Rieccoci ragazze. Sveva sta quasi per compiere il quinto mese. La prossima settimana inizieremo lo svezzamento con la frutta e poi via di pappine. Io continuo ad allattarla e, vi giuro, ragazze, se al secondo mese un po' me ne lamentavo perchè era un continuo attaccarsi alla tetta, adesso l'idea di dover smettere pian piano, man mano che lei inizierà ad essere svezzata del tutto, proprio non mi piace. Mi piace allattarla e sentirla stretta a me, cucciolotta.
La bimba inizia a stare sollevata e si muove sempre più. Devo stare attenta a possibili cadute. E' molto buona, l'unico neo è che spesso fa fatica ad addormentarsi. Piange tanto fino alle 23.00-24.00-1.00 di notte, è come se non riuscisse a rilassarsi. Spesso poi vuole stare solo in braccio a noi e vuole pure che noi dobbiamo stare in piedi. Questo per fortuna, solo di sera. E' stanca, frustrata e piange.
Voi come riuscite a far addormentare i vostri piccoli?
Ah, mi sono dimenticata di dirvi che ho ritirato la cartella clinica in ospedale e non c'è scritto niente sulla sospetta coronamnionite che è menzionata solo nella lettera di dimissioni. Comunque ho parlato con le ostetriche dell'ospedale che mi dicono che posso averla presa dopo la rottura delle acque, o anche dopo la 37esima settimana (il campione fatto alla 37esima settimana risultava negativo). In ogni caso non devo preoccuparmi per gravidanze future perchè sono cose che possono capitare ma non è detto che aver preso l'infezione una volta voglia dire necessariamente che dovrà ricapitarmi in un secondo parto.