Ciao a tutte, amiche tibbine
,
come state? In realtà sono molto aggiornata su tutte voi perchè ho continuato a sbirciare il forum in questo mesetto di latitanza...
Mi scuso per essermi allontanata dal forum e per non avere più aggiornato, ma è stato un periodo davvero teso, incasinato e pieno di paure: ho preferito isolarmi un po' (anche per scaramanzia
), ma oggi finalmente mi sono decisa a scrivervi.
Allora, dove eravamo rimaste?
Ah sì, alla visita del 28 luglio, a 11+3 per un controllo pre-villocentesi (fissata per il 04/08 pauuuuuura)...
Ho deciso di continuare con lo stesso gine (che ormai ha sostituito il suo muso arrabbiato con un sorrisone dolce e rassicurante - vai capirlo!
) e ho rivisto la mia Nocciolina che ormai era diventata un Pesciolino!! Si muoveva tanto ed si vedeva benissimo: l'ho fatto vedere anche il mio maritino e ho visto i suoi occhi lucidi illuminarsi di speranza...
Scoglio successivo da superare: LA VILLOCENTESI del 4 agosto
Ho avuto davvero tantissima paura: l'esame è invasivo e rischioso già di suo (anche se ormai le percentuali di insuccesso sono veramente bassissime), in più ti danno il risultato dopo 10 lunghissimi interminabili disperati giorni!
Se qualcuna deve farla e ha bisogno di dettagli sarò felice di darglieli, ma per ora meglio dimenticare quella paurosa esperienza...
Dopo 10 gg esatti arriva la fatidica telefonata, con le 2 parole più belle che abbia mai sentito: "TUTTO BENE"
, il mio Pesciolino è normale!! Sono ancora scossa da quei 10 secondi, giuro...
Ho chiesto se potevano dirmi anche il sesso, visto che sul referto (arrivato OGGI, con mooooolta calma!!!) c'era sicuramente scritto, invece no... in questo ospedale non dicono nulla per telefono... pazienza, l'importante è che sia sano/a!!
Nel frattempo le ferie sono passate e avevo già fissato appuntamento con il gine per un'altra eco di controllo (credo ne faremo una al mese, ormai è così e mi metto nelle sue mani!) per il 26/08 a 15+3: il gine ci dice di stare tranquilli ora che sappiamo che la villocentesi è andata bene... Poi mi visita: collo dell'utero chiuso, tutto perfetto, la pancia è cresciuta e i 4 kg che ho preso vanno benissimo.
Poi passa all'eco e mi dice che in primo piano c'è il PISELLINO del mio amore!!!!
E' un maschietto, quindi un XY... senza dubbio. Oggi poi il referto della villo l'ha confermato...
Sono già innamorata!!!
Il nome è praticamente sicuro, sarà EMANUELE
E' il nome di un angelo e l'onomastico è proprio il 26 marzo, nel giorno in cui ci siamo sposati
Ora sono nella 17ma settimana, continuo a vivere giorno per giorno questo miracolo della vita...
Vi abbraccio tutte fortissimo e prometto che sarò più presente d'ora in poi, avrò bisogno di milioni di consigli!!!
La vostra (pisellina) Rain