Nady89 - ciclo del 13/06/16 - 16 Po crollo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 13/06/16 - finalmente clomid!

Messaggioda Blade » 04/08/2016, 15:33

Dai che sabato vede un follicolone pronto allo scoppio o appena scoppiato! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 04/08/2016, 22:41

Ti lascio anch'io tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: in vista del monitoraggio di sabato :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nady89 » 06/08/2016, 11:09

Buongiorno ragazze... Oggi eco di monitoraggio ... Sono giù di morale... Vi spiego... Ovaio destro il gine guarda e dice purtroppo non sta facendo effetto .... Poi trova un follicolo e ad occhio dice che su per giù e come tre giorni fa e lendometrio si è ispessito esattamente adesso è di 9mm contro i 7mm di 3 giorni fa.
Ci sediamo confronta l'eco e mi dice che addirittura il follicolo e più piccolo di prima. Mi dice che secondo lui non ovulero e che mi verrà un ciclo... Di aspettare una ventina di giorni e se non ho ovulato e il ciclo non è arrivato fare una puntura di prontogest e dal 5 giorno del ciclo per cinque giorni clomid due pastiglie al giorno provando raddoppiando la dose. Poi mi ha detto magari ovuli ma secondo me no. Ok lo ringrazio ed esco. Appena uscita confronto le misure del eco di 3 giorni fa e di oggi. Lui dice che addirittura più piccolo ma a me non sembra ! Le misure di prima erano 1,28 cm x 0,77 cm.
Adesso la misura è 1,71 cm x 0,85... Quindi a me sembra sia cresciuto da mercoledì altro che rimpicciolito! Per di più che il clomid c'è scritto nel foglio illustrativo che dovrebbe fare effetto da 5 a 10 giorni dopo l'assunzione del ultima pastiglia... E oggi io faccio una settimana e avrei davanti a me ancora 3 giorni... Sono abbattuta per quello che mi ha detto ma allo stesso tempo confusa confrontando le due eco e vedendo che non è come dice lui! A meno che io non sto sbagliando oppure avrei dovuto avere una reazione più immediata rispetto a come è andata! Anche vero che anche io vedendo durante l'eco i follicoli mi sembravano tanti E tutti circa della stessa dimensione... Non c'era uno che spiccava sugli altri quindi anche se la dimensione è cresciuta in paragone con gli altri non fa la differenza. Non so ! Io comunque Per sicurezza metto la foto del eco di oggi così la vedete e potete confrontarla anche quella messa 3 giorni fa.
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Messaggioda nady89 » 06/08/2016, 11:18

Immagine
nady89

Messaggioda vale811 » 06/08/2016, 11:22

Nady sta tutto in quella misura... se il follicolo cresce scoppierà a breve tipo 2 o 3gg... lo vedrai dalla tb!

In ogni caso l'endometrio in crescita è un ottimo segno, meglio se ti avesse detto che é trilaminare..

Il fatto che a dx tutto taccia non mi preoccupa... é normale, si vede che il tuo meccanismo di dominanza resiste al clomid, quindi mette a riposo l'ovaio non dominante, capita molto spesso, infatti in pma avanzate si utilizzano addirittura i soppressori x "comandare" meglio il tutto...

Se invece il ( o i perché erano 2) follicolo regredisce allora ce qualcosa che non va, potrebbe essere xche la carenza ormonale era massiccia oppure si tratta di LUF, e cmq si risolve aumentando la stimolazione sia x dose che x durata e magari aiutando lo scoppio col gonasi! Quindi nulla di grave!

Vediamo di capire che succede! Ma stai su di morale, finalmente stiamo mettendo a posto il puzzle! Abbi solo un po di pazienza...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 06/08/2016, 11:27

Ciao vale aspetta forse non mi sono spiegata bene... A sinistra non c'è proprio niente... Tutto quello che ho spiegato ora è la volta scorsa e riferito all ovaio destro... Quindi lui si è riferito a quello... Come tre giorni fa la situazione è riferita solo alla ovaia destra la sinistra mi sa che proprio dorme! E poi non ho capito lui ha parlato che è rimpicciolito rispetto all'ultima eco ma a me guardando le misure non sembra... Le due voci L indicano una crescita rispetto a 3 giorni fa.. E la voce D che è diminuita ma mi avevate spiegato che non c'entra ... :roll:
nady89

Messaggioda vale811 » 06/08/2016, 12:42

Si scusa avrò invertito dx e sx, cmq il concetto é che unnovaio dorme e l'altro lavora!

Prova a chiedere spiegazioni, magari una mail...

Oppure aspetta a vedere che succede,

il mio gine avrebbe fatto altro monitoraggio tra 3gg e se era cresciuto gonasi!
vale811

Messaggioda meletta » 06/08/2016, 13:01

straquoto Vale!
:disperato: :disperato: :disperato: insisti affinché ti faccia un altro monitoraggio. Che gli costa guardarti ancora una volta e andare in fondo alla faccenda?
Anche a me, da quello che c'è scritto, sembra che sia cresciuto e non diminuito :?

In ogni caso continua a prendere la tb... se ovuli si alza e lo capisci anche da sola. Se hai gli stick ovo falli da oggi!
:portafortuna: :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda nady89 » 06/08/2016, 13:35

Grazie ragazze! Ma è stato chiaro ! Dice che non ha funzionato... E di aspettare venti giorni... Anzi ha parlato che secondo lui è difficile che ovuli! :disperato: però alla fine so che sono lì lì... Quindi so che potrei ovulare fra qualche giorno oppure no... Un altro monitoraggio mi darebbe solo ulteriore conferma se sto per ovulare ma posso capirlo anche da sola tramite muco e tb! Ci do dentro coi compitini!!!! Ma voi dite un altro monitoraggio a quale scopo?!
Poi lui dice diminuito....solo la voce d nella foto è passata da 2,06 a 1,61 mi pare... Ma le voci L sono aumentate magari poco ma aumentate...ora non sono un medico e non so interpretare l'eco più di tanto... Ma l'ho visto abbastanza sicuro che non ci sarà ovulazione al momento... :roll:
nady89

Messaggioda vale811 » 06/08/2016, 14:35

Bho... io ci vedo delle contraddizioni... un monitoraggio le chiarirebbe...

L'endometrio cresce e il follicolo decresce?

Non ha funzionato e hai prodotto due bei follicoli?

Se si tratta di luf potresti non accorgertene mai xche imita in tutto e x tutto l'ovulazione, solo che il follicolo anziché esplodere si incista... e poi si riassorbe...

O sospetta questo... oppure ti deve spiegare bene l'eco...
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale