Blackrose - ciclo del 23/06/2016 - fiocco ROSA!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blackrose- ciclo del 23/06/2016- positivo!!!!!!!!

Messaggioda licetta » 06/09/2016, 7:07

Mi spiace leggere che ci sono questi problemi, credevo che le cose si fossero appianate... ma magari è solo un momento di scombussolamento per entrambi e passerà. :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ParisInLove » 16/09/2016, 6:38

Come va?
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Blackrose- ciclo del 23/06/2016- fiocco ROSA!!

Messaggioda blackrose » 20/09/2016, 11:09

Scusate ma avevo bisogno di "staccare un po'"..le cose in famiglia alti e bassi e moolte cose da risolvere, ma dopo aver letto ciò che sta vivendo pinkie. .mi rendo conto delle difficoltà pesanti ...e che a volte non si ci rende neanche conto..il 16 ho effettuato la TN con duo test..il cucciolo/a ok e non si fermava un minuto..mi sono emozionata e piangevo di gioia ..era la prima volta che lo/a vedevo/a così bene..ah..ha azzardato 70% femminuccia ma non vlha voluto sbilanciarsi,rimandando il tutto alla morfologica..
Scusate se ogni tanto spariscono ma in questa situazione ho a volte bisogno di star sola..
Ultima modifica di blackrose il 09/11/2016, 11:59, modificato 1 volta in totale.
blackrose

Anno di nascita: 0

Messaggioda tat82 » 20/09/2016, 20:34

la cosa importante è sapere che la gravidanza procede bene! un abbraccio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Adhara » 21/09/2016, 8:14

Mi spiace Black che ancora le cose non vadano per il verso giusto in tutto,ma il fatto che il pupetto/a stia bene è già una cosa molto importante che magari lascerà spazi ai chiarimenti fra voi,te lo auguro davvero :cuore:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 21/09/2016, 9:59

Congratulazioni blackrose!!!!! Arrivo un po' in ritardo ma arrivvo anche io :pon pon: :pon pon: :pon pon:

blackrose ha scritto:Scusate ma avevo bisogno di "staccare un po'"..le cose in famiglia alti e bassi e moolte cose da risolvere, ma dopo aver letto ciò che sta vivendo pinkie. .mi rendo conto delle difficoltà pesanti ...e che a volte non si ci rende neanche conto..il 16 ho effettuato la TN con duo test..il cucciolo/a ok e non si fermava un minuto..mi sono emozionata e piangevo di gioia ..era la prima volta che lo/a vedevo/a così bene..ah..ha azzardato 70% femminuccia ma non vlha voluto sbilanciarsi,rimandando il tutto alla morfologica..
Scusate se ogni tanto spariscono ma in questa situazione ho a volte bisogno di star sola..

tat82 ha scritto:la cosa importante è sapere che la gravidanza procede bene! un abbraccio :bacio

Purtroppo io non concordo con tat :no no: se ci sono problemi tra voi due vengono prima della gravidanza (a maggior ragione dal momento che quest'ultima sta procedendo bene) forse per esperienza personale a me e mio marito è servito moltissimo andare da una psicologa che in un primo momento ci ha aiutati a capirci a vicenda e ora sta aiutando me (ma in fin dei conti anche lui) in quest'ultimo periodo che mi sta mettendo molto alla prova...
Capisco che la tendenza è quella di mettere la gravidanza avanti a tutto ma non è così altrimenti ti ritrovi come me a sentirti solo un incubatrice :cry: ti riporto ciò che mi ha detto sia l'ostetrica che la psicologa: prima viene la mamma, poi la coppia (e quindi il papà!!!) e poi i figli, non ci sono bambini felici se per primi i loro genitori non lo sono. Ti dirò che sembrerà stupido ma questa cosa ci ha rasserenati molto perché ci eravamo resi conto che a noi mancava il nostro rapporto e anteporre la gravidanza ha fatto solo peggio!!!! Quindi dopo tutto sto papiro (abbi pietà non ho altro da fare se non aspettare che sti due decidano di nascere!!!) il mio consiglio è cercate di recuperare/mantenere sano il vostro rapporto di coppia anche con l'aiuto di un professionista se serve perché la base di tutto siete tu e tuo marito NON il tuo stato di gravidanza o il bimbo/a che porti in grembo, sono importanti ma prima di tutto voi due.
Un bacione :bacio :bacio :bacio
simste

Anno di nascita: 1986

Messaggioda tat82 » 21/09/2016, 21:46

simste ha scritto: ti riporto ciò che mi ha detto sia l'ostetrica che la psicologa: prima viene la mamma, poi la coppia (e quindi il papà!!!) e poi i figli, non ci sono bambini felici se per primi i loro genitori non lo sono. Ti dirò che sembrerà stupido ma questa cosa ci ha rasserenati molto perché ci eravamo resi conto che a noi mancava il nostro rapporto e anteporre la gravidanza ha fatto solo peggio!!!!

Di base sono d'accordo anch'io, soprattutto credo che se ci sono dei problemi a monte la gravidanza non sia la soluzione. Forse nei nove mesi può aiutare ad avvicinare la coppia perché tutto passa in secondo piano ma a lungo andare la situazione è destinata a peggiorare e i figli ne pagano le conseguenze.
Qui però siamo di fronte ad una coppia che non ha scelto di fare un figlio per risolvere i propri problemi e dalle parole di blackrose a me è parso che lei abbia trovato un po' di gioia proprio grazie a questa nuova vita che cresce dentro di lei (e cresce bene!), con il rammarico, immagino, di non aver condiviso questa gioia con il papà.
Insomma, qui non si antepone nemmeno la gravidanza al resto, purtroppo è un momento di crisi conclamata. Questa ovviamente è la sensazione che ho avuto, non mi voglio sbilanciare perché blackrose è l'unica a sapere come vanno le cose e vorrei che la terapia di coppia fosse d'aiuto anche nel suo caso. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda simste » 21/09/2016, 22:04

No no non fraintendermi tat non sto dicendo che loro hanno deciso di fare un figlio per risolvere i problemi così come non l'abbiamo fatto io e mio marito, sto proprio dicendo che l'arrivo di un figlio andrebbe vissuto bene dalla coppia innanzitutto (e te lo sta dicendo una che l'ha vissuta e la sta vivendo malissimo) ma non perché così deve essere ma perché anche io nella mia situazione riconosco che se vissuta in armonia tra la coppia tutto ne trae giovamento. Ad esempio mio marito ed io semplicemente non riuscivamo a capirci perché lui mi trattava con mille attenzioni soprattutto rivolte al mio stato e io aanziché sentirmi lusingata di ciò mi sentivo un incubatrice ignorata nella mia parte di persona e giù a litigare continuamente... ora abbiamo migliorato la comunicazione e ora siamo più sereni almeno da questo punto di vista. ;) :bacio
simste

Anno di nascita: 1986

Messaggioda tat82 » 21/09/2016, 22:14

simste ha scritto:No no non fraintendermi tat non sto dicendo che loro hanno deciso di fare un figlio per risolvere i problemi così come non l'abbiamo fatto io e mio marito, sto proprio dicendo che l'arrivo di un figlio andrebbe vissuto bene dalla coppia innanzitutto (e te lo sta dicendo una che l'ha vissuta e la sta vivendo malissimo) ma non perché così deve essere ma perché anche io nella mia situazione riconosco che se vissuta in armonia tra la coppia tutto ne trae giovamento. Ad esempio mio marito ed io semplicemente non riuscivamo a capirci perché lui mi trattava con mille attenzioni soprattutto rivolte al mio stato e io aanziché sentirmi lusingata di ciò mi sentivo un incubatrice ignorata nella mia parte di persona e giù a litigare continuamente... ora abbiamo migliorato la comunicazione e ora siamo più sereni almeno da questo punto di vista. ;) :bacio

Sono molto contenta per te, ed è bello sentirti più serena e felice sia della maternità sia del rapporto con tuo marito
:bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda blackrose » 09/11/2016, 11:58

Finalmente riesco a collegarmi!!buongiorno a tutte..ho avuto un problema con la password e solo dopo aver contattato l'amministrazione del forum sono riuscita a collegarmi..
In questo luungo tempo io e mio marito abbiamo lavorato molto su di noi..E la gravidanza in realtà ci ha aiutati molto , legandoci quanto mai prima..anche se abbiamo risolto alcuni problemi alla base soprattutto di comunicazione e musi vari..
Il panino inizia a farsi ingombrante ed è bellissimo vederlo crescere.. :affetto: in famiglia ci sarà una bellissima PRINCIPESSA!e inizia il conteggio sui nomi :D io mi sento bene..schiena e stitichezza a parte ma li accetto ben volentieri. .anche se l'altro giorno per coliche intestinali spaventata son finita al ps ..ma meglio star tranquilli..
Abbiamo iniziato il corso di accompagnamento nascita e prenotato su loro consiglio (per scrupolo) la visita anestesialogica per l'eventuale epidurale. .anche se raccogliendo un po' di informazioni ho molti dubbi sul farla..intanto un consulto non fa male ,tanto sarà il 10/02..ora attendiamo la morfologica il 24/11 :si si: ehm..I kg iniziano a salire..e già vado sui +4..chissà il 24 a quanto sarò. .cerco di avere un'alimentazione sana ma la voglia di dolci a volte è irrefrenabile 0_o..ci tenevo ad aggiornarvi e sentirvi..vi sento pare di questa gravidanza e per me ormai è normale mettervi al corrente di tutto :bacio
blackrose

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale