Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - POSITIVO 4 mese!

Messaggioda vale811 » 04/08/2016, 12:44

Stai tranquilla, il test del dna é anche velocissimo! E ti da quasibil 100% di certezze, il test combinato e'solo statistica!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 04/08/2016, 13:01

Domanda x chi ne sa...

Se il mio Alien nasce a gennaio, secondo voi i bodini interni li devo prendere a manica lunga o corta? Staranno sotto alle tutine di ciniglia... temo possano tenere troppo caldo...

E domandone... ma quanti ne servono nella taglia 0-1 e nella taglia 1-3?

Vorrei fare una lista di cosa mi serve...

- tappetino fasciatoio (da usare su letto o lavatrice)
- kit stura nasino
- vaschetta bagnetto con riduttore
- termometro bagnetto
- trio (pensavo al peg perego book 51 plus)
- lettino con sbarre x cameretta
-lenzuola x lettino, navetta, culla
- sacco nanna
- bodini 0/3 e 1/3
-calzini, babucce, cuffiette
- baby monitor
- lettino sidecar next2me
- seggiolino auto post ovetto
- marsupio ergobaby
- sdraietta
- sterilizzatore elettrico (non subito)
- coppette paracapezzolo
- tiralatte elettrico (non subito)
- cuscino allattamento
- coppette assorbilatte
- mutande rete
- assorbenti enormi
- traversine lettino bimbo
- pannolini: pampers newborn 2-5kg
- mangiapannolinifetenti
- salviette umidificate
- beauty bimbo: forbicine, spazzolina, spugna e prodotti
- talco non talco (fiocchi di riso)
- ciuccio
- biberon avent
- farmacia bimbo
- accapatoi
- bavaglini
- adesivi cameretta
- fiocco nascita

X me (ospedale):

- camicia da notte
- vestaglia
- pigiama
- calzini
- ciabatte
- beauty

Piu avanti:
- seggiolone
- girello
- box

C'e altro? Qualcosa mi sfugge?
Ultima modifica di vale811 il 04/08/2016, 16:20, modificato 6 volte in totale.
vale811

Messaggioda licetta » 04/08/2016, 13:12

Termometro per bagnetto? volevo comprarlo quando è nata mia nipote ma mio marito mi ha detto : ma dai! sicuramente l'hanno comprato.
Morale della favola il primo bagnetto è stato prima bollente e poi ghiacciato :no no: :no no: :no no: :no no:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 04/08/2016, 13:15

Grazie lo aggiungo!
vale811

Messaggioda licetta » 04/08/2016, 13:16

Si potrebbe pensare pensare anche a un thread nelle guide...alla fine la lista può essere comoda
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 04/08/2016, 14:20

Vale che organizzazione super :shock: ;)
Tutine 0-1 mese...io credo di averle usate solo in ospedale perchè Adelaide pesava gia 3.830 alla nascita, quindi ne avevo giusto giusto 2/3, poi son passata subito ai 1/3 mesi!
Body...io ti direi manica corta felpata sotto alla tutina di ciniglia, ma so che tanti usano il body in cotone anche d'inverno (dato che il freddo non è così artico in questi anni e soprattutto il bimbo non lo lasci fuori al freddo solo in tutina ma sicuramente per le passeggiate fuori lo vestirai un pò di più)
Altre cose da aggiungere alla lista??? :shock: mi sembra già ben fornita :lol: io tante di queste cose nemmeno le ho!
Come prodotti bimbo va un pò a gusto personale, per lavarlo basta davvero poco, anche solo dell'amido sciolto nell'acqua o dell'olio, io non ho mai avuto molti prodotti per lavarla.
Pannolini...fai una scorta minima di pacchetti e poi man mano che li usi li rimpiazzi con nuovi, non mai avuto super scorte in casa, fanno così presto a crescere ;)
Salviette umidificate, mi hanno sempre sconsigliato l'uso, è preferibile lavarli sotto l'acqua corrente, ovvio se sei in giro e ti fa cacca o pipì devi cambiarlo.
Ciuccio io ho sempre usato quello della MAM, ma...l'ha preso a 6 mesi...quindi potresti aver tempo anche tu per capire qual'è il vostro!
Biberon...mai usato!
Farmacia?...il massimo che avevo in casa alla nasciata era soluzione fisiologica e garze sterili per il cordone ombelicale :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 04/08/2016, 14:44

Grazie libe!

Il biberon ne volevo uno da tenere pronto in caso di emergenza... nsa mai... x non dover correre a prenderne uno a caso, ma ho visto che ce ne sono tantissimi! Di tutte le forme, antirigurgito, tettarelle di tutti i tipi...

E x i cambi non si raffreddera' se lo lavo tutte le volte che lo cambio visto che cmq sarà inverno?
vale811

Messaggioda eliora » 04/08/2016, 14:47

Si diciamo che con Anna non avevamo termometri e abbiamo passato anni a infilare il gomito nella vaschetta (tu che dici va bene? oddio boh riporva!! E cosi' via...) e il dito nel latte ogni santo giorno e ci siamo anche un po' rotti! :lol: :lol: :lol:
Un termometro bagnetto e uno alimenti questo giro me li compro!!
Io ho preso un solo pacco di pannolini, ma perché all'inizio alterno coi lavabili e qui sotto casa li vendono a un prezzo stracciato sempre, se mi servono faccio una scappata, pero' considera che se usi solo quelli ne consumi circa 8 al giorno, mettiti a posto per la prima settimana poi ti regoli in base al pupo.
Per il fasciatoio ho preso un piano e l'ho fatto installare al muro da mio marito (non è un lavoro fantascientifico) sopra alla lavatrice. Questo perché la lavatrice è un po' angusta ma è un posto comodo perché vicino al lavandino. Il piano ha il vantaggio di essere più ampio e sicuro, cosi' oltre al tappetino/materassino fasciatoio ci appoggio i pannolini le eventuali creme e ci ho messo anche una piccola cassettiera di plastica (19euro) con bodi pigiama kit sturanaso ecc, cosi' è tutto li e non devi fare un passo, è bello altino cosi' non ti spezzi la schiena e prevedo di mettereci qualche adesivo o giochino appeso (http://it.tinypic.com/r/295pydl/9). :D
Il tiralatte l'ho affittato e la bilancia direi non serve (la pesata nelle visite canoniche è sufficiente e mette meno ansia perché non crescono in modo lineare, se li pesi tutti i giorni impazzisci).
Io ho usato biberon di vetro, mi piace perché quando è pulito è pulito non lo devi sterilizzare, non restano patine oleose, ma è un po' più pesante e ovviamente se cade si rompe. In generale dipende tutto dalla tettarella e le forme variano molto, bisogna provare, il tuo pupo deve provarla e apprezzarla, una volta che l'ha "accettata" difficilmente vorrà provarne una diversa.
Per le marche di creme e oli lavanti ecc (posto che ne userai sempre una microquantità alla volta e che scegli le cose più naturali senza paraffina blablabla) devi andare e annusare... Perché quello per te diventerà un odore ricorrente, l'odore preferito di c..o di bambino, e per esempio a me la mustela irrita parecchio :lol:
Un odore che ho trovato più delicato e molto buono ce l'hanno i prodotti bebe della Aderma (per altro Anna ha la pelle che tende all'eczema e quelli sono anche i più indicati e idratanti che ho provato). Ma è personale, bisogna andare e annusare.
Bom per il resto ho dimenticato tutto sto rispolverando ricordi e esperienze poco alla volta, ho ancora due mesi...
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda vale811 » 04/08/2016, 14:53

Grazie Eli!

Anche io la bilancia la eviterei...

Bellissimo il tuo fasciatoio ma da me non ci sta mannaggia! Ho un microbagno solo con doccia! Infatti pensavo di sfruttare il letto singolo della cameretta e allestire li la postazione di cambio!

X il biberon quindi il primo lo prendo a caso?

Grazie x le dritte!
vale811

Messaggioda eliora » 04/08/2016, 15:03

Le prime volte che ha usato un biberon era quello del tiralatte (se per caso dovevo uscire e lasciare "una scorta" al papà) percio' non l'ho comprato subito... Magari se qualcuno ha usato sistematicamente il biberon e ne ha provati diversi puo' esser più utile...
Per i cambi (attività che nei primi due mesi prenderà buona parte della giornata) più alto è meglio è (meglio lavatrice/tavolo e solo occasionalmente letto) io avevo quello spazio sopra la lavatrice e l'ho occupato tutto ma se ne hai anche solo la metà, poi puoi appendere al muro uno di quei cosi di stoffa con varie tasche (credo l'abbia ikea per esempio) e metterci la sua roba sempre pronta, dei miei amici hanno fatto cosi'. Quando è nata Anna avevamo 21m2 in tutto, di cui 3 di bagno e stavamo sopra la lavatrice perché avere una fonte d'acqua vicino è troppo più pratico, magari non lo metti sotto al rubinetto tutte le volte, ma spesso si...
eliora

Anno di nascita: 1985

Torna a I vostri grafici della temperatura basale