Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA 5 mese

Messaggioda denia » 31/08/2016, 22:00

o mamma mia, augurissimi, erano mesi che non entravo :pon pon: :pon pon: :affetto: :cuore: :bacio :bacio ce l hai fatta, che bellissima notizia, sono davvero felicissima, sapevo sarebbe arrivato questo momento! una bimba vedo, bel nome, bello tutto, complimenti,
forse non ti ricordi di me, dato che non entro da mesi, ma io mi ricordo bene di te! SONO FELICISSIMAAAAAAAA :pon pon:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 01/09/2016, 11:39

denia ha scritto:o mamma mia, augurissimi, erano mesi che non entravo :pon pon: :pon pon: :affetto: :cuore: :bacio :bacio ce l hai fatta, che bellissima notizia, sono davvero felicissima, sapevo sarebbe arrivato questo momento! una bimba vedo, bel nome, bello tutto, complimenti,
forse non ti ricordi di me, dato che non entro da mesi, ma io mi ricordo bene di te! SONO FELICISSIMAAAAAAAA :pon pon:

Denia ma certo che mi ricordo di te e dei tuoi 3 tesori! Grazie!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 01/09/2016, 11:54

Siamo in attesa della morfoligica del 13 Settembre, va abbastanza bene, ogni tanto ancora vomito, e sento un po di malessere dopo i pasti... ma va benone! La pancia cresce, ormai si nota, é tonda e dura :lol:

Domani sono a 19 settimane, e ancora "non la sento", forse x via della placenta anteriore o della mia ciccetta pregressa...

Ale si dice tranquillo anche se un po ansioso all'idea sempre piu reale delle responsabilità... lui dice di no, ma io avverto qualcosa di strano... mi sembra che lui si sia staccato un po' dalla mia pancia... non la tocca piu come prima, e non nomina mai la bambina.. :roll: non so se sono solo mie elucubrazioni mentali... ma secondo me lui ha "preso le distanze" da quando sa che é una lei.. e non so come aiutarlo, se gliene parlo lui dice che é felice, solo un po preoccupato di non essere all'altezza... e ci sta.. lo sono anche io! Ma non so..

Allo stesso modo, forse condizionata da lui, o forse no... non capisco... io ancora non mi sento legata ad Annika, le compro le cosine, guardo video di puericoltura con bimbe anziché bimbi, provo ad immaginare come sarà... ma non mi riesce! Non la "vedo"... io che ho sempre desiderato una bimba, ora non mi vedo madre di una bimba! E non capisco cosa mi stia succedendo...

Forse mi aiuterebbe sentir parlare di lei dalla gente attorno a me... invece chi x scaramanzia, chi x ansia, chissà perché... nessuno la nomina mai!
vale811

Messaggioda pinkie » 01/09/2016, 13:30

Guarda ... Fino al 7/8 mese anche con Micol nessuno la nominava mai,.. Quasi Nn ci fosse... Ora uguale!!! E parlo dei nonni eh???? Gli estranei sono anche troppi impiccioni :lol:
Poi con l'ultimo mese si parla solo di quando nasce e che devi dormire fin che puoi e tutte le "simpatie Nn richieste del caso"...
Tutto normale insomma!
Dirti se il papà si era un po isolato dalla pancia Nn ricordo... Ora direi di no (a parte i primi mesi), ma nemmeno passa il tempo a coccolarmi la pancia o a parlarci.... Lo fa ogni tanto ecco... Noi essendo alla seconda ci ritroviamo a parlarne quando ci troviamo davanti ad un discorso "logistico organizzativo" altrimenti Nn è per nulla il ns primo argomento!
Con Micol uguale... Loro (papà) vedere che noi compriamo allestiamo etc sono comunque intimoriti... Ricordo come era mio marito... Panico!!!
Per noi è diverso... Li abbiamo dentro di noi... E quando inizierai a sentirla questa consapevolezza cambia ulteriormente!
Porta pazienza... Dai tempo... Nn c'è il modo giusto di sentirsi incinta ne uno sbagliato... È un salto nel buio ... :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 01/09/2016, 13:51

Grazie Pinkie! Mi fa stare meglio sapere che non sono sola e unica a viverla cosi... mi fa sentire meno "sbagliata" ecco...
vale811

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 14:38

Al momento non saprei dire esattamente come mi sentissi quando ero incinta, so all'inizio mi sentivo in connessione con il bimbo, poi c'è stato un periodo in cui non mi sentivo più connessa a lui...E poi di nuovo si. Ma "vederlo" no, non sono mai riuscita. Non lo immaginavo e quando leggevo di quelle che dicevano "quando ti ho visto la prima volta eri proprio come ti immaginavo" mi domandavo "ma come cavolo facevano a immaginarselo...e pure giusto?!?" :mrgreen:
Io puntavo a vivermi giorno per giorno la gravidanza, ovviamente il mio stare bene mi aiutava in questo 8-)
Ho letto tanto, ho preparato quello che serviva...ma non mi sono proiettata troppo nel futuro perchè non ci riuscivo e non mi veniva. Cioè sapevo di voler allattare a tutti i costi, ho letto libri e forum...ma non è che mi immaginassi ad allattare. Giona è rimasto piuttosto astratto fino a quando l'ho visto. Va bè poi negli ultimi giorni di attesa ho iniziato a pensare più concretamente al suo arrivo però ecco...ti ripeto, non riuscivo a immaginarmi mamma e ogni tanto mi faceva quasi anche paura! Dicevo al mio compagno "cavoli...ma ti rendi conto che tra POCHI GIORNI, magari anche domani SAREMO GENITORI?!?"...mi sta venendo paura anche adesso che lo scrivo e, a volte, anche ora mi dico "porca pupazza, SONO MAMMA!" :lol: :matto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 01/09/2016, 15:42

Ecco si... anche io mi sento così... ma mi sembra sbagliato! Mi sento che sto sbagliando qualcosa se non mi sento mamma... e mi fa star male.. come se avessi aperto un cassetto... ma non ricordassi piu cosa cercavo... tipo sospesa... non mi so spiegare... ma non riesco a essere felice! Ho pure pensato di essere depressa.. magari x il troppo stress accumulato e mai scaricato...

Ma mi sembrava piu semplice immaginare un maschietto... non come viso, ma come idea... lo vedevo correre, giocare nella cameretta, attaccato al mio seno... ma una bimba non la vedo! Ci provo forzandomi... ma non la vedo mia, vedo le bimbe delle mie amiche!

Ma devo capire che è sbagliato quello che mi aspettavo... non quello che vivo!

E forse ha ragione Ale.. ci penso troppo, mi devo svagare, fare qualcosa che non abbia a che fare con la gravidanza! Ma come si fa? Mi stanco subito, sono senza soldini, e sola... le poche amiche sono tutte mamme!

E poi... ho così tante cose da fare ancora... mancano un sacvo di cose, la culla, il fasciatoio, gli accessori, la roba x me x l'ospedale... ho il terrore di non arrivare pronta!

Mammamiacheansiaaaaaaa :matto: :matto: :matto:
vale811

Messaggioda pinkie » 01/09/2016, 15:49

Ahahahahahahahaha vale! Il tempo Nn manca per fare tutto... In extremis il tuo letto per dormire c'è :mrgreen:
Quello che provi è perfettamente normale... Abbiamo tutte paure! E anche se io ora Nn ho l'ansia del nido... Grazie al cielo recupero tutto :pon pon: mi dico: cavoli due????? Impazzirò??? Come sarà????
Siamo tutte nella stessa barca ;) momento che va e viene!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 01/09/2016, 19:44

Se anche delle grandi mamme come voi si sono sentite spaesate, confuse e ansiose come me, bhe mi sento subito meglio! :lol:
vale811

Messaggioda Blade » 02/09/2016, 8:06

Ecco vedi, io invece quasi tutte amiche/amici senza figli, era certo più facile svagarsi per me! E poi mi passavano tutto, sorella con bimbo piccolo...non ho dovuto pensare quasi a niente! ;) Però un po' di svago non può farti che bene, se ci riesci...Sicuro che non c'è nulla di sbagliato in quello che vivi, ci vuole tempo per adattarsi all'idea! Poi di solito il terzo trimestre agevola, si ha più voglia di costruire il nido, si fa largo il desiderio di conoscere il bambino, si concretizza l'idea che presto sarà parte della famiglia a tutti gli effetti...Se riesci lascia che questi pensieri ti attraversino senza fissarciti troppo. Non sarebbe giusto reprimerli ma nemmeno rimuginarci troppo è utile, quando la tua bimba arriverà sarai pronta per lei e ti innamorerai senza se e senza ma! :cuore:
Per il resto, come dice pinkie, di tempo ne hai e, alla peggio, un letto a casa c'è, ci siete tu e il papà...avete praticamente tutto quello che serve per accudirla! :bacio Io ho preparato tardi la borsa per la casa maternità...chissà, forse sentivo di avere tempo o forse ho solo dovuto aspettare l'ispirazione! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale