cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 anno!

Messaggioda Blade » 18/05/2016, 15:25

Mmmm...forse in erboristeria l'avevo vista...grazie dell'idea! Altrimenti ripiego sul sito anche io! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 19/05/2016, 7:14

In camera abbiamo il lettino di Davide con il materasso abbassato e senza la sponda, piegarmi a metà in piena notte per tirar su 9kg di bambino non potevo più farcela :matto:
Bene, questa notte sento un rumorio e penso "gatti". Poi sento un versetto e penso "non gatti". Accendo la luce :zizi: Lettino vuoto :shock: Bimbetto seduto accanto al nostro letto che mi guarda assonnato "ma" e si strufugna l'occhio :shock: "e che ci fai tu qui?!" :shock: Marito che scatta come una molla nel letto "dov'è?" :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok, dobbiamo iniziare a chiudere il cancelletto della camera :lol: non si sa mai che di notte gli pigli il pallino di andare nelle altre stanze a far danni e non me ne accorgo. Adatterò la camera di conseguenza :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 7:49

:lol: :lol: riesco bene a immaginare il faccino di Davide...ma anche il vostro! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 19/05/2016, 7:51

:lol: :lol: :lol: ma cosa combina questo Davide!!! :lol: :lol: :lol: seduto poi...troppo simpatico!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 15 mesi!

Messaggioda cip » 28/07/2016, 20:56

Da quanto non aggiorno :shock: :shock:

I cambiamenti qui sono stanti tantissimi :cuore:
Corre in ogni dove, cade in ogni dove procurandosi bolli ovunque. Si arrampica sulle librerie, sulle sedie, sul divano...non riesce ancora ma a breve temo anche sul letto :roll:
Inizia ad essere un po' geloso di me e se qualcuno si dilunga in smancerie (abbracci o baci) viene spinto via o preso a pugno a suono di "NO" :lol:

Ha ridotto tantissimo la puppa, ma per l'addormentamento ancora la cerca. I pasti vanno alla grande, non fosse per il caldo che gli toglie un po' l'appetito :roll:

Sul fronte parole siamo a briglia sciolta! Ne ha aggiunte tantissime, ma soprattutto imita i suoni che gli ripetiamo!
Le ultime aggiunte sono:
pata (pasta), banana, m'no (mano), calza (piede, scarpa, calzino), boto (bottone...inteso come ombelico :imbarazzato: e va a cercare anche quello degli altri), nanna

Inizia a farsi capire proprio bene su quello che vuole e fa dei discorsi infiniti guardandoti seriamente e aspettandosi una risposta. Io di solito attacco un discorso bello convinto e allora lui è soddisfatto. Ma i più si fermano e gli dicono "ah si? Ma davvero?" e lui risponde con uno sguardo disperato :lol:

Nelle notti più calde Davide ha deciso che preferiva dormire per terra, quindi scendeva dal lettino e lo trovavo sdraiato sul materassino in gommapiuma :lol:

Ah, poi è dolcissimo :affetto: Da un sacco di bacini, ma quando gli viene voglia! Ogni tanto nella giornata arriva tutto sorridente e da un bacio dove arriva, sul ginocchio, sulla pancia, sul collo...se invece gli chiedi di darti un bacio ti risponde di no ridendo :lol:

Avrei mille altre cose da dire...ma sostanzialmente lo amiamo :cuore: e vedere quei due occhioni sorridenti è il più bel regalo del mondo :cuore:

Questo we partiamo e andiamo al mare, noi due soli con mia sorella. Il papà lavora e non potrà venire...speriamo non patisca troppo l'assenza, è molto legato al suo papà, le sere che arriva più tardi lo cerca tantissimo... :preghiera:
cip

Messaggioda Blade » 29/07/2016, 8:08

:affetto: che amore Davide, sotto molti aspetti continua ad assomigliare a Giona, tranne che per il discorso tetta :?
Nemmeno i bacini sono il suo forte ma adesso comincia a darmeli, a richiesta. E' un po' che voglio aggiornare anche io, più che altro perchè almeno così mi rimane il ricordo dei suoi passi, della sua crescita...che è tutto così veloce!
Dev'essere proprio un bel tipo il vostro bimbo! :D Allora buon mare a voi e buon lavoro al papà, purtroppo. :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 29/07/2016, 9:50

Blade :bacio

Discorso tetta...di giorno ha ridotto tantissimo come dicevo, solo per l'addormentamento (ci son sempre le eccezioni però!). La notte invece sempre i soliti 2 risvegli, delle notti facciamo 3 o 4 risvegli :roll:

Questa notte è successa una cosa strana però :shock:
Si è svegliato come di consueto per la poppata dell'1.30, poi alle 3 si sveglia infastidito e piangendo, non voleva attaccarsi. Allora abbiamo cambiato il pannolino, coricato nel suo letto e si è subito messo comodo, ha chiuso gli occhi...tutto tranquillo e da solo :shock: Dopo un paio di minuti "QUAUCA" (=acqua)...mi alzo, andiamo in cucina e beviamo (2 bicchieri!!), lo corico nuovamente nel letto e faccio per andare nel mio...lui si rigira un attimo e mi chiama: seduto sul lettino mi guarda e si ricarica, continuando a guardarmi. Allora mi corico vicino a lui, lo accarezzo sulla schiena...e si è addormentato :shock:
Risveglio successivo alle 5.00, come sempre per la seconda poppata notturna :D

E' stato così bello :cuore: :cuore:
cip

Messaggioda Blade » 29/07/2016, 10:08

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: amore!!!!! Che sete che aveva! :mrgreen: Giona di notte è troppo rinco per bere dal bicchiere :lol: In generale rifiuta qualsiasi cosa che non sia la tetta. Ho iniziato a tenere un biberon (che ho dovuto cercare in fondo all'armadio! :lol: ) di acqua sul comodino ma ne beve un pochino la sera prima della tetta, la notte non ci provo nemmeno più perchè appena sente la tettarella (ciuccio o biberon) si schifa e si arrabbia! E poi di solito chiama proprio "tetta! tetta" o titta o petto :lol: Di notte è un po' "dislessico" ma comunque petto c'azzecca...anche se credo non sappia cosa significhi, è solo un errore di pronuncia notturno! :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 29/07/2016, 13:33

:lol: :lol: :lol: mi fate scopisciare!!!
Io quando inzia questo tira e molla di notte divento rabbiosa :twisted: :D
Poi poverini non ne hanno molta colpa ma...o dormi o dormi :lol:
Anche Davide impara un sacco di cose nuove...che bello... :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 30/07/2016, 8:49

La dislessia notturna :lol: :lol:

Questa notte due cambi di pannolino :disperato: Povero, si è graffiato il pisellino e quando fa pipì gli brucia. Così cambio di pannolino...e questa mattina al mio risveglio era tutto abbracciato al papà nel lettone :affetto: :affetto: Dolcezza infinita :cuore:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli