Si diciamo che con Anna non avevamo termometri e abbiamo passato anni a infilare il gomito nella vaschetta (tu che dici va bene? oddio boh riporva!! E cosi' via...) e il dito nel latte ogni santo giorno e ci siamo anche un po' rotti!
Un termometro bagnetto e uno alimenti questo giro me li compro!!
Io ho preso un solo pacco di pannolini, ma perché all'inizio alterno coi lavabili e qui sotto casa li vendono a un prezzo stracciato sempre, se mi servono faccio una scappata, pero' considera che se usi solo quelli ne consumi circa 8 al giorno, mettiti a posto per la prima settimana poi ti regoli in base al pupo.
Per il fasciatoio ho preso un piano e l'ho fatto installare al muro da mio marito (non è un lavoro fantascientifico) sopra alla lavatrice. Questo perché la lavatrice è un po' angusta ma è un posto comodo perché vicino al lavandino. Il piano ha il vantaggio di essere più ampio e sicuro, cosi' oltre al tappetino/materassino fasciatoio ci appoggio i pannolini le eventuali creme e ci ho messo anche una piccola cassettiera di plastica (19euro) con bodi pigiama kit sturanaso ecc, cosi' è tutto li e non devi fare un passo, è bello altino cosi' non ti spezzi la schiena e prevedo di mettereci qualche adesivo o giochino appeso (
http://it.tinypic.com/r/295pydl/9).
Il tiralatte l'ho affittato e la bilancia direi non serve (la pesata nelle visite canoniche è sufficiente e mette meno ansia perché non crescono in modo lineare, se li pesi tutti i giorni impazzisci).
Io ho usato biberon di vetro, mi piace perché quando è pulito è pulito non lo devi sterilizzare, non restano patine oleose, ma è un po' più pesante e ovviamente se cade si rompe. In generale dipende tutto dalla tettarella e le forme variano molto, bisogna provare, il tuo pupo deve provarla e apprezzarla, una volta che l'ha "accettata" difficilmente vorrà provarne una diversa.
Per le marche di creme e oli lavanti ecc (posto che ne userai sempre una microquantità alla volta e che scegli le cose più naturali senza paraffina blablabla) devi andare e annusare... Perché quello per te diventerà un odore ricorrente, l'odore preferito di c..o di bambino, e per esempio a me la mustela irrita parecchio
Un odore che ho trovato più delicato e molto buono ce l'hanno i prodotti bebe della Aderma (per altro Anna ha la pelle che tende all'eczema e quelli sono anche i più indicati e idratanti che ho provato). Ma è personale, bisogna andare e annusare.
Bom per il resto ho dimenticato tutto sto rispolverando ricordi e esperienze poco alla volta, ho ancora due mesi...