primo trimestre c/o ospedale non la paghi (ma in quella non è di default la misurazione della TN).
Poi se decidi di farti seguire sempre privatamente allora le paghi. Scelte ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale