Tat82 - ciclo del 13/9/2016 - 90gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Tat82 - ciclo del 13/9/2016 - 90gg

Messaggioda tat82 » 17/09/2016, 8:08

buongiorno ragazze,
eccoci all'inizio di un nuovo percorso ... ciclo un po' scarsino quello degli ultimi giorni e infatti la visita con la ginecologa lo ha confermato. In pratica mi ha detto che l'endometrio è una linea piatta, quella che vede nelle donne che stanno prendendo la pillola :o
Ho l'utero piccolo, le ovaie sono discrete e a dx ha visto un piccolo follicolo di 5mm.
Purtroppo mi ha detto che devo accettare questa condizione e che sarà una strada lunga. Non vorrebbe ancora tentare la strada dell'induzione perché sarebbe inutile: il Clomid potrebbe anche farmi ovulare ma l'ovocita non troverebbe terreno fertile in cui attecchire.
E allora mi ha proposto un'altra cura omeopatica che dovrebbe agire sui recettori responsabili della produzione di ormoni: estrogeni e progesterone. Mi ha prescritto delle gocce della BFX che si chiamano Angelica e Follicolinum alle quali mi ha consigliato di aggiungere il CKR per aiutarmi sul piano emotivo.
Il tutto per due/tre mesi, ma nel frattempo a fine ottobre tamponi vaginali per escludere la presenza di batteri e se il risultato del tampone sarà a posto mi programmerà l'isterosalpingografia alle tube. Non ha escluso in futuro di provare con l'agopuntura.
Questa volta ad accompagnarmi dalla dottoressa è venuto anche mio marito :cuore: Lui è rimasto entusiasta della dottoressa, che lo ha conquistato con i suoi discorsi.
Io ricordo di aver provato la stessa sensazione un anno fa, quando ci siamo conosciute: è raro trovare medici che si affidano all'omeopatia ma i tempi sono così dilatati. Questo mio scetticismo mi si leggeva in volto e la dottoressa mi ha detto che di tempo ne abbiamo .... non so ragazze, ora come ora la vedo grigia.
Una zia mi ha proposto un consulto con un altro medico, dopo avergli parlato della mia situazione al telefono le ha detto che l'omeopatia è una strada che lui scarta per principio ma si riserva di esprimersi dopo avermi visitato.
Un consulto in più non fa mai male ma non è che di pareri non ne abbia sentiti finora. Di qualcuno mi dovrò pur fidare altrimenti se mi intestardisco continuo a non fare progressi. E' una sensazione bruttissima, come se mi trovassi in una stanza buia, sapessi che la luce si può accendere ma io non trovo l'interruttore o non so come funziona.
Scusate lo sproloquio, avrei voluto iniziare questo thread con più ottimismo ma per ora va così :?
Ultima modifica di tat82 il 12/12/2016, 18:27, modificato 2 volte in totale.
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Tat82 - ciclo del 13/9/2016

Messaggioda luce » 17/09/2016, 10:31

ciao tat ora non vedi luce ma piano piano vedrai che si chiarira' la situazione cmq un altro parere io lo sentirei e poi deciderai la strada che ti sembra piu' giusta...follicolinum lo prendo anche io e dopo vari mesi in cui non ho notato nulla questo mese forte dolore alle ovaie mai sentito in genere ho solo fittine leggere chissa'...gli altri non li conosco e questo lo prendo do testa mia...probabilmente se ti consiglia rimedi omeopatici la cosa non e' cosi' nera come la vedi tu magari hai solo bisogno di una bella spintarella ma sentirei come ho detto anhe altro parere...abbraccione :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda licetta » 17/09/2016, 15:39

Tat mi spiace sentirti così abbattuta visto che sei sempre pronta a tirarci su ma una giornata no può capitare. Sono d'accordo con te che a un certo punto di qualcuno ci si deve pur fidare ma visto che sei perplessa e hai dei dubbi credo che il parere di un altro medico possa farti bene. E' vero che le cure omeopatiche richiedono tempo ma non è detto che siano sempre valide, e te lo dice una che crede nella medicina alternativa. L'agopuntura l'ho considerata anche io ma credo serva più a riequilibrare le energie mentre il tuo è un problema per così dire "meccanico" che non conosco ma, se non ricordo male, Vale in una risposta recente di nady diceva che ci sono farmaci per regolare la crescita dell'endometrio. Per come sono fatta io farei fatica ad aspettare ancora dei mesi per vedere come va, e soprattutto alla frase "tranquilla di tempo ne abbiamo" avrei dato di matto :disperato: . Assodato che il folliculum o l'angelica male non possono fare, io una visita da un altro gine la farei. Ti lasci tanta verdura per questo ciclo perché meriti davvero che sia quello giusto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda ParisInLove » 17/09/2016, 18:05

Mi dispiace leggere questo scoraggiamento....
In tutta onestà, anche se tendo anche io ad evitare le medicine (cerco sempre prima una soluzione più naturale, tipo tramite alimentazione), in casi così forse ci farei un pensierino a medicine vere, se mi vengono proposte (salvo se ovviamente ci sono allergie e non puoi).
Di dove sei? Il mio ginecologo italiano è molto bravo, se non sei troppo lontano da Salerno te lo consiglierei , fammi sapere se vuoi nome e/o contatto!
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 17/09/2016, 18:39

Esatto... la cura MEDICA esiste eccome! Si chiama terapia ormonale sostitutiva, certo sarebbe un ciclo "artificiale" ma allo stato attuale sarebbe l'unico a consentire una gravidanza...

Di norma si da Progynova x l'endometrio e si procede con stimolazione piu o meno blanda in base a come rispondi tu... clomid non è certo l'unico stimolatore e neppure il piu efficace...

Tat, tu sei giovane... la scelta sta a te, se hai tempo di provare l'omeopatia fallo purché tu però sia serena nelle aspettative...

Altrimenti prendi in mano la situazione...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda marisats » 17/09/2016, 19:52

La scelta di come procedere è vostra. Ci sono moltissime strade che si possono percorrere, se fai come vuoi tu non ti sentirai mai in difficoltà.
marisats

Anno di nascita: 1981

Messaggioda tat82 » 18/09/2016, 7:25

luce ha scritto:probabilmente se ti consiglia rimedi omeopatici la cosa non e' cosi' nera come la vedi tu magari hai solo bisogno di una bella spintarella ma sentirei come ho detto anhe altro parere...abbraccione :bacio

cara luce l'ho pensato anch'io ... cioè, che alla fine insista con i rimedi omeopatici perché a suo dire il vero blocco è a livello psicologico. La cosa che mi sento ripetere da due anni e che apparentemente non si capisce perché l'eco non rispecchi i risultati dei dosaggi ormonali. La situazione a video sembra meno peggio :dubbioso:
ricambio il tuo abbraccio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda tat82 » 18/09/2016, 7:33

licetta ha scritto: L'agopuntura l'ho considerata anche io ma credo serva più a riequilibrare le energie mentre il tuo è un problema per così dire "meccanico"
Ti lasci tanta verdura per questo ciclo perché meriti davvero che sia quello giusto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

cara licetta, sull'agopuntura ero scettica anch'io ma l'esperienza di una mia amica di Milano mi ha lasciato di sasso: anche lei niente ovulazione e niente mestruazioni se non indotte. Ha provato anche la strada della PMA senza risultato e per di più ha avuto problemi seri di iperstimolazione alle ovaie, tanto che è finita in ospedale con un'emorragia interna a causa di complicazioni.
Dopo due anni di "bombardamenti" ormonali si è rivolta ad un agopunturista e, sarà un caso o una fatalità come si dice, ma il mese dopo il ciclo è tornato ed è stato così per diversi mesi :o
Raccolgo tutti i portafortuna che mi hai lasciato e ricambio di cuore le tue parole, deve arrivare anche il nostro momento e spero davvero potremo essere compagne di pancia in un futuro non troppo lontano :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda tat82 » 18/09/2016, 7:37

ParisInLove ha scritto: Di dove sei? Il mio ginecologo italiano è molto bravo, se non sei troppo lontano da Salerno te lo consiglierei , fammi sapere se vuoi nome e/o contatto!

cara Paris, abito a Genova ... purtroppo sono a chilometri di distanza dal tuo ginecologo ma ti ringrazio di cuore per la proposta :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda tat82 » 18/09/2016, 7:50

vale811 ha scritto:Di norma si da Progynova x l'endometrio e si procede con stimolazione piu o meno blanda in base a come rispondi tu... clomid non è certo l'unico stimolatore e neppure il piu efficace...

cara Vale, in realtà la cura tradizionale l'ho già sperimentata e proprio a base di progynova e progeffik; nel corso dell'eco la dottoressa si è lasciata scappare un "più avanti posso provare a farti fare delle punture" ma non so se in sostituzione del Clomid o per l'endometrio.
Sulla questione dell'età credo che sia più un discorso di programmazione mentale: avrei voluto arrivare ai 35 anni con un primo figlio per poter pensare all'eventualità di fare il secondo entro i 40 (da figlia unica mi sarebbe piaciuto) ma ora come ora i mesi passano e direi che devo smettere di pianificare ... so che parli per esperienza personale quando mi consigli di prendere in mano la situazione, di sicuro non ho battuto tutte le strade, e non devo pormi dei limiti.
Grazie per le tue parole di incoraggiamento :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Torna a I vostri grafici della temperatura basale