violaviola - ciclo 06/03/2017 - 10' mese di tentativi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: violaviola - ciclo del 31/07/16 - Si ricomincia

Messaggioda licetta » 28/08/2016, 16:25

Ho visto che ti è tornato il ciclo...anche a me... dai il prossimo ciclo lo iniziamo insieme e ci porterà fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 30/08/2016, 22:18

Ho visto ora il tuo grafico :testate: :testate: :testate:
Mi dispiace, spero che il prossimo ciclo sia quello giusto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Re: violaviola - ciclo del 24/09/16 - Si ricomincia

Messaggioda violaviola » 04/09/2016, 9:28

Ciao... No purtroppo ciclo arrivato..sto anche pensando di smettere a prendere la tb e altro per qualche mese perché mi crea molto stress :?
Ultima modifica di violaviola il 03/10/2016, 13:07, modificato 1 volta in totale.
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Messaggioda licetta » 05/09/2016, 8:06

Viola devi viverla come ti fa sentire meglio. Intendo dire che nn ha senso aggiungere altro stress a quello che già ci crea la ricerca stessa. Io ho smesso di avere l'ansia da tb quando ho cominciato a pensare che non è grazie alla tb che arriverò alla cicogna ma sicuramente è uno strumento che mi consente di mirare i rapporti e soprattutto conoscere meglio il mio corpo...per dirti ho 38 anni e non avevo idea di quale fosse la mia fase luteale mentre adesso lo so e conoscerla mi rende più consapevole, so che è inutile che vado in paranoia dal 10° po perchè tanto è presto... conosco più o meno i miei giorni di ovulazione e mi regolo di conseguenza.
Se ti crea troppa ansia smetti per un po' ci mancherebbe. ti lascio tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Adhara » 05/09/2016, 8:53

Ciao Violaviola ti capisco, anche io ho smesso di prenderla, troppa ansia nel PO ma poi alla fine un po' d'ansia a me si crea comunque per la paura di non aver avuto rapporti nei momenti giusti ma alla fine se nel periodo della presunta ovo si riescono ad avere rapporti a giorni alterni,perchè non provare senza tb? è comunque una prova che puoi fare e vedere se l'ansia diminuisce.

licetta ha scritto: Io ho smesso di avere l'ansia da tb quando ho cominciato a pensare che non è grazie alla tb che arriverò alla cicogna ma sicuramente è uno strumento che mi consente di mirare i rapporti e soprattutto conoscere meglio il mio corpo...

Come dice licetta è sicuramente uno strumento che aiuta ma purtroppo non c'è nulla che ci darà la garanzia al 100% di quando sarà il momento giusto.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda violaviola » 06/09/2016, 11:15

Grazie ragazze per i consigli! Per questo mese ho smesso di prenderla perché sto facendo due settimane di vacanza in Sardegna e quindi voglio stare spensierata...dal prossimo ciclo (anche se spero non venga) vedrò che fare!!! Tanta fortuna a tutte!!' :D
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Messaggioda tat82 » 06/09/2016, 20:44

violaviola ha scritto:Grazie ragazze per i consigli! Per questo mese ho smesso di prenderla perché sto facendo due settimane di vacanza in Sardegna e quindi voglio stare spensierata...dal prossimo ciclo (anche se spero non venga) vedrò che fare!!! Tanta fortuna a tutte!!' :D

Goditi la vacanza e torna con un bel souvenir :cicogna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Re: violaviola - ciclo del 24/09/16 - perplessità e sconfort

Messaggioda violaviola » 10/10/2016, 14:13

Vi devo raccontare la mia avventura di sabato con il ginecologo tra l'altro bravo e di chi mi fido ormai da anni...beh vado felice a fare il controllo annuale e per chiedere consiglio visto che sono al settimo mese di tentativi...sabato era il 15pm e avendo io un ciclo regolare ero tutta convinta di essere in piena ovulazione come al solito visto seno teso e dolori schiena quindi vado tranquilla e felice...mi fa l'ecografia e con mio stupore assoluto mi dice che il follicolo e' 9 mm quindi distanti da ovulazione di almeno 3 giorni o più ..e mi dice visto che sei anche avanti con i giorni non so se ovulerai questo mese :o :dubbioso: ....sono rimasta allucinata! Gli ho detto ma lo stick mi ha dato positivo tre gg fa...lui mi dice buttali perché non servono a molto...ha voluto vedere i grafici dei mesi scorsi e ha detto si sembrerebbero ovulatori...beh con stupore assoluto la mattina dopo la Mia tb è schizzata su oltre le temperature quindi come a confermare l'ovulazionea visto quello che ha detto lo trovo difficile e anche stamattina è rimasta su...lui ha detto che comunque se il mio corpo produce progesterone la tb va su......devo fare tutti i controlli pre concezionali e progesterone il 24 giorno cioè lunedi 17 ottobre...a questo punto voglio vedere se realmente la tb può salire anche senza ovulazione..se così fosse potrei non aver ovulato negli ultimi mesi e non saprei più che pensare... A qualcuna di voi è capitato???? Mamma mia che panico! :testate: :no no:
il mio grafico

violaviola

Messaggioda Blade » 10/10/2016, 16:31

Ti dico il mio parere personale, senza voler offendere o parlare male di un medico che non conosco ma solo in base a quello che leggo: per me è un po' troppo legato ai preconcetti riguardo al ciclo femminile. Se c'è un follicolo di 9 mm perchè non dovresti ovulare?? Solo che non ovulerai al 14°, come "ci si aspetta" (anche se sono rimasti solo un tot di ginecologi e chi non conosce il ciclo femminile a pensarlo), ma più avanti...Altrimenti non mi spiego la frase "non so se ovulerai questo mese". Il dosaggio al 24° giorno del ciclo è un altro indizio...ti ha detto 24° perchè, secondo lui, al massimo puoi ovulare tra 3 giorni quindi 21+3=24 visto che di solito consigliano al 21 giorno del ciclo che sarebbe poi, sempre teoricamente, il settimo post ovulazione. In base alle tua ovulazione comunque va bene fare i dosaggi in quel giorno e vedrai che il progesterone sarà alto, a conferma dell'ovulazione...Non vedo, con questo dosaggio, cos'altro potrebbe intuire...se anche il progesterone si alzasse senza ovulazione non è che lo capiresti dal dosaggio...al massimo si potrebbe sospettare qualche "problemino" se, nel complesso dei vari dosaggi, si notassero degli squilibri ma dal solo progesterone puoi solo confermare o smentire l'ovulazione, secondo me.
E' ovvio che se il tuo corpo produce progesterone la tb va su, è proprio su questo che si basa il metodo della tb! Ma perchè il corpo dovrebbe produrre regolarmente, in tutti i cicli, progesterone se non ci fosse ovulazione? Esistono patologie e problemi vari ma raramente riescono a mimare così bene un ciclo regolare. E comunque sono cose piuttosto rare e non facili da diagnosticare.
Io penso che magari ci fosse un altro follicolo che era appena scoppiato (visto che l'ovulazione risulta proprio il giorno della visita) e quello da 9 mm si possa riassorbire.
Il tuo era un controllo annuale, non un monitoraggio, mi sembra azzardato trarre conclusioni da una sola ecografia, dopo un anno che non ti vede. Stai tranquilla, al 99% hai ovulato ed è tutto apposto!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda violaviola » 10/10/2016, 17:04

Infatti mi chiedevo però l'ho visto abbastanza convinto di non aver visto altei follicoli anche perché ho insostito nel dire che secondo me ero lì lì con l'ovulazione e infatti il giorno dopo è andata su..ti dico la Verità la prima cosa che ha detto mia madre è stata: molte volte I ginecologi possono sbagliare :D :D :D e spero sia così...infatti come dici tu ha visto il bel follicolo da 9 e mi fa fare progesterone il 24....beh mi hai rincuorato sinceramente anche perché non ho persone vicino a me con problemi a restare incinta quindi non so con chi confrontarmi!! Grazie blade ti farò sapere il risultato del progesterone! :pon pon:
il mio grafico

violaviola

Torna a I vostri grafici della temperatura basale