Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 22/08/2016, 9:44

Eccoci rientrati da 2 settimane nella casa di montagna!
Vicino a noi c'erano anche mia sorella + famiglia e quindi il cuginetto di un anno più grande che comunque vede anche a casa ma non tutti i giorni. Si cercavano SEMPRE, dal mattino alla sera. Il cuginetto ha sempre degli impeti violenti (spinte, lancio di oggetti...) ma in generale è andata bene, hanno anche giocato assieme senza farsi male per più di 5 minuti consecutivi! :mrgreen: All'inizio Giona era più intimorito da lui, poi ci ha fatto l'abitudine :mrgreen:
Stando tanto con lui ha imparato tante parole nuove e tante cose perchè lo imitava in tutto! Adesso vuole giocare a nascondino, dice "tu condi!" (tu ti nascondi) e poi comincia "uno, quatto, quinqui, sei, quatto, nove, dieciiiii!" :affetto: Il problema è che conta anche quando si nasconde lui :lol:
Andava a funghi (passeggiata ma per lui era andare per funghi) con il papà e partiva con il suo bastone, troppo forte! :cuore:
Chiama il papà "papà Ande" (Andre), il nonno lo chiama Mano (si chiama Germano ma lo abbreviamo con Mano anche noi) oppure...nonno ano! :lol: :lol: :lol: :lol: Mi fa morire ogni volta!!!!
Canta alcune canzoncine, sempre a modo suo ma si capisce...insomm, mi sembra cresciuto un sacco in queste 2 settimane!!! E tornati a casa è stato bravissimo, si è messo a giocare con i suoi giochi e siamo riusciti a sistemare i bagagli. A cena ha mangiato tanto, arrosto, cetriolini sott'aceto e mozzarella, sembrava un lupetto! Il piatto che ha più apprezzato in queste 2 settimane è stato il minestrone!!!! :ok: Ma sul fronte cibo non abbiamo problemi.
Tetta sempre più volte al giorno, la notte è andata abbastanza bene anche a monte, adesso siamo sui 3-4 risvegli, il primo verso l'una. Sta notte a casa mi sembra andata anche meglio ma ero in coma e non riesco a ricordare :mrgreen:
Adoro il suo entusiasmo per cose piccole, come quando la mattino scegliamo insieme i vestiti da mettere e lui vede una maglietta che gli piace e dice "siiiiiiiiiii!" :cuore:
I suoi bacini sono sempre abbastanza rari e appoggia solo le labbra però ha ricominciato a mandarli con la manina e da gli abbracci forti :cuore: Ruba il mio cuore ogni giorno di più!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 22/08/2016, 13:28

:lol: :lol: :lol: nonno ano è strepitoso!!!
Che bello me lo vedo giocare con il cuginetto terribile :lol:
Cuccioletto Giona :affetto: cresce anche lui...
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 22/08/2016, 14:16

Cavoli dovrei registrarlo! :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda denia » 31/08/2016, 22:46

hahaha scusa ma al nonno ano sono scoppiata :lol: troppo forte , sarebbe da registrare!
che bello Giona, simpatico bello e solare
cavolo fa ancora parecchi risvegli la notte, :mrgreen:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 9:17

denia ha scritto:cavolo fa ancora parecchi risvegli la notte, :mrgreen:

:testate: non me lo dire! Ma per me 3-4 sono già pochi! Sta notte uno solo...se non ero talmente rinco da essermene persa un altro, cosa che non posso escludere :lol:

Adesso si è preso bene a dire "ompi palle" al papà perchè poi lui lo sgrida quindi ha ben capito che attira la sua attenzione, che è qualcosa che non dovrebbe dire...io invece quasi sempre lo ignoro e a me lo dice raramente. Ho cercato di far capire al mio compagno che più lo sgrida e peggio è, anche perchè lui non sa cosa dice, sa che delle volte ha fatto ridere e così continua a dirlo.
L'altra sera stava poppando, si è staccato e mi ha detto "tanto" e io mi sono emozionata perchè poco prima gli avevo detto "ti voglio tanto bene. Tanto tanto" (come gli dico sempre prima della nanna) quindi, a modo suo, mi ha detto "ti voglio bene!" :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 12/09/2016, 14:05

E siamo già a 20 mesi! :shock:
E' qualche sera che, mettendoci a letto, quando gli dico "ti voglio tanto bene" oppure "ti amo" aggiungendo spesso tanto "tanto tanto tanto" lui si stacca dal seno, mi guarda e mi dice "tanto" per poi riattaccarsi per ciucciare...e io lo stritolo e sbaciucchio emozionata :affetto: Ma ieri sera io gli ho detto "ti amo" e lui mi ha risposto "bene"...AMORE MIO! Quanto è bello sentirselo dire???? Io mi emoziono solo a pensarci! :imbarazzato:
Inizia a dare anche qualche bacino finalmente, prima solo con la manina oppure porgeva la guancia ma non ne dava, alla meglio appoggiava le labbra ma senza schiocco...pian piano si migliora (dietro suggerimenti piuttosto precisi della mamma :mrgreen: :mrgreen: )!
Parla sempre tanto (se ne ha voglia), mi piace quando andiamo a letto e mi chiede "papi?" e io gli dico "è sul divano a guardare la tele", "noi?" :cuore: "noi andiamo nel lettone", "nanna! tetta!". Si amore, si! :cuore: Quel noi mi scalda l'anima!
In questi pochi giorni di mare ha assaggiato tutto il pesce (le cozze non gli sono piaciute...meglio per me!), "nuotato", corso, giocato...peccato aver fatto solo 3 giorni!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 12/09/2016, 14:17

Ho la pelle d'oca!!! Capisco benissimo come ti senti...è un amore viscerale! E ogni piccolo gesto ci fa sciogliere :cuore:

:bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 12/09/2016, 15:57

Vorrei tanto scrivere tutte queste cose in un diario/album/qualcosa da tenere per sempre ma intanto non l'ho ancora fatto (ho quello del suo primo anno compilato fino ai 7/8 mesi... :roll: ) e allora mi fa piacere aggiornare qui per avere una sorta di diario...e forse prima o poi ne farò anche uno cartaceo! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 13/09/2016, 13:18

Eh si...quando ti fanno capire che ti vogliono bene a parole è un'emozione unica!neanche Adelaide si spreca in baci ma a volte arriva e ti sussurra nell'orecchio "voglio tanto bene" da brivido!!! :affetto:
Pure io il diario l'ho compilato fino ai 9 mesi...poi il nulla :? E pure io scrivo qui per tenere un diario...almeno nel caso mi venisse l'ispirazione e del tempo a vuoto avrei già cosa scrivere ;)
Ottimo per il mare... :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 22/09/2016, 10:03

Settimana scorsa Giona ha avuto vomito-dissenteria a partire da mercoledì sera e ha ricominciato a mangiare bene solo ieri. Da sabato non vomitava più però mangiava poco e niente, per fortuna c'è sempre la tetta :mrgreen: Andando al nido ha iniziato a mangiare bene a pranzo ma poi niente pomeriggio e sera. In effetti sono stata male anche io sabato sera, poi basta però per qualche giorno ho avuto meno fame la sera, sicuramente anche per lui erano strascichi. Sta ancora prendendo fermenti lattici.
Ieri sera non voleva saperne di darmi retta per andare al cambio pannolino per la nanna, cosa che di solito fa tranquillamente...ma ieri c'era un gioco nuovo, una scatola per i giochi in cui entrava, riempiva di giochi, usciva, la svuotava...poi non riusciva a uscire e urlava, non riusciva a entrare e urlava, non riusciva a raccogliere i giochi da dentro la scatola e urlava... :strappa capelli: Cerco di convincerlo ad andare a cambiare il pannolino ma non vuole, allora vado in camera a cercare di rilassarmi un attimo, concedendogli ancora un po' di gioco...ma il papà si impunta a volerlo cambiare, lo prende di forza e CIAO, il finimondo. Versi, pianti, lotta per fargli il bidet. Vado ad aiutare, dico a Andre che è controproducente obbligarlo perchè poi si fa una fatica boia a tenerlo e anche a calmarlo e intanto cerco di far rientrare la crisi. Andre esce dal bagno, noi ci sistemiamo, poi andiamo a dare la buonanotte al papi come al solito...Lo abbraccia, gli dice notte, poi lo guarda in faccia e gli dice "scusa" :shock: :shock: queste le nostre facce. E poi ovviamente ci siamo sciolti! :cuore:
E' qualche giorno che ogni tanto va un po' in crisi se non si fa come dice lui, è sempre stato testone ma adesso sono proprio pianti e urli...e i miei nervi sono messi a dura prova! :spavento: Si avvicinano i 2...inesorabili...maledetti.

Questa notte 57 risvegli, spero sia ancora strascichi da influenza...alle 6.30 "TEEETTA" ok...6.50 penso di andare a fare la doccia...si sveglia "TEEETTA"...mi rifiuto...dopo tutta la notte + 20 minuti mi rifiuto di dargliela ancora e fare super tardi al lavoro (perchè sono comunque sempre in ritardo). Attimo di crisi, poi lo prendo in braccio, parliamo...e si calma...prende il suo libro, lo siedo in terra in bagno e faccio la doccia in pace. Grazie amore mio di aver capito :cuore:

L'altro giorno ho provato a chiedergli se si ricorda di quando era nella mia pancia...mi dice di si ma non mi aspettavo altro, lui dice sempre di si! :mrgreen: Poi gli chiedo se si ricorda qualcosa, come stava...mi risponde "ombelico"...eccerto, si parla di pancia, sulla pancia c'è l'ombelico. Vabbè...diciamo che non me lo vuole dire! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli