Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - POSITIVO 4 mese!

Messaggioda libellulafelice » 04/08/2016, 15:09

vale811 ha scritto:E x i cambi non si raffreddera' se lo lavo tutte le volte che lo cambio visto che cmq sarà inverno?

Oddio a meno che tu non tenga una temperatura glaciale in casa non credo proprio, io ho sempre lavato il culetto ad ogni cambio e non si è mai ammalata per questo.

Pure io per il cambio mi sono autoprodotta quel pannello di cui parla Eliora da appendere sul muro, devo dire che lo uso ancor'oggi con Adelaide per creme, cotone, spazzoline ecc...è molto comodo!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 04/08/2016, 15:21

Post nel forum ce ne sono 2:
borsa per l'ospedale: viewtopic.php?f=23&t=1775#p37058
lista baby/corredino: viewtopic.php?f=23&t=1188#p23449

Ti dirco la mia!
- kit stura nasino non è che sia necessario, io usavo una siringa senza ago con boccione di fisiologica che è durato un anno. Mai aspirato, ci sono correnti di pensiero differenti, io ho seguita quella del solo lavaggio nasale ;)
- Lettino next to me lo sfrutti veramente poco...se riesci a rivenderlo bene allora può valerne la pena o se lo prendi usato...noi abbiamo preso un lettino a sbarre usato con sponda removibile e abbiamo adattato quello, così lo stiamo ancora usando come side bed! :ok: All'inizio Giona dormiva lì, dentro al sacco nanna, poi riducevo con coperte o cuscini, adesso più niente.
- sdraietta: se riesci a fartela regalare meglio, non è detto che riuscirai a usarla, magari ce lo metti 10 volte in tutto come noi...stava più spesso appoggiato sul cuscino da allattamento, in terra o sul divano (da piccoli piccoli non scappano ;) ).
- sterilizzatore: io aspetterei a prenderlo perchè se riesci ad allattare al massimo sterilizzi il ciuccio (se lo usa) ma basta un pentolino d'acqua.
- tiralatte: aspetterei a prenderlo. Quelli che vanno davvero bene sono quelli che noleggi in farmacia, gli altri bo, io ne ho provato uno e non mi ci sono trovata molto...ma non è nemmeno detto ti serva quindi aspetta...
- assorbenti enormi: non te ne serviranno tantissimi perchè in pochi giorni le perdite diventano normali quindi servono ma non esagerare! ;) E magari meglio se poco o niente plasticosi perchè li dovrai usare per un po' (non quelli enormi ma quelli normali) e a lungo andare irritano...
- biberon: aspetterei e poi si, ne prenderei uno che ti ispira all'occorrenza...
- bilancia: anche secondo me meglio lasciar perdere. Io ce l'avevo già e l'ho usata qualche volta però rischi di pesarlo tutti i giorni e farti venire le paturnie, qui i consultori fanno servizio pesata e puoi andare tutte le settimane...
- salviettine: meglio usarle sono quando non hai l'acqua. In casa sarà caldo, non si può raffreddare per il tempo di un bidet fatto in una casa bella calda, magari con la stufetta accesa (quanto mi piaceva, d'inverno, creare un clima tropicale per il momento del cambio :mrgreen: ). Per la marca bo...io ho usato quelle della mustela perchè regalate, altrimenti avrei cercato qualcosa di anche meglio come INCI...ma le uso talmente di rado che non sto a spendere altri soldi, però per me puzzano e appiccicano! bleah! Piuttosto puoi usare una pezzina ocn un po' d'olio di mandorle se non vuoi usare acqua o una pezzina imbevuta d'acqua senza metterlo sotto l'acqua corrente ogni volta. Ma se fa la cacca (e all'inizio ne fanno!)...consiglio vivamente acqua corrente :mrgreen:
- io per il bagnetto usavo solo un goccio d'olio di mandorle oppure amido di riso. Niente saponi, niente shampoo. Anche adesso. Poi mi avevano regalato un "sapone" che era composto quasi solo da olio di mandorle che ho usato volentieri per manine e piedini quando ha cominciato a toccare ovunque e poi camminare. Ho una crema alla calendula fatta da mia suocera da usare all'occorrenza per il culetto, come marca ottima la weleda. Poi acqua ossigenata e fisiologica con garzine per moncone del cordone...e basta.
- il girello è sconsigliato...magari per pochi minuti al giorno potrebbe anche andare ma non so...io non ne ho mai sentito l'esigenza...il box anche non è detto che riesci a usarlo o che lo vorrai usare...valuterai al momento.

EDIT: per il culetto uso anche la fecola di patate a mo' di borotalco quando ho bisogno di asciugare perchè arrossato magari da pipì acida...è una bomba! La chiamiamo la polverina magica!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda vale811 » 04/08/2016, 15:33

Grazie Blade!stavo giusto leggendo il tread del corredino e ho trovato cose che mi erano scappate! :ok:

La next2me purtroppo è una scelta obbligata dagli spazi, è l unica con altezza regolabile e sponda abbattibile che possa mettere accanto al mio letto basso e in camera piccola! So che lo userò pochi mesi e lo cercherò usato, ma dopo dovrà dormire in cameretta sua! Il lettino nella nostra stanza proprio non ci sta!

X il nasino... spero di riuscirci, mi sembra una cosa difficile! :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 04/08/2016, 15:36

Io il next to me l'ho "usato" in casa maternità! :ok:
Per il nasino stai tranquilla, le prime volte te la fai sotto ma poi ti impratichisci! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: A me l'ha spiegato l'ostetrica a casa ma non fatto perchè non era raffreddato e poi me l'ha fatto vedere l'ostetrica in consultorio quando c'è stato bisogno...la prima volta ho chiesto il supporto morale del mio compagno, ogni volta avevo il terrore di soffocarlo :mrgreen: ma alla peggio faceva un po' di tosse e poi tutto ok, non piangeva nemmeno il mio ometto :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda eliora » 04/08/2016, 16:30

Acqua corrente molto meglio delle salviettine, però ogni volta che lo metti "sotto l'acqua" la pelle si impoverisce un po' perciò almeno un olietto su sedere e gambe che si bagnano più volte al giorno lo terrei, io usavo l'Argan poi quando ha fatto un periodo di pelle un po' atipica l'aderma, perché l'odore del l'olio di mandorle mi dà fastidio ma mi pare chiaro che sugli odori io sono in difficoltà :D
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 08/08/2016, 13:31

Fatta una pre-morfologica a 15+3

Sta bene, sgambetta, e cresce! Ora pesa circa 140g, il gine ha misurato e visto femore, omero, testa, ventricolo cervello e cervelletto, nasino, occhi, vescica e stomaco e non so che altro... sembra tutto ok! Tutto al suo posto! :pon pon:

E forse, forse é una LEI! non é ancora certo, ma pisellini non se ne sono visti, anzi lui vede qualcosa di trilaminare... quindi femminile!

Ale, che era con me, ha avuto un ora di depressione con tanto di pensieri cazzari... lui sperava tanto in un maschietto... ma dopo un discreto numero di sciocchezze sparate e insulti miei si è ripreso! :testate:

Ora va meglio, e ha riaperto il toto nomi... è tornato in pista Annika o Anita, ma Celeste come secondo non glielo leva nessuno!

Ah ho l'utero un po contratto... mi ha dato magnesio (mag2) x2 al gg
vale811

Messaggioda licetta » 08/08/2016, 15:31

Che bello, una Celeste ballerina !!! Sono molto molto contenta che sia tutto ok. Un bacio grandissimo :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 09/08/2016, 18:49

Che bello Vale!!! Sono contenta che stia procedendo tutto come si deve, e (senza farci sentire dal tuo Ale) che probabilmente sarà fiocco rosa :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Nephentes » 10/08/2016, 14:38

Vale! Che bello é tutto ok, è tutto stai meglio, ora puoi goderti la gravidanza :bacio :bacio
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda vale811 » 13/08/2016, 6:27

Sono stata da Prenatal, un mondo a sé! Tra i vari negozi x bimbi mi pare il migliore, ho visto anche toys, Brums e ciaoBimbo ma come organizzazione e forniture Prenatal li batte tutti!

Ce anche la possibilità di fare lista nascita visionabile in tutti i negozi prenatal di Italia e ritiri al piu vicino a te!

In piu mi hanno inserita in 2 incontri tematici dove ti rimpinzano di omaggi!

Se solo avessi piu soldini a disposizione... :disperato:
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale