Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Eco terzo trimestre

Messaggioda ParisInLove » 22/08/2016, 10:04

Alla faccia della scrupolosità! Dai, coraggio, sei quasi al termine!!! Mantieni alto l'umore, la cosa importante è che non ci siano problemoni!
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 22/08/2016, 14:26

Si ma questi stanno male proprio! Poi non mi si venga a dire che fare molte ecografie è utile, tu stai dimostrando tutto il contrario e molto chiaramente! :testate:
Mi spiace per tutto questo stress che ti stanno causando, io cercherei di evitare tutti gli esami non strettamente necessari, sinceramente, altrimenti arrivi al parto che sei uno straccio e questo non aiuta per nulla.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 24/08/2016, 14:30

Ieri consultazione all'ospedale pediatrico. La dottoressa ha detto che non è per niente preoccupata e che a volte bisognerebbe fermarsi e smettere di misurare. Che questa cosa del corpo calloso, considerato che è tutto piccolino, testa compresa ovviamente, sembra perfettamente normale e in più vista la posizione attuale, fare una misura bene in asse è praticamente impossibile. Ha detto che comunque venerdi' si mette la parola fine almeno dal punto di vista morfologico: il cervello in formazione è qualcosa di molto complicato e la dottoressa di venerdi' dell'ospedale pediatrico è la "signora dei cervelli", darà un'occhiata e dopo di lei non parlerà più nessuno.

Nel frattempo ho chiesto loro cosa farebbero con una curva di crescita come la mia, sotto al quinto percentile. La risposta è che siccome la flussimetria e la vitalità sono buone probabilmente indurrebbero a 39, ma pure 38 settimane se avessero il minimo dubbio che la placenta sta bighellonando. In ogni caso con un rallentamento cosi' nel terzo trimestre (meno grave che se fosse successo nei precedenti) la placenta non sta per qualche ragione (probabilmente congenita) lavorando in modo ottimale. MA sta comunque facendo il suo minimo indispensabile per arrivare a termine. Percio' si tiene sotto stretto controllo la vitalità e si continua.
Stamattina ha dormito tutto il tempo del monitoraggio e quindi la curva era più sottotono della settimana scorsa, morale non gli è piaciuta e mi sono beccata l'ecodoppler e il raddoppio dei monitoraggi.
Il risultato dell'ecodoppler è che sta benissimo, si stava facendo gli affari suoi, si guardava intorno giocava con le dita ciuccicchiava e non hanno avuto niente da ridire sul ritmo cardiaco.
Io non sono più preoccupata, a furia di falsi allarmi sono veramente zen. Passato venerdi' poi devo "solo" fare i miei controlli e magari scrivere anche la tesi ogni tanto.
Mentre lui dormiva stamattina pensavo "beato lui!" che qui Anna son tre giorni che ha la febbre e tra il "risveglio tachipirina", il "risveglio sfebbrata-sudata" e il "risveglio supporto psicologico per fare pipi" non mi sorprende che stamattina la mia pressione era 46/90 :shock:

Ma siamo molto carichi per la nascita, siamo emozionati all'idea che avverrà prima del previsto e si chiamerà Vittorio.
Anna lo sa ma tiene il segreto. Mia mamma è stata qui e ha provato a chiederglielo 100 volte ha sempre risposto "non lo so!". Poi subdolamente mia mamma gliel'ha chiesto nell'orecchio mentre era distratta e le è uscito un bel "Vittoio" limpido e nemmeno se ne è resa conto stellina! :lol:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 24/08/2016, 16:06

Patatina! :affetto: Povera, è già stata bravissima così!
Bene perchè il piccolo Vittorio sta bene, meno bene per i mille controlli che ti aspettano ancora...ma è l'ultimo sforzo prima di averlo tra voi! :cuore: Dopo gli sforzi saranno altri ma ripagati da ogni suo sguardo! :affetto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 nono mese

Messaggioda eliora » 25/08/2016, 18:44

Sono pronta per l'eco di domani. Carica per la signora dei cervelli anche se devo andarci da sola perché Anna ha la bronchite e il febbrone (con 36 gradi all'ombra sig) e mio marito dovrà stare con lei.
Nel frattempo stasera guardavo le mie tette e mi sono detta "chissà se sono pronte...", durante la prima gravidanza le guardavo come fossero un gran mistero. Oggi invece ho dato una schiacciatina esperta ai capezzoli e... :o :D colostro!! Un sacco! Anna ha riso un sacco, son passati 3 anni e non ricorda certo ma li chiama già "i biberon"! Lo dico a mio marito come per dargli una notiziona e la sua risposta è stata: "beh... Si... Me ne ero accorto mi sa... L'altra sera... Non te lo volevo dire perché temevo che mi negassi l'accesso ai piani alti..." :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: e infatti è così. Ma in compenso con lo scoccare del nono mese chiedo anche molto più impegno per la "maratona prepara collo" :D

Ah dimenticavo, buonasera a tutte, mi chiamo Eliora e sono più di 24 ore che non bevo una goccia di caffè.
eliora

Messaggioda Blade » 26/08/2016, 7:21

:lol: :lol: :lol:
Hai deciso di smettere con il caffè? :mrgreen:
Dai, perchè gli neghi l'accesso ai piani alti?? Povero marito! 8-)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda eliora » 26/08/2016, 12:30

Ok sono ancora emotivamente un po' depressa, ma poi passa.
Allora, non è stata un'ecografia facile, voleva vedere bene la testa ma la testa è già molto bassa, non voleva passare da dentro per ragioni sue e così l'ha spinto in su, non è stato facile e per me che ho una leggera pubalgia piuttosto doloroso. Morfologicamente basta, non c'è niente i ventricoli non sono dilatati neanche un po' e tutto è al suo posto.
Ma la crescita ha rallentato ancora e adesso siamo in ritardo di crescita intrauterino serio (sotto al terzo percentile). Lui cresce ma il perimetro addominale si riduce il che significa che non dipende da lui ma da me e questo non mi fa sentire benissimo. Per ora non sappiamo niente, si consulteranno, ma certo le 39 settimane a questo punto sono un miraggio. Troveranno il compromesso migliore per la sua salute (tra il nascere denutrito e il nascere prematuro). ammesso che liquido e vitalità restino ottimali come ora penso che mi facciano arrivare a 37/38 settimane, ma sono mie speculazioni. Continuo i monitoraggi e aspetto che si riuniscano a discutere del caso. Fino ad allora ho solo un sacco di domande: se la vitalità scendesse mi ricoverano? Lo fanno nascere d'urgenza? ( Che facciamo con Anna? ) Mi passeranno comunque per precauzione all'ospedale pediatrico? Sarà un cesareo? Quanti monitoraggi mi metteranno da ora in avanti? C'è un peso sotto al quale deve stare comunque in incubatrice? E per ora non voglio pensare a rischi maggiori per lui e per me. Ecco ho un momento un po' ko. Il fatto è che per ora non so niente ma credo che stiano per accelerare un po' le cose.
Intanto è la seconda volta oggi che con 36 gradi faccio avanti e indietro in metro e sto schiattando ma non avevano due appuntamenti vicini e sto andando al famoso monitoraggio...
eliora

Messaggioda Blade » 26/08/2016, 13:14

:strappa capelli: mai un po' di pace!!!
Speriamo arrivino buone notizie almeno dal monitoraggio, che lui stia bene anche se magrettino. Sapere che Anna è nata oltre termine e stava comunque abbastanza bene, anche se un po' denutrita, credo sia la prima rassicurazione visto che pare che il fratello segua le sue orme. Sapere che sei ben sotto controllo anche dovrebbe aiutarti a rassicurarti almeno sulla salute del piccolo anche se lascia tanto stress e fatica per i continui controlli e sicuramente tante incognite.
Io penso che, prima di arrivare ad un cesareo, tenteranno con l'induzione, a meno di seri rischi per il bambino.
Adesso di quante settimane sei esattamente?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda licetta » 26/08/2016, 14:02

Capisco lo sconforto e la preoccupazione ma come dicevi te anche Anna non era una panzerotta quando è nata e magari è così anche ora. In ogni caso i medici faranno in modo che vada tutto per il meglio e immagino la scena di quando nascerà e guardandoti penserà : ah sei tu la mia mamma? Ma abbiamo finito con tutte queste foto che mi hai fatto? Guarda come sto bene !!!! :bacio :bacio
Da un punto di vista più specifico purtroppo non so aiutarti perché non ne so molto di quella fase :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda eliora » 26/08/2016, 17:56

L'ostetrica del monitoraggio ha intuito che mi sentivo un po' al buio dopo il referto di oggi e mi ha chiesto se volevo parlare con un dottore. Mi è parsa una buona idea...
La dottoressa (ormai conosco tutta l'equipe) mi ha rassicurata, mi ha detto che passate le 35 settimane sicuro partorisco da loro e non in ospedale.
Non è bloccato per essere così piccolino cresce, poco ma cresce. Vitalità e liquido sono buoni. Settimana prossima si riuniscono e decidono quando e come. Quello che può dirmi è che arriveranno a 37 settimane per i polmoni, poi se va bene tirano 38 ma valutano settimana prossima (sarò già a 36 suonate) tutti assieme. Ora sono a 35+4 secondo la tb, 35+2 da datazione ecografica.
Discuteranno settimana prossima anche la modalità, se cesareo o induzione. Contrazioni troppo violente rischiano di provare troppo il piccolino, perciò in ogni caso quasi sicuramente no ormoni che danno esiti troppo incerti. Se inducono metteranno un palloncino e scolleranno le membrane confidando nel fatto che essendo un secondo parto poi proceda da solo e rapido.
Mi faranno sapere ma non sono preoccupati... Vediamo come va il monitoraggio di lunedi
In ogni caso nascerà in un giorno non ancora precisato tra il 7 e il 20 settembre... Uau... E io che pensavo il 10 ottobre...
eliora

Torna a I vostri grafici della temperatura basale