paciccia80 - ciclo del 10/09/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: paciccia80 - ciclo del 10/09/16

Messaggioda luce » 20/09/2016, 16:04

non puoi chiamare il gine e dirgli se puoi mandargli per mail il referto per sapere qualcosa per stare tranquilla ?
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rainbow » 20/09/2016, 16:06

Ciao Paciccia,
ti dico di stare il più tranquilla possibile e di non fasciarti la testa prima che sia rotta.
Mio marito ha fatto il primo spermiogramma nel 2012 ed è risultato "Forme Normali 0%" :o :shock:
Ha fatto delle visite e ripetuto poi l'esame... nel frattempo io sono rimasta incinta 4 volte (anche se solo questa ultima sembra essere quella buona dopo una gravidanza extrauterina e 2 aborti)... :roll:

Fate vedere queste analisi sì alla gine, ma anche a un andrologo esperto, che magari vi fa ripetere l'esame o vi darà indicazioni sulla cosa migliore da fare.

In becco alla cicogna! :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Messaggioda paciccia80 » 20/09/2016, 16:19

rainbow ha scritto:Ciao Paciccia,
ti dico di stare il più tranquilla possibile e di non fasciarti la testa prima che sia rotta.
Mio marito ha fatto il primo spermiogramma nel 2012 ed è risultato "Forme Normali 0%" :o :shock:
Ha fatto delle visite e ripetuto poi l'esame... nel frattempo io sono rimasta incinta 4 volte (anche se solo questa ultima sembra essere quella buona dopo una gravidanza extrauterina e 2 aborti)... :roll:

Fate vedere queste analisi sì alla gine, ma anche a un andrologo esperto, che magari vi fa ripetere l'esame o vi darà indicazioni sulla cosa migliore da fare.

In becco alla cicogna! :bacio

Io la speranza non la perdo! Andremo sicuramente da un esperto. La mia gine i risultati li ha già, glieli hanno spediti dal centro analisi. PErò fino al 4 pare che non mi voglia parlare...

io sono dell'idea che tra un po' sia meglio rifare l'esame prima di avere una diagnosi definitiva.

Sono un po' sconfortata, ma un po' di speranza l'ho ancora.
paciccia80

Anno di nascita: 1980

Messaggioda vale811 » 20/09/2016, 16:23

Paci, non ti posso mentire... non è un buon esame...

Ma di positivo c'è che hanno fatto mar test NEGATIVO che vuol dire che non ci sono anticorpi ostili allo sperma, e hanno fatto anche capacitazione cioè trattamento "migliorativo" che ha aumentato la qualità!

Non conosco l' EOSIN TEST e mi informerò...

Ma numero tot, mobilità e morfologia non sono nei range...

Ma potrebbe essere a causa di qualche infezione latente (ph basso) visto che manca la SPERMIOCOLTURA

E prima di scoraggiarsi occorre tener presente che un solo esame non é sempre "legge" e come ti ha detto Rain a volte non sono nemmeno così precisi...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 20/09/2016, 21:29

paciccia80 ha scritto:Ciao ragazze,
stamattina ho fatto un test di ovulazione e le righe di test e controllo erano praticamente uguali.
Secondo voi conviene fare i compitini stasera?

Io uso i test canadesi e se le due linee hanno almeno la stessa intensità si considera positivo :portafortuna:
Tra stasera e domani dei cuoricini li piazzerei ...
Per lo spermiogramma, tuo marito è stato in ospedale o in un laboratorio analisi? Te lo chiedo perché come per tutti gli esami da laboratorio c'è chi dice che solo certe strutture offrano garanzia di risultati attendibili .
Sono d'accordo con Vale che è strana l'assenza della SPERMIOCOLTURA e questo potrebbe essere un primo motivo per ripetere l'esame a distanza di due/tre mesi.
Nel frattempo, tuo marito potrebbe prendere qualche integratore: di sicuro la gine vi consiglierà qualcosa appena la vedrai. Ma intanto ingannate l'attesa con qualche compitino :cuore: :maiale: :cuore: hai visto mai ;)
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda licetta » 21/09/2016, 7:00

Come ha suggerito a me la gine perchè non provi a chiamare anche il reparto e vedere se magari ti danno loro indicazioni? Aspettare il 4 ottobre a questo punto non ti cambia molto ma credo più che altro che, come dice anche rain, ci si debba rivolgere per prima cosa ad un andrologo, magari è una cosa che si risolve facilmente ma solo lui può dirvelo. Sicuramente l'esame andrà rifatto ma a noi avevano detto di attendere 3 mesi, non so se per dar tempo ad un rinnovamento totale dello sperma.
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda paciccia80 » 21/09/2016, 7:21

Che tristezza assoluta....
Va tutto male... tutto...
paciccia80

Messaggioda Adhara » 21/09/2016, 8:02

Paci come è stato fatto l'esame? Ha fatto da solo oppure hai potuto aiutarlo? Nel caso abbia fatto da solo prendi in considerazione anche il fatto che spesso sono "peggiori" di quello che in realtà sono,infatti molti laboratori preferiscono che si prelevi il campione a casa e che venga portato.
La cosa più preoccupante è la morfologia,ma per quanto riguarda mobilità e numero totale può davvero essere la modalità dell'esame e ripeterlo è sicuramente una buona idea. La prima volta che lo fanno lo stress è veramente tanto,quindi può sembrare più "scarso" di quello che è.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 21/09/2016, 8:37

Allora l'eosin test é un test di vitalità! Iniettano un colorante che viene assorbito solo dagli spermini ko, tu hai 44% , non so se inteso con 56% vivi o 44% vivi... in ogni caso questo é un buon valore!

Il numero totale é buono sopra ai 30milioni, tu ne hai 13.5, ma il minimo sindacale é 4 milioni... quindi cmq é possibile il concepimento naturale!

La mobilità deve arrivare al 50% e tu hai 35+27 quindi ci sei...

L'unico scoglio é la morfologia (forma) del 2%

Ma il ph, la coagulazione, la fluidificazione incompleta, e le cellule rotonde mi fanno pensare ad infezione...

Un buon andrologo vi darebbe cura antibiotica x entrambi, astinenza, rifare esame a distanza di almeno 2 mesi, e nel frattempo cominciare integratori o cura un po piu strong x lui...

Quindi non disperare... non è cosi terribile e si risolve... magari ci vorrà qualche mese ma si può migliorarlo!
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda paciccia80 » 21/09/2016, 11:10

Vale... è proprio la parola "qualche mese" che mi spaventa...
dopo tre anni del nulla più assoluto, pesa anche solo qualche giorno...

Forse è anche perchè per tutte le cose che ho desiderato in questi anni, è sempre stata una continua lunga attesa...
non sono stata graziata in nessun campo..

e adesso anche questa...

oggi proprio non va. :no no: :no no: :no no: sono nella giornata di umore nero... come il tempo. :cry:
paciccia80

Torna a I vostri grafici della temperatura basale