Eccoci rientrati da 2 settimane nella casa di montagna!
Vicino a noi c'erano anche mia sorella + famiglia e quindi il cuginetto di un anno più grande che comunque vede anche a casa ma non tutti i giorni. Si cercavano SEMPRE, dal mattino alla sera. Il cuginetto ha sempre degli impeti violenti (spinte, lancio di oggetti...) ma in generale è andata bene, hanno anche giocato assieme senza farsi male per più di 5 minuti consecutivi! All'inizio Giona era più intimorito da lui, poi ci ha fatto l'abitudine
Stando tanto con lui ha imparato tante parole nuove e tante cose perchè lo imitava in tutto! Adesso vuole giocare a nascondino, dice "tu condi!" (tu ti nascondi) e poi comincia "uno, quatto, quinqui, sei, quatto, nove, dieciiiii!" Il problema è che conta anche quando si nasconde lui
Andava a funghi (passeggiata ma per lui era andare per funghi) con il papà e partiva con il suo bastone, troppo forte!
Chiama il papà "papà Ande" (Andre), il nonno lo chiama Mano (si chiama Germano ma lo abbreviamo con Mano anche noi) oppure...nonno ano! Mi fa morire ogni volta!!!!
Canta alcune canzoncine, sempre a modo suo ma si capisce...insomm, mi sembra cresciuto un sacco in queste 2 settimane!!! E tornati a casa è stato bravissimo, si è messo a giocare con i suoi giochi e siamo riusciti a sistemare i bagagli. A cena ha mangiato tanto, arrosto, cetriolini sott'aceto e mozzarella, sembrava un lupetto! Il piatto che ha più apprezzato in queste 2 settimane è stato il minestrone!!!! Ma sul fronte cibo non abbiamo problemi.
Tetta sempre più volte al giorno, la notte è andata abbastanza bene anche a monte, adesso siamo sui 3-4 risvegli, il primo verso l'una. Sta notte a casa mi sembra andata anche meglio ma ero in coma e non riesco a ricordare
Adoro il suo entusiasmo per cose piccole, come quando la mattino scegliamo insieme i vestiti da mettere e lui vede una maglietta che gli piace e dice "siiiiiiiiiii!"
I suoi bacini sono sempre abbastanza rari e appoggia solo le labbra però ha ricominciato a mandarli con la manina e da gli abbracci forti Ruba il mio cuore ogni giorno di più!