Rientrati dal mare
Davide si è dimostrato come immaginavo, un bimbo facilmente adattabile: dove stanno bene mamma e papà sta bene anche lui.
Non abbiamo avuto problemi di adattamento alla nuova casa. Quindi ok per i pasti e l'addormentamento!
L'aria ventosa del mare un po' lo disturbava, ma per fortuna in una settimana ci sono stati solo due giorni di vento e si...ho peccato
e la sera gli ho dato dei granelli di camomilla perché altrimenti ci toccava la poppata isterica
E anche le passeggiate sul lungomare le abbiamo dovute ricalibrare perché dopo cena si alzava un intorno alle 21 si alzava l'arietta, le luci e il vociare lo agitava molto.
Nonostante questo è stata una settimana rilassante, non si sa come visto che eravamo da soli con il supporto di mia sorella, ma ben diverso dall'aiuto del papà.
Ho cercato il più possibile di mantenere i ritmi di casa, e questo ha aiutato veramente tantissimo
Abbiamo fatto i bagni in mare quando l'acqua non era troppo ghiacciata e abbiamo anche fatto un tuffo andando sotto con la testolina
Ha giocato con la sabbia (e l'ha assaggiata!), ha imparato il meccanismo dei castelli di sabbia anche se non gli venivano
Passeggiato sul lungo mare mano nella mano
provando anche un po' di schifo quando l'onda gli faceva venire la sabbia molle sotto i piedi
L'ultimo giorno di mare siamo scesi in spiaggia più tardi e abbiamo fatto un pin-nic sulla spiaggia...bellissimo!!!
Ha un po' patito l'assenza del papà, lo cercava tanto e spesso e quando l'ha visto arrivare in spiaggia gli ha fatto un sorriso timido timido...ma che luce negli occhi! E ha iniziato f agli vedere tutto quello che aveva imparato
Abbiamo aggiunto una parola nuova nel vocabolario! "Pisello"
E ha chiamato mio cugino per nome
Insomma, una settimana piacevole
Appena rientrati a casa la sera, alle 21.30, è letteralmente impazzito di gioia e continuava a correre da tutte le parti a cercare i suoi giochi e tutte le sue cosine...che tenero
Quando ha finito il giro dopo circa 2h è svenuto nel letto abbracciato a me
Ora ci aspetta una settimana qui a casa e poi ripartiamo