Fatta visita! La placenta è risalita! È già oltre la testolina di Nora come altezza, quindi benestante dall' oui

Nora sta crescendo benissimo, pesa 1, 180kg ed è lunga circa 38 cm

sta benone, ma non siamo riusciti a vedere il visino perché teneva le manine chiuse a pugno davanti agli occhi.... amore quanta tenerezza
le contrazioni non hanno influito sul collo dell'utero, che è oltre i 4cm e senza funnelling

quindi con mio grande sollievo posò riprendere a fare le mie cose.... Non avevo mai smesso in verità..... però ora sono decisamente più tranquilla e rilassata! Inizio ora a godermi la mia gravidanza
per il mio ginecologo dunque, avendo scansato il problema placenta previa, non ho bisogno di un TC, adesso aspettiamo il parere del proctologo e vediamo, però sto iniziando a prepararmi moralmente e spiritualmente ad un parto naturale :zizitanta pauraaaaaa!!! Però insomma, spero davvero:
1:che sia vero che nel secondo parto la fase espulsiva sia più veloce (15 Max 30 minuti e pare anche il Travaglio sia più veloce)
2:di essere più consapevole del momento e di saper lasciar fare al mio corpo che sa esattamente quello che sta facendo
3:di non scappare con la testa tra le gambe come per la Greta
in questi giorni andrò a comprare il libro "l'arte di partorire" di Leboyer, so che tratta proprio il tema della fase espulsiva, soffermandosi sul lasciar scivolare il bambino con dolcezza anziché spingere come delle forsennate come invece fanno fare in ospedale

secondo me il mio approccio con la fase espulsiva (guidata dalle ostetriche eh)é stato sbagliato e per questo mi ha provocato traumi fisici (prolasso)e psicologici......
insomma sono in fase Zen