cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 15 mesi!

Messaggioda Blade » 01/08/2016, 7:49

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Cavoli 2 cambi pannolino adesso come adesso mi peserebbero più di una maratona :mrgreen: Pensare che quand'era neonato mi alzavo a ogni poppata per cambiarlo...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 08/08/2016, 8:07

Rientrati dal mare :D

Davide si è dimostrato come immaginavo, un bimbo facilmente adattabile: dove stanno bene mamma e papà sta bene anche lui.
Non abbiamo avuto problemi di adattamento alla nuova casa. Quindi ok per i pasti e l'addormentamento!

L'aria ventosa del mare un po' lo disturbava, ma per fortuna in una settimana ci sono stati solo due giorni di vento e si...ho peccato :roll: e la sera gli ho dato dei granelli di camomilla perché altrimenti ci toccava la poppata isterica :roll: :condannato:
E anche le passeggiate sul lungomare le abbiamo dovute ricalibrare perché dopo cena si alzava un intorno alle 21 si alzava l'arietta, le luci e il vociare lo agitava molto.

Nonostante questo è stata una settimana rilassante, non si sa come visto che eravamo da soli con il supporto di mia sorella, ma ben diverso dall'aiuto del papà.
Ho cercato il più possibile di mantenere i ritmi di casa, e questo ha aiutato veramente tantissimo :zizi:

Abbiamo fatto i bagni in mare quando l'acqua non era troppo ghiacciata e abbiamo anche fatto un tuffo andando sotto con la testolina :affetto:
Ha giocato con la sabbia (e l'ha assaggiata!), ha imparato il meccanismo dei castelli di sabbia anche se non gli venivano :lol:
Passeggiato sul lungo mare mano nella mano :cuore: provando anche un po' di schifo quando l'onda gli faceva venire la sabbia molle sotto i piedi :lol:
L'ultimo giorno di mare siamo scesi in spiaggia più tardi e abbiamo fatto un pin-nic sulla spiaggia...bellissimo!!!

Ha un po' patito l'assenza del papà, lo cercava tanto e spesso e quando l'ha visto arrivare in spiaggia gli ha fatto un sorriso timido timido...ma che luce negli occhi! E ha iniziato f agli vedere tutto quello che aveva imparato :cuore:

Abbiamo aggiunto una parola nuova nel vocabolario! "Pisello" :lol: :lol: E ha chiamato mio cugino per nome :affetto:

Insomma, una settimana piacevole :si si: Appena rientrati a casa la sera, alle 21.30, è letteralmente impazzito di gioia e continuava a correre da tutte le parti a cercare i suoi giochi e tutte le sue cosine...che tenero :imbarazzato: Quando ha finito il giro dopo circa 2h è svenuto nel letto abbracciato a me :cuore: :cuore:

Ora ci aspetta una settimana qui a casa e poi ripartiamo :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/08/2016, 9:22

Che amore, mi sembra di vederlo! :affetto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 22/08/2016, 13:26

Le vacanze fanno crescere questi cuccioletto in modo strepitoso :si si: buone vacanze cip! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 16 mesi!

Messaggioda cip » 29/08/2016, 7:37

Finito il nostro periodo di stop dal lavoro e di coccole in famiglia. Vacanze/viaggetto fatto...da domani si riprende a lavorare :disperato:

Che dire, la creatura è cresciuta tantissimo :cuore:
I suoi discorsi iniziano ad avere un senso, chiede le cose con senso logico, inizia a fare delle piccole conversazioni :affetto:
A livello motorio...lasciamo perdere :lol: :lol: :lol: :lol: Una scimmia, si arrampica sulle sedie (e sulla stokke stile scaletta) si sposta le sedie dove vuole arrivare, sale sul tavolo, sulla testiera del letto...sostanzialmente di distrai mezzo secondo e chissà dove lo trovi :spavento:

La notte prima della partenza ci siamo fatto un giretto in punto soccorso perché si svegliava di notte inconsolabile, contorcendosi dal dolore. Abbiamo trovato un'afta sul palato :testate: Di giorno va abbastanza bene, ma la notte è tremenda :no no:

Abbiamo ripreso ad utilizzare meno u&g (ormai solo ed esclusivamente per la notte) perché il pisellino sembra andare meglio e ha immediatamente ripreso a chiedere di essere portato sul vasino quando deve fare cacca o pipì :pon pon: :pon pon:

Adesso ci aspettano un po' di visite (pediatra e omeopata) e poi iniziamo l'anno al nido!!! Sono molto emozionata e non vedo l'ora!!!!!
In queste ultime settimane Davide ha iniziato a cercare tantissimo i bimbi, quindi sono sicura che si divertirà :si si: Oggi contatto la mamma del nido per capire quando fare l'inserimento :pon pon: :pon pon:
cip

Messaggioda libellulafelice » 29/08/2016, 9:20

Che bello Cip, mi piace questa tua serenità nel mandarlo al nido, vuol dire che ne hai trovato uno che davvero ti mette serenità! :si si:
Per i cambiamenti...come ti capisco, ogni giorno è un cambiamento e quando finisci le vacanze e ti fermi a guardarli pensi: "ma quanto sei creciuto???" :affetto:
L'afta...nooooo...povero piccolo, già a noi adulti da un fatidio terribile, pensa a lui, povero cucciolo!!! :disperato:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda cip » 29/08/2016, 9:26

L'inserimento lo iniziamo giovedì :affetto: Vediamo come andrà, ma si al momento sono estremamente serena :si si:

Per l'afta si...è tremenda! Adesso lo sto curando con i rimedi omeopatici che sono un vero portento!!! :cuore:
cip

Messaggioda libellulafelice » 29/08/2016, 9:27

cip ha scritto:Adesso lo sto curando con i rimedi omeopatici che sono un vero portento!!! :cuore:

Noi abbiamo deciso di ordinare il kit a breve ;)
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda denia » 31/08/2016, 22:43

Ciao Cip, ma quanto è cresciuto Davide, sembra un bimbo di due anni, bravissimo e sveglio! ma insomma, con una mamma in gamba come te non poteva essere altrimenti, ;)
mi dispiace per il rientro, immagino sarà dura, ma avevi gia ripreso a lavorare o queste è il rientro dopo la maternità?
aggiornaci a presto :ciao:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 9:19

Anche io voglio i rimedi omeopatici per l'afta! Mannaggia, devo trovarmi qualcuno di serio, che fatica qui! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli