



blackrose ha scritto:Scusate ma avevo bisogno di "staccare un po'"..le cose in famiglia alti e bassi e moolte cose da risolvere, ma dopo aver letto ciò che sta vivendo pinkie. .mi rendo conto delle difficoltà pesanti ...e che a volte non si ci rende neanche conto..il 16 ho effettuato la TN con duo test..il cucciolo/a ok e non si fermava un minuto..mi sono emozionata e piangevo di gioia ..era la prima volta che lo/a vedevo/a così bene..ah..ha azzardato 70% femminuccia ma non vlha voluto sbilanciarsi,rimandando il tutto alla morfologica..
Scusate se ogni tanto spariscono ma in questa situazione ho a volte bisogno di star sola..
tat82 ha scritto:la cosa importante è sapere che la gravidanza procede bene! un abbraccio
se ci sono problemi tra voi due vengono prima della gravidanza (a maggior ragione dal momento che quest'ultima sta procedendo bene) forse per esperienza personale a me e mio marito è servito moltissimo andare da una psicologa che in un primo momento ci ha aiutati a capirci a vicenda e ora sta aiutando me (ma in fin dei conti anche lui) in quest'ultimo periodo che mi sta mettendo molto alla prova...

simste ha scritto: ti riporto ciò che mi ha detto sia l'ostetrica che la psicologa: prima viene la mamma, poi la coppia (e quindi il papà!!!) e poi i figli, non ci sono bambini felici se per primi i loro genitori non lo sono. Ti dirò che sembrerà stupido ma questa cosa ci ha rasserenati molto perché ci eravamo resi conto che a noi mancava il nostro rapporto e anteporre la gravidanza ha fatto solo peggio!!!!


simste ha scritto:No no non fraintendermi tat non sto dicendo che loro hanno deciso di fare un figlio per risolvere i problemi così come non l'abbiamo fatto io e mio marito, sto proprio dicendo che l'arrivo di un figlio andrebbe vissuto bene dalla coppia innanzitutto (e te lo sta dicendo una che l'ha vissuta e la sta vivendo malissimo) ma non perché così deve essere ma perché anche io nella mia situazione riconosco che se vissuta in armonia tra la coppia tutto ne trae giovamento. Ad esempio mio marito ed io semplicemente non riuscivamo a capirci perché lui mi trattava con mille attenzioni soprattutto rivolte al mio stato e io aanziché sentirmi lusingata di ciò mi sentivo un incubatrice ignorata nella mia parte di persona e giù a litigare continuamente... ora abbiamo migliorato la comunicazione e ora siamo più sereni almeno da questo punto di vista.![]()

in famiglia ci sarà una bellissima PRINCIPESSA!e inizia il conteggio sui nomi
ehm..I kg iniziano a salire..e già vado sui +4..chissà il 24 a quanto sarò. .cerco di avere un'alimentazione sana ma la voglia di dolci a volte è irrefrenabile 0_o..ci tenevo ad aggiornarvi e sentirvi..vi sento pare di questa gravidanza e per me ormai è normale mettervi al corrente di tutto 